Mauro Icardi si tira fuori dal match di domani contro la Sampdoria. L'ex capitano nerazzurro - secondo la Gazzetta dello Sport - ha comunicato ieri a Luciano Spalletti il forfait a causa del problema al ginocchio destro. Tempi di recupero? Incerti. Ed è chiaro che questa mossa sia una ripicca per essersi visto sfilare la fascia. Un atteggiamento che chiaramente non può far piacere a nessuno, dirigenti, tifosi e compagni di squadra. 

"L’ex capitano ha continuato a sostenere, anche di fronte allo staff medico, di non poter scendere in campo per l’infiammazione al ginocchio, ufficializzata nel primo pomeriggio da un tweet del club - si legge sulla rosea -. A scanso di equivoci, Icardi con il guaio convive da mesi: avrebbe potuto giocare a Vienna come pure contro la Samp, senza problemi insormontabili, proprio come è sceso in campo nella rifinitura prima della partenza per l’Austria, ovvero prima che il caso esplodesse. Ma evidentemente adesso Mauro ha optato per un’altra strada".

Lo strappo è lampante e l'Inter non intende sottrarre alle sue responsabilità il bomber argentino. Sta a Icardi ricucire, niente di più e niente di meno. "Di sicuro c’è che l’argentino, nel colloquio di ieri con il tecnico, si sarebbe detto molto stupito della decisione di togliergli la fascia. E, a proposito delle dichiarazioni pubbliche di Wanda, avrebbe anche detto di non sapere a fondo cosa esattamente dice la moglie in tv. Parole che però non alleggeriscono la sua posizione, anzi, in qualche modo la complicano", puntualizza la Gazzetta. E intanto Wanda Nara, negli ultimi giorni, si sarebbe anche allontanata da Letterio Pino, l’agente al quale si appoggia da tempo per gli aspetti legali delle trattative.

Lo spogliatoio, però, adesso è compatto. La risposta di Vienna è arrivata forte e chiara. Palla a Icardi: vedremo se farà gol o se preferirà ancora recitare la parte del malato immaginario. 

VIDEO -ALLA SCOPERTA DI... - ADOLFO GAICH, TALENTO DEL SAN LORENZO

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print