Già intenzione estiva, ora prende sempre più corpo la possibilità di intervenire sul mercato di gennaio per regalare a Walter Mazzarri l'ormai 'famosa' quarta punta, considerando anche il ko di Pablo Daniel Osvaldo. Il diktat societario, secondo quanto riportato da Tuttosport, prevede l'arrivo di un nuovo elemento, indipendentemente dal fatto che possa o meno essere impiegato in Europa.

IN POLE - Fabio Borini del Liverpool, e non da oggi. Il tecnico Rodgers gli sta riservando poco spazio e non è da escludere che in inverno l'esterno offensivo di Bentivoglio possa cambiare squadra, anche in prestito, formula inizialmente non presa in considerazione dai Reds. L'Inter, dal canto proprio, ha già parlato con l'entourage del giocatore e ora manca solamente l'ok della società della Fenway Sports Group.

ALTERNATIVE - Affare, quello dell'italiano classe '91, da considerare assolutamente non ancora concluso, e quindi giusto sondare il terreno anche per altri nomi. Il direttore tecnico Piero Ausilio ha già sul tavolo la proposta degli agenti di Andrè Ayew dell'Olympique Marsiglia, ma il nazionale ghanese, offerto a mezza Europa, per ora non convince del tutto. Ritorna attuale, quindi, Carlos Bacca, punta colombiana del Siviglia già accostata all'Inter nel corso dell'ultima estate, anche se il rinnovo e la clausola da 30 milioni inserita rappresentano ostacoli non indifferenti. Dalla Spagna alla Premier League, sponda Chelsea, dove gioca Mohamed Salah, jolly offensivo egiziano classe '92 che per Mourinho non rappresenta una prima scelta: già in estate era stato offerto all'Inter, e in quel caso la risposta di Ausilio fu negativa, ma ora le cose potrebbero cambiare. Sempre attuale il nome di Xherdan Shaqiri, ma per lo svizzero classe '91 la concorrenza appare in vantaggio: Juventus avanti.

TRA RUSSIA E UCRAINA - In attesa di novembre, quando la società presenterà alla Uefa il piano quinquennale con cui il club nerazzurro intende rientrare per i debiti di bilancio che condizionano il suo fair play finanziario, l'Inter a gennaio si concentrerà su affari a costo zero o quasi e, proprio in questo senso, attenzione al mercato dell'Europa orientale, in particolare russo e ucraino. Occhi puntati su Evgen Konoplyanka, offensivo classe '89 del Dnipro recentemente affrontato dai nerazzurri in occasione del girone eliminatorio di Europa League, ma in questo caso ci sarà da duellare con la Roma, anch'essa molto interessata al nazionale ucraino e probabilmente in pole in questo momento, senza dimenticare le società inglesi e tedesche. La seconda candidatura porta a Andriy Yarmolenko, classe '89 russo in forza alla Dinamo Kiev, da tempo nel radar delle italiane, mentre la terza ipotesi riguarda Luiz Adriano de Souza da Silva, attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk, che andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno. Sullo sfondo rimane Balázs Dzsudzsák, esterno offensivo della Dinamo Mosca di 27 anni, che l'Inter segue da circa tre anni, quando ancora vestiva la maglia del PSV Eindhoven.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2014 alle 11:02 / Fonte: Tuttosport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print