Arriva Stramaccioni in sala stampa, fa fatica a mascherare la soddisfazione. Si parte dal botta e risposta con Marotta: "Non c'è voglia di fare polemica, ha fatto ironia ma va bene così. Ha detto che era un complimento? Ci sono le immagini, guardate voi stessi se era ironia o no e giudicate. Questa Inter ha preparato la gara in ogni centimetro e merita rispetto, poi magari sarò permaloso io, concedetemi un difetto. Sapevamo di affrontare la squadra più forte ma più che parlare solo della vittoria penso che nessuno in Italia aveva messo in difficoltà la Juve sul piano del gioco, tolti i primi dieci minuti dopo aver accusato il gol dopo appena 20 secondi , abbiamo dato un segnale importante per la nostra crescita. Certo gol dopo 20 secondi, non ho fatto neanche in tempo a scendere la scaletta, mi sono detto 'Benvenuto a Torino Andrea...". Non sono esaltato, sono contento ma la strada è lunghissima e domenica con l'Atalanta sarà durissima. La mia consacrazione? I ragazzi mettono in campo quello che gli dico in settimana e non è da tutti venire a vincere qui facendo la partita per grandi tratti, complimenti ai miei per la grande partita. E tengo a precisare che giocare con questa Juve con i tre attaccanti era il miglior modo per metterli in difficoltà.
Due derby vinti e ora vittoria a Torino: sono contentissimo certo, orgoglioso di essere l'allenatore dell'Inter perché i nostri tifosi dopo stagioni negative meritavano queste gioie, non abbiamo fatto niente ma stiamo dando tutto noi stessi per farcela. Vedere mettere grande impegno e sostanza sul campo anche da giocatori che da alcuni erano giudicati finiti o non adeguati qualche mese fa è la più grande soddisfazione.
Dove abbiamo vinto la partita? In un mix di tanti fattori, credendoci, non venendo a Torino a difenderci o avere timori reverenziali verso la squadra campione d'italia. E' l'allenatore che deve dare per primo questi segnali. Siamo l'Inter e siamo all'undicesima giornata ancora, l'unica cosa che non doveva succedere era tornare a casa con le pive nel sacco, e non è successo".
Noi di FcInterNews gli chiediamo quanto sta diventando importante questo Guarin, decisivo anche oggi con il suo ingresso: "Importantissimo, oggi si è sacrificato in nome del tridente perchè quando gioco con due mediani bassi preferisco due giocatori come Cambiasso e Gargano di gran lettura tattica, lui è più un interno. Avevamo pensato a lui come soluzione anche in caso uno degli attaccanti andasse a corto di ossigeno e difatti il suo ingresso in campo è stato determinante. Ha portato aol gol col suo tiro, si è fatto trovare a disposizione al momento giusto dimostrando anche come tutti i giocatori siano pronti e motivati, in ogni momento, dal primo all'ultimo".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - In Primo Piano

Altre notizie
- 01:00 Prima GdS - Zaniolo e Skriniar, tensione alle stelle. Lautaro diavolo in corpo
- 00:36 Prima TS - Lautaro salva-Inter. Skrinair: prima offerta del PSG
- 00:31 Prima CdS - Lautaro rilancia l'Inter. Inzaghi è secondo: Cremonese battuta 2-1
- 00:02 LuLa DzeLata
- 23:57 Atalanta, Gasperini: "Teniamo alla Coppa Italia. Conosciamo bene l'Inter, ma in gara secca sarà tutto diverso"
- 23:50 video- Maehle e Lookman lanciano l'Atalanta, 2-0 alla Sampdoria: la sintesi del match
- 23:44 video- Doppio Lautaro risponde a Okereke, l'Inter piega la Cremonese 2-1: gli highlights
- 23:36 video- Il Torino riacciuffa l'Empoli, finisce 2-2: gol e highlights del match
- 23:22 Atalanta, Gasperini: "Ai tempi dell'Inter la difesa a tre era un'eresia totale, ma non avevo giocatori contro"
- 22:55 Inter-Empoli, applausi soprattutto per Asllani. Bene Darmian e Dimarco
- 22:53 Atalanta, Lookman: "Martedì abbiamo l'Inter, dobbiamo stare sul pezzo"
- 22:50 Dalla Francia - Skriniar può partire subito solo per 20 milioni più bonus. Il PSG dice no, ma resta ottimista
- 22:46 Carica Asllani: "Settimana chiusa nel migliore dei modi. Testa a martedì"
- 22:40 L'Atalanta non sbaglia: 2-0 alla Sampdoria e terzo posto provvisorio col Milan
- 22:32 Duro attacco a Wanda Nara dalla moglie di Keita: "Esistono le donne serie, poi ci sono le Wacche"
- 22:00 UFFICIALE - Brekalo è della Fiorentina: il croato arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg
- 21:48 Sky - PSG, Skriniar ha già firmato. Via a gennaio? Prima offerta rifiutata. Sostituto: nome nuovo dalla Premier
- 21:45 video- Cremonese-Inter 1-2, Tramontana: "Vinta una partita non facile"
- 21:43 Cremonese, Ballardini in conferenza: "Dzeko grande giocatore, ma la differenza l'ha fatta Lautaro"
- 21:28 Marcolin: "L'Inter più di così non poteva fare. Ha trovato difficoltà"
- 21:20 Cremonese-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate!
- 21:10 La moviola di Cremonese-Inter: giusto il giallo ad Acerbi, dubbi sul possibile penalty non dato a Dzeko
- 20:49 Lautaro a ITV: "Indossare la fascia all'Inter è un orgoglio. Dzeko incredibile, cerco di imparare da lui per alzare il livello"
- 20:39 Inzaghi in conferenza: "Alcune critiche vengono indirizzate. Il vero Lukaku? Ci vorrà ancora un po'"
- 20:34 Acerbi a DAZN: "Dopo il giallo ho tranquillizzato Inzaghi. Un difensore deve avere una dote"
- 20:33 Inzaghi a ITV: "Il gol ci poteva abbattere, ma siamo rimasti squadra. Questi punti aiutano la nostra classifica"
- 20:29 Cremonese, Ballardini a Sky: "Dobbiamo avere più coraggio"
- 20:28 Cremonese, Okereke a DAZN: "Acerbi da rosso, sarebbe cambiata la partita"
- 20:26 Acerbi a ITV: "Dobbiamo metterci in testa che siamo l'Inter e che dobbiamo battere chiunque"
- 20:24 Inzaghi: "Assolutamente soddisfatto della mia squadra. Skriniar con noi il 31 gennaio? Chiedete a Marotta"
- 20:14 Ballardini a DAZN: "Inter sul pezzo, ma noi all'altezza della situazione"
- 20:08 Lautaro al 90': "Vittoria pesante, ora dobbiamo andare alla guerra. Derby? Prima l'Atalanta"
- 20:04 Cremonese-Inter, triplice fischio - Varata la tassa-Lautaro. I perché di una doppietta che vale oro
- 19:58 Cremonese-Inter, le pagelle - Bentornato Dumfries, Bastoni mister completezza. Lautaro leader e bomber
- 19:55 Sotto il segno del Toro: Okereke spaventa l'Inter, Lautaro Martinez aggiusta tutto. Cremonese ko 2-1
- 18:52 Cremonese-Inter, Halftime Report - I nerazzurri giocano, Okereke fa la magia: tanti tiri e un po' di nervosismo
- 18:50 Dimarco al 45esimo: "Siamo stati bravi a raddrizzarla, dobbiamo continuare così"
- 17:51 Inzaghi: "Brozovic dovrebbe tornare a lavorare sul campo a breve. Lukaku oggi ci darà una mano a gara in corso"
- 17:43 Cremonese, Ballardini a DAZN: "Ci siamo preparati bene, il campo parlerà"
- 17:42 Darmian a DAZN: "Vogliamo dimenticare l'Empoli. Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto"
- 17:40 Cremonse, Valeri a DAZN: "Inter grandissima squadra, massima attenzione"
- 17:25 SI - Le sirene della Premier suonano anche per Schuurs: offerta pesante del Leicester
- 17:23 Darmian a ITV: "Lavoro per essere pronto. Oggi opportunità per rialzarci, vogliamo cancellare l'ultimo passo falso"
- 17:17 Milan femminile, la rabbia di Ganz: "Su otto gol subiti dall'Inter, sette li abbiamo regalati"
- 17:08 Morte Tavecchio, il pensiero di Abodi: "Giornata buia, è andato via un amico"
- 16:55 Il Torino riacciuffa l'Empoli nel finale: 2-2 al Castellani, sesto risultato utile di fila per i toscani
- 16:49 Guarino: "Abbiamo vinto, quindi mi sono divertita. Ora dobbiamo lavorare su un limite"
- 16:37 Durante: "Il rigore? Avevo studiato bene Asllani. Oggi siamo andate tutte oltre"
- 16:28 La Milano femminile è nerazzurra: ancora un poker per l'Inter Women, Milan schiantato 4-1
- 16:22 Mourinho sul Napoli: "Complimenti, ha già vinto lo scudetto meritatamente"
- 16:10 Pizzi: "Smalling farebbe comodo, anche Becao porterebbe solidità. Via Lukaku e Correa? Firmino ottimo attaccante"
- 16:01 video- Iniziativa benefica da parte della Curva Nord
- 16:01 Mourinho: "Smalling, situazione aperta ma è più facile che rimanga. La Roma ne ha bisogno, ora trovino un accordo"
- 15:49 Caressa: "Skriniar, immorale accettare 20 milioni per trasferirsi. Non sopporto chi prende per i fondelli i tifosi"
- 15:35 Skriniar-PSG, Accardi: "Andrà via a fine campionato, non credo adesso"
- 15:26 Napoli, Spalletti: "Quota scudetto? Non ero bravo in matematica. Con la Roma uno scontro diretto fra condomini"
- 15:19 Lazio, Sarri: "Se bastano 73 punti per la Champions? Io ho perso uno Scudetto con 91..."
- 15:08 Atalanta, Scalvini: "Contro l'Inter sfida importante per la nostra stagione. La Coppa Italia è uno degli obiettivi"
- 15:00 Sabatini: "Skriniar e Leao andranno via. Ma non dobbiamo farne un dramma"
- 14:50 Dalmat: "Skriniar, qui a Parigi si dice che verrà in estate. Per il sostituto ho un'idea, non so se l'Inter ci sta pensando"
- 14:38 Allegri 'saluta' McKennie: "La Juventus ha trovato un accordo con un altro club"
- 14:29 Biasotti, ex pres. Liguria: "Presidenti tifosi come Moratti non ci sono più. Un fondo per la Samp? Perché no"
- 14:18 Polli: "Derby dopo una settimana diversa. I risultati altalenanti? Stiamo facendo un percorso"
- 14:07 Becao: "Bello battere l'Inter e la Juve di CR7. Il primo Lukaku italiano era inarrestabile"
- 13:58 Inter Women, scocca l'ora del derby col Milan. Guarino lascia fuori Njoya, c'è Bonetti
- 13:50 Carboni: "Monza? Non ho dovuto pensarci. Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia"
- 13:35 Salcedo riabbraccia il Genoa, iniziate le visite mediche. "Prontissimo a cominciare"
- 13:28 SM - Skriniar al Paris Saint-Germain a gennaio, più che il club a spingere è il tecnico Galtier
- 13:21 Palladino: "Felice di avere tanti giocatori duttili e di aver recuperato Sensi e Rovella"
- 13:10 Abodi: "Plusvalenze, tutti devono fare la loro parte. Dalle federazioni alla FIFA"