Non riesce il bis ad Andrea Stramaccioni. Il tecnico nerazzurro, ai microfoni di Sky, ha parlato del pareggio contro il Cagliari: "Sicuramente questo punto ha un sapore amaro, abbiamo provato a vincere fino all'ultima palla gol al 93esimo - esordisce Stramaccioni -, con una zampata di Ranocchia potevamo prendere tre punti. Ho visto una buona Inter e un ottimo Cagliari, due squadre certamente vive. A tratti abbiamo fatto veramente bene, non abbiamo tenuto l'intensità per tutti i 90 minuti, ma questa è una cosa normale. Il Cagliari è una squadra in salute, ma la cosa principale è aver visto un'Inter viva, con grande carattere, capace di rispondere subito alle due reti subite".
Non ha convinto a pieno Fredy Guarin: "Per me la prestazione è stata positiva, poi è normale che essendo per tutti l'osservato speciale vi aspettavate una prova speciale, ma secondo me ha fatto bene e anche per condizione fisica non poteva giocare l'intera gara", spiega Stramaccioni. "Zarate e Forlan hanno bisogno del supporto della squadra, quando abbiamo iniziato a giocare come volevamo hanno iniziato a far bene, non a caso le due reti sono arrivate dalle iniziative di Mauro prima e Diego poi. Il Cagliari ci ha messo in difficoltà in avvio di ripresa, ma voglio tenermi un'Inter viva, che non ha voluto mai perdere, sempre con grande grinta. La squadra comunque ha messo in campo qualcosa di buono che mi è piaciuto".
Adesso il terzo posto si allontana: "Ad ora è inutile fare tabelle, prendiamoci le partite una per volta e giochiamole al massimo", conclude Stramaccioni.
A Premium Calcio Stramaccioni aggiunge: "Peccato? Sì, perché l'Inter ha finito riversata nell'area del Cagliari, e Agazzi ha fatto un'ottima parata. Magari in 11 contro 10 potevamo vincere". Lotta terzo posto complicata? Mah, io credo che ci sia ancora grande equlibrio, anche se al momento non ci interessa. Ho visto un'Inter brava a reagire coi nervi ai gol subiti, segnando a tempo di record". Oggi è arrivato il gol di Cambiasso: "Con me ha fatto due grandi partite, sta bene, anche oggi ha dato un grande contributo all'Inter". Su Guarin aggiunge: "Abbiamo sofferto soprattutto la mobilità di Cossu, però giudico la sua una prova soddisfacente. Non ha i novanta minuti nelle gambe, lo aspettiamo". Disamina finale sulle disattenzioni da palla inattiva: "Col Genoa mi era sembrata peggio, qui è stato bellissimo il jolly preso da Astori. Però ciò non toglie che dobbiamo continuare a lavorarci".
Infine, il tecnico dell’Inter ha risposto alle domande di Stadio Sprint: “Abbiamo cercato nel quarto d’ora finale a vincere la partita. Un intervento di Agazzi e un pizzico di sfortuna ci hanno privato della vittoria. Mi fa sperare però la voglia di non perdere, il fatto che l’Inter fosse viva, presente in campo e senza intenzione di mollare. Finora certe cose erano state messe in discussione. Perché Forlan esterno? Noi giochiamo con una punta centrale e due giocatori che svariano dietro. Sicuramente il sistema di gioco del Cagliari con Conti e Nainggolan ha creato meno spazi nella zona centrale, dandone sugli esterni. Non è un caso che i due gol siano nati proprio dalle fasce, prima con Zarate poi con Forlan. I troppi gol? Se di errori si tratta parlerei di errori di squadra. Stiamo lavorando sulla fase di possesso e di costruzione. Il vantaggio del Cagliari è merito di Astori, non un nostro errore. Sulla seconda rete potevamo fare meglio, ma Pinilla è stato bravo.
La Champions? Si può credere in un’Inter che cerca di vincere sempre fino all’ultimo secondo, com’è accaduto oggi. Ora prepareremo meglio la partita di mercoledì, in questo torneo non c’è nulla di scontato. Guarin? Ha enormi potenzialità, ma parliamo di un giocatore di livello internazionale. La sua non deve essere una scoperta, ma una conferma. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma lo aspetteremo”.
"L'amaro in bocca c'è perché non siamo riusciti a vincere. Aumenta perché nel finale eravamo con l'uomo in più". Stramaccioni esordisce così a Inter Channel. "Ho visto un'Inter viva, che non ci stava a perdere. La doppia rimonta è un segnale forte e crea un valore aggiunto su tutti gli altri profili. Certamente è il segnale migliore che abbiamo dato in campo. Ma siamo l'Inter e vediamo il 2-2 come due punti persi. Alvarez e Sneidjer? Loro costituiscono con Forlan e Zarate i ragazzi con maggiori qualità. Anche oggi abbiamo cambiato connotato come tipologia, ma non come qualità pura. Sono importantissimi da recuperare, ma non mi piace parlare degli assenti. Nello specifico, Ricky ha una caratteristica importante, e cioè che si trova bene a partire da destra. La differenza tra Primavera e Serie A? Ora c'è un po' troppo rumore", scherza e chiude il tecnico nerazzurro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:20 LIVE - Juventus-Inter 1-0, 27': nerazzurri che guadagnano campo, anche se la soluzione vincente non arriva
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"
- 10:35 Sacchi: "Ajax tosto, mi preoccupo più dell'Inter. I nerazzurri stanno metabolizzando il cambio tra Inzaghi e Chivu"
- 10:21 GdS - Koné lusingato dall'interesse dell'Inter, ma la Roma vuole blindarlo: andrà via solo per un'offerta shock
- 10:07 Garlando: "Chivu tra voglia di futuro e rispetto del passato. Cambiare le abitudini con gli stessi uomini non è facile"
- 09:53 GdS - Dimarco sfida Di Gregorio: storia dei milanesi che ce l'hanno fatta. Il premio per entrambi è Juve-Inter
- 09:39 CdS - Centrocampo e attacco nerazzurri, difese quasi in equilibrio: Juve-Inter, i numeri negli ultimi cinque campionati
- 09:25 GdS - L'Allianz Stadium si carica per Juve-Inter: stadio sold out già da parecchi giorni
- 09:11 Qui Juve - Koopmeiners si sdoppia, McKennie torna a sinistra. La sorpresa è Vlahovic: può partire titolare
- 08:57 GdS - Solo un allenamento dopo l'Argentina, ma Lautaro non si tocca: il capitano dell'Inter si è confrontato con Chivu
- 08:43 CdS - Chivu non perde tempo: il muro Akanji subito titolare. Qualche dubbio in mediana
- 08:29 GdS - Mkhitaryan dal 1', Carlos Augusto favorito su Dimarco: le ultime verso Juve-Inter
- 08:15 Preview Juve-Inter - Chivu lancia Akanji e non rinuncia a Lautaro
- 00:47 Marsiglia, Benatia: "Rabiot mi disse che Pavard voleva venire da noi, era un'operazione difficile"
- 00:20 Qui Juventus - Tudor sceglie Vlahovic: il serbo sarà titolare contro l'Inter
- 00:00 A Torino con l'usato sicuro
- 23:58 Abodi: "Per Euro 2032 competizione meravigliosa. Questo torneo ha smosso le coscienze"
- 23:45 Marino: "Il Napoli è a tutti gli effetti al livello di squadre come Inter, Milan e Juventus"
- 23:30 Pavard: "A Marsiglia mi trovo bene, qui è tutto fantastico. Il mio arrivo qui? Tutto si è velocizzato a fine mercato"
- 23:16 Domenica il Lecco affronterà l'Inter U23: attesi oltre 300 tifosi blucelesti all'U-Power Stadium
- 23:01 Buonissima la prima per Pavard al Marsiglia: gol e poker al Lorient. Benji in campo 78 minuti
- 22:47 M. Orlando: "L'Inter non può permettersi di perdere, l'ambiente deve ritrovare entusiasmo"
- 22:33 Juventus-Inter, in campo i veri Barella e Calhanoglu? I numeri sono incoraggianti
- 22:20 Joao Mario passa all'AEK Atene: "Vogliamo vincere il campionato. Io contribuirò con gol ed esperienza"
- 22:06 Vincolo San Siro, il fronte del no alla demolizione si gioca la carta delle immagini RAI
- 21:52 Domani debutta la Refcam, il sindacato arbitri protesta: "Aumentano le pressioni, serve adeguato compenso"
- 21:38 Capello: "Calhanoglu forse preoccupato da cose fuori campo, Barella mediocre con Israele. Chivu deve..."
- 21:23 Juventus-Inter, per i bookies una sfida da tripla. Anche se la quota più bassa è per l'1-1
- 21:09 Pavard, venti minuti ed è già gol: il nuovo giocatore del Marsiglia segna alla prima con la maglia dei Phocéens
- 20:55 Union Saint-Gilloise, il tecnico Pocognoli annuncia un lungo forfait: "Fuseini dovrà operarsi"
- 20:40 Marsiglia, Pavard subito titolare in Ligue 1: De Zerbi lo schiera dal 1' nella sfida al Lorient
- 20:26 Il saluto di Bove alla Fiorentina e a Firenze: "Mi piace pensare che la storia non finisca qui"
- 20:11 Festival dello Sport 2025, appuntamento a Trento dal 9 ottobre: sul palco anche Mkhitaryan