Marcelo Bielsa non sembra essere disposto a ricoprire il ruolo di tecnico dell’Inter, a causa di un pre-accordo siglato con l'Athletic Bilbao che non vorrebbe rimangiarsi pur se attratto dalla sirena nerazzurra. Non solo. L'altra versione, quella de La Nacion, sostiene che El Loco non vorrebbe allenare in Europa e avrebbe rifiutato tre proposte precedenti a quella nerazzurra. Sembrava tutto fatto, nella notte vi avevamo riferito di un suo "sì" ma oggi ci sarebbe stato questo ripensamento. Ovviamente tale indiscrezione è tutta da verificare e nel corso della giornata cercheremo di aggiornarvi sulla situazione che è in divenire. Per ora apprendiamo che il Loco non sarebbe disposto a prendere in mano la panchina nerazzurra.

E ora cosa succederà? Innanzitutto c'è da verificare la situazione Leonardo, perché è lui al momento l'ago della bilancia. Se il brasiliano rifiuterà la grande offerta di rilancio del PSG, tutto resterà com'è e, come ha detto Moratti, la situazione si risolverà solo con tanto fumo. Se invece Leo deciderà di andare al Paris St Germain, allora l'Inter dovrà rigettarsi alla ricerca di un nuovo tecnico, anche perché il nuovo ritiro (inizio 8 luglio) incombe. Chi prendere se Bielsa rifiuterà, come sembra?

I nomi che circolano sono più o meno i soliti: Delio Rossi (che ieri ha ammesso di gradire un contatto), Hiddink, Zenga e Simeone. La lista, tra gli altri, vede presente anche quel Laurent Blanc, cittì della Francia, e vecchio pallino di Moratti. Quello di Blanc è un nome spendibile e che già in passato era circolato, sia prima che arrivasse Benitez, sia prima di prendere Leonardo. Tra Blanc e Moratti c’è un feeling che va avanti da tempo, da almeno un paio d’anni e più di qualche addetto ai lavori, in tempi non sospetti, aveva profetizzato Blanc neo-allenatore dell’Inter. Ad oggi, comunque, conferme non ce ne sono, ma in questa estate loca tutto può succedere.

Intanto poco fa Moratti ha dribblato i giornalisti fermi ad attenderlo come di consueto, il presidente li ha liquidati con un semplice "Non vi sembra di esagerare?" visibilmente infastidito dalla situazione che si è venuta a creare. Ma a breve i tifosi si aspettano dei chiarimenti sul futuro della panchina nerazzurra.

Alberto Casavecchia - Domenico Fabbricini - Giuseppe Granieri

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 giugno 2011 alle 09:10 / Fonte: Sky
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print