Prima vittoria in campionato dell'anno solare per l'Inter Primavera, che batte il Sassuolo 4-0. I nerazzurri hanno giocato una partita di grande solidità, soprattutto dopo la mezz'ora. In avvio, infatti, erano stati i neroverdi a rendersi più pericolosi, in particolare con Kulla. Poi al 39' e al 43' del primo tempo i due episodi che hanno indirizzato la partita. Prima Vukoje ha fatto gol in mischia su calcio piazzato, poi Appiah ha perso la testa. Il difensore del Sassuolo ha rifilato un calcione a palla lontana a Iddrissou: bravo a vedere tutto l'assistente, che ha segnalato il fatto all'arbitro. Pasculli non ha potuto non estrarre il rosso. Nella seconda frazione buona partita dei ragazzi di Carbone, che non hanno concesso nulla e, senza fare fuori giri, hanno chiuso la partita con Zarate prima e Della Mora poi. Nel recupero il definitivo 4-0 di El Mahboubi. Con la vittoria di oggi i nerazzurri salgono a quota 33 punti in classifica e tengono il passo della Fiorentina capolista a 34.
IL TABELLINO
INTER-SASSUOLO 4-0
Marcatori: Vukoje (39'), Zarate (66'), Della Mora (77'), El Mahboubi (92')
INTER (4-3-3): Farronato; Marello, Bovio, Mackiewicz, Della Mora; Zarate (dal 71' Mancuso), Cerpelletti (dall'81 La Torre), Vukoje (dal 71' Putsen); Mosconi (dall'81' El Mahboubi), Iddrissou, Zouin (dal 59' Pinotti)
A disposizione: Pentima, Conti, Kukulis, Sorino, Breda, Peletti
Allenatore: Benito Carbone
Ammoniti: Bovio (56'), Vukoje (67')
SASSUOLO (4-3-3): Guri; Benvenuti, Appiah, Sibilano, Costabile; Seminari; Weiss (dal 59' Mussini), Frangella (dal 71' Daldum); Amendola (dal 46' Petito), Chiricallo (dall'82' Gjyla), Kulla (dal 71' Cardascio)
A disposizione: Nyarko, Campani, De Dominicis, Acatullo, Barry, Tampieri
Allenatore: Emiliano Bigica
Ammoniti: Kulla (26'), Weiss (36')
Espulsi: Appiah (43')
Arbitro: Michele Pasculli (sez. di Como)
Assistenti: V. Consonni (sez. di Treviglio), S. Chimento (sez. di Saronno)
RIVIVI IL LIVE
14.54 - Finisce così: Inter batte Sassuolo 4-0.
IL GOL - Slalom speciale di El Mahboubi, che poi cerca il cross da posizione defilata: diventa un pallonetto che Guri non riesce a leggere. La palla si spegne in fondo alla rete.
90'+2 - GOOOOLLL DELL'INTER! El Mahboubi mette la ciliegina sulla torta, 4-0.
90' - Tre di recupero.
88' - Occasionissima per Pinotti. Contropiede mortifero dei nerazzurri, l'ala sinistra arriva davanti al portiere e calcia di sinistro: traversa.
84' - Iddrissou colpisce di testa sul secondo palo dopo il cross di Marello. Palla alta.
82' - Finisce i cambi anche il Sassuolo. Dentro Gjyla per Chiricallo.
81' - Cambi in casa Inter, gli ultimi. Escono Mosconi e Cerpelletti per El Mahboubi e La Torre.
IL GOL - Pinotti arriva sul fondo sulla sinistra e crossa, palla che arriva rasoterra a Della Mora. Da solo, il terzino destro nerazzurro ha tutto il tempo per prendere la mira: palla in fondo al sacco, bel gol e 3-0.
77' - GOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER! Della Mora! Gol meritato per lui, 3-0.
73' - Clamorosa occasione per Daldum, che servito in profondità salta Farronato e calcia a porta vuota. Salva sulla linea un provvidenziale Mackiewicz.
71' - Entrano per il Sassuolo Daldum e Cardascio per Kulla e Frangella. Per l'Inter invece Vukoje fa spazio a Mancuso, Zarate invece viene rilevato per Putsen.
67' - Ammonito Vukoje, giallo sacrosanto per un'entrata in netto ritardo.
IL GOL - Rigore tirato bene a incrociare, imparabile per Guri che comunque aveva intuito.
66' - GOOOOOLLLLL DELL'INTER! ZARATE NON TREMA, 2-0!
65' - Rigore per l'Inter! Mano di Seminari sul tiro di Della Mora, tirerà Zarate.
63' - Ammonito Sibilano, fallo tatticco su Iddrissou.
59' - Un cambio per parte. Per il Sassuolo esce Weiss ed entra Mussini, per l'Inter Pinotti al posto di Zouin.
56' - Ammonito Bovio, fallo tattico su Kulla.
55' - Marello pericoloso. Sovrapposizione premiata da Zouin, con il terzino che si presenta davanti a Guri: bravo ancora l'estremo difensore neroverde.
54' - E Iddrissou se lo mangia! Sfonda sulla sinistra Marello, che arriva al cross. Palla morbida che trova Iddrissou, che impatta di testa a botta sicura. Miracoloso Guri
50' - Tiro di Kulla, ancora lui, da buona posizione. Palla a lato.
14.06 - Via alla ripresa!
14.04 - Cambia qualcosa Bigica. Petito prende il posto di Amendola e si posizione in mezzo alla difesa.
13.49 - Primo tempo intenso ed equilibrato a Interello. Per i primi 30 minuti gioca leggermente meglio il Sassuolo, che con Kulla ha due occasioni per sbloccare il risultato. In cinque minuti però cambia la partita: prima Vukoje insacca su situazione di palla inattiva, poi Appiah rifila un calcio a palla lontana a Iddrissou e viene espulso. Ora i nerazzurri dovranno essere bravi a gestire la gara, senza cadere in possibili provocazioni.
13.49 - Due fischi di Pasculli decretano la fine del primo tempo. Finisce 1-0, gol di Vukoje.
45' - Due di recupero.
43' - Sassuolo in 10! Espulso Appiah, che ha rifilato un calcio a palla lontana a Iddrissou. A segnalare l'irregolarità l'assistente.
IL GOL - Vukoje la sblocca, 1-0! Punizione dal centrodestra ben battuta da Marello a rientrare, Bovio vola più in alto di tutti e colpisce di testa. Guri si distende alla sua destra e, con l'aiuto del palo, inizialmente si salva. La palla però resta lì e Vukoje deve solo spingere in porta il gol dell'1-0.
39' - GOOOOOLLLL DELL'INTER! VUKOJE, 1-0!
36' - Ammonito Weiss, che stende Zouin al limite dell'area.
35' - Frangella ci prova con un diagonale rasoterra, dopo un contropiede. Blocca Farronato.
29' - L'Inter ci prova con Zarate. Cross di Della Mora raccolto sul secondo palo da Zouin che rimette in mezzo e trova Zarate. Il colpo di testa del centrocampista nerazzurro viene respinto da Appiah.
26' - Ammonito Kulla, intervento in ritardo su Mackiewicz.
24' - Inter pericolosa. Lancio di Farronato per Mosconi, che attacca la profondità. Guri esce con i tempi giusti ma non riesce ad allontanare con i piedi. Iddrissou prova un difficile pallonetto di prima: scelta giusta ma esecuzione non perfetta, con Guri che blocca dopo aver recuperato la posizione.
17' - Ancora Kulla molto pericoloso. Bell'uscita del Sassuolo sulla sinistra, con Costabile che lancia per Frangella lungo linea. Il numero 10 ospite mette in mezzo per Kulla, che calcia dal limite. Palla alta di poco.
14' - Grande occasione per il Sassuolo. Errore in disimpegno di Farronato, che passa sostanzialmente la palla a Seminari. Il capitano neroverde serve Kulla, in area di rigore. Stop e tiro che non trova la porta, per fortuna dei nerazzurri.
12' - Primo tiro in porta, lo effettua Marello. Il terzino ex Udinese rientra e calcia di destro. Tiro centrale, presa facile per Guri.
6' - La prima accelerazione dell'Inter porta la firma di Mosconi. L'esterno destro rientra sul suo sinistro e salta Costabile: Sibilano esce forte e respinge il tiro dell'attaccante nerazzurro.
13.01 - Fischia Pasculli! Inizia la sfida tra Inter e Sassuolo.
12.58 - Squadre in campo: Inter in nerazzurro, Sassuolo in giallo.
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria, l'Inter Primavera di Benny Carbone torna a giocare in casa anche in campionato. Nel primo impegno in Primavera 1 del 2026 i nerazzurri han perso in trasferta a Lecce 3-1: la partita interna contro il Sassuolo è quindi un'ottima occasione per tornare a conquistare i tre punti e restare a contatto con le prime della classe. Dall'altro lato i neroverdi hanno battuto proprio i salentini in Coppa Italia (3-0), ma in campionato non vincono da sei partite. Vediamo dunque le scelte dei due allenatori per la gara di Interello, al via alle 13.00.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:50 LIVE - Inter-Napoli 1-0, 14': Juan Jesus atterra vistosamente Thuram, Doveri gli risparmia il giallo
- 20:24 Marotta: "Con Conte ci siamo salutati. Esterno destro? Non è facile trovare un profilo da Inter a gennaio"
- 20:20 Napoli, Manna a DAZN: "La partita di oggi può segnare uno spartiacque importante. Sarà tosta"
- 20:20 Cristian Chivu miglior allenatore del mese di dicembre: prima di Inter-Napoli, la consegna del premio
- 20:06 Napoli, Politano a DAZN: "L'Inter è forte, oggi sarà importante non perdere"
- 19:58 La Lazio si riscatta: un'autorete di Nelsson permette ai biancocelesti di vincere al Bentegodi di Verona
- 19:51 Bisseck a DAZN: "Abbiamo imparato tanto dalla gara d'andata. Hojlund? Dobbiamo difendere tutti insieme"
- 19:50 Atalanta, Carnesecchi: "Inter tra le più forti d'Europa, grazie a Palladino l'abbiamo messa in difficoltà"
- 19:44 Bisseck a ITV: "Faremo una grande partita. I tifosi dell'Inter sono i migliori al mondo, ci spingeranno"
- 19:29 Accordo Inter-Coca Cola, Dellacasa (Trade Marketing Director): "Guardiamo con entusiasmo a questa partnership"
- 19:15 Inter Women, Runarsdottir: "Siamo una famiglia. La sfida più grande? Tornare in campo dopo l'infortunio"
- 19:00 Lecce ko col Parma, mercoledì c'è l'Inter. Stulic: "Dobbiamo restare uniti e lottare insieme"
- 18:45 Udinese, Zaniolo si opera: due settimane di stop, ma con l'Inter non ci sarebbe stato comunque
- 18:32 Melgrati: "Julio Cesar era il mio idolo, ecco cosa vedevo in lui. Il mio posto del cuore in Brasile"
- 18:18 La convinzione di Orsi: "Se il Napoli perde a San Siro, dice quasi sicuramente addio allo Scudetto"
- 18:10 Sky Sport - Conto alla rovescia verso Inter-Napoli, Chivu verso l'impiego dell'11 migliore
- 18:04 Giordano: "Inter-Napoli sarà una bella partita ed equilibrata. Se Chivu vince, per Conte diventa complicato"
- 17:50 Milan, Allegri: "Niente calcoli per Inter-Napoli, pensiamo a noi. Mancano 36 punti per la Champions"
- 17:46 Inter-Napoli, la chiave di Zenga: "I partenopei in fase difensiva col 5-4-1, ecco cosa deve fare l'attacco"
- 17:35 Juve, Spalletti: "Strada spianata con tre-quattro vittorie? Non bisogna farsi fregare"
- 17:21 Carnevale: "Inter-Napoli sarà straordinaria, da giocare, da vedere. Forse, la partita dell'anno"
- 17:08 Il Milan stecca ancora: rossoneri fermati dalla Fiorentina sull'1-1, l'Inter può puntare la fuga solitaria
- 16:53 UFFICIALE - L'Al-Hilal ha fatto la sua scelta: sarà Pablo Marì il nuovo centrale di Inzaghi
- 16:38 Trevisani: "Inter-Napoli 1-0, la decide Calhanoglu. Scudetto? Nerazzurri favoriti, ma il campionato è lunghissimo"
- 16:24 Lecce, tre giocatori squalificati contro l'Inter. Di Francesco: "Ci vuole rabbia agonistica, ma Banda ingenuo"
- 16:10 videoDella Mora: "Finalmente il gol, sono contento. Siamo ripartiti bene dopo il ko col Lecce"
- 15:56 CorSera - Caos Nazionale: tramonta l'idea stage, si prova la via degli anticipi. Ma Fiorentina-Inter...
- 15:44 videoCarbone: "Abbiamo vinto 4-0 ma non è stata facile. Da Della Mora mi aspetto sempre delle partite così"
- 15:42 Nuovo stadio, emergono i primi spoiler: alcuni tifosi potranno vedere i giocatori nel tunnel
- 15:27 Primavera - Inter-Sassuolo, gli Up&Down: Della Mora finalmente a segno, bene anche Marello
- 15:12 Cosmi a sorpresa: "Bisseck e Rrahmani i giocatori decisivi di Inter-Napoli"
- 15:00 Primavera - L'Inter strapazza il Sassuolo: a Interello finisce 4-0 per la squadra di Carbone
- 14:57 D'Ambrosio: "Inter-Napoli, mi aspetto un calcio propositivo. Non sarà decisiva, anche se dovessero vincere i nerazzurri"
- 14:43 Inter-Napoli, stasera la sfida numero 160 in Serie A: i precedenti. Nerazzurri imbattuti nelle ultime 8 a San Siro
- 14:28 Lecce rimontato dal Parma: altro ko per Di Francesco. Che con l'Inter non avrà Banda, Ramadani e Gaspar
- 14:12 Footyheadlines - Inter, quarta maglia dedicata alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: le prime immagini
- 13:57 Moriero: "Inter in questo momento squadra più forte. Ma la strada per lo scudetto è lunga. E Conte..."
- 13:43 Mauro: "L'Inter ha il calcio d'attacco migliore. Stasera punto su Thuram da un lato e McTominay dall'altro"
- 13:27 Bianchi: "Inter-Napoli, macché partita scudetto. Sono 90' importanti, non già determinanti"
- 13:13 Ancora Berti: "Oggi per me Chivu è meglio di Conte e Inzaghi. Lautaro e Barella sono due extraterrestri"
- 12:59 Repubblica - Inter-Napoli, scontro direttissimo. Chivu ha una possibilità enorme e il silenzio di Conte è eloquente
- 12:44 Prandelli: "Inter-Napoli da 50 e 50. Chivu ha margini di crescita, non è mai banale e ha letture da allenatore"
- 12:30 Parma, Sorensen: "Abbiamo perso la gara contro l'Inter, ma abbiamo buone sensazione"
- 12:15 TS - Da Chivu l'ok all'operazione Cancelo: l'orizzonte non è cambiato. Frattesi e De Vrij possibili jolly
- 12:01 Corsera - Inter-Napoli, una grande notte per Chivu. Il tecnico nerazzurro è diverso da quello visto al Maradona
- 11:47 GdS - Bonucci a San Siro per Inter-Napoli, Gattuso in forse. E intanto lo stage della Nazionale sta per saltare
- 11:33 CdS - Luis Henrique alla decima gara di fila da titolare. Nuovo innesto a gennaio? C'è una sensazione
- 11:19 Boninsegna: "All'Inter anni indimenticabili, sono sempre stato interista. Lautaro? Con me l'avrei visto bene"
- 11:05 CdS - Temperature rigide, ma San Siro risponde presente: si viaggia verso il sold out, ma niente record di incasso
- 10:50 Bergomi: "Inter e Napoli forti e diverse, vedo equilibrio. I nerazzurri ti abbagliano sempre per come giocano"
- 10:36 Berti: "Conte nervoso, Chivu a livello comunicativo è un genio. Stasera mi aspetto un gol decisivo di Zielinski"
- 10:22 Materazzi: "Chivu, cambio di passo silenzioso. Inter forte, a Napoli ha perso per un rigore mai visto nella storia del calcio"
- 10:08 Calhanoglu: "Lotto per l'Inter e voglio dare sempre il 100%. Ruberei una qualità a Thuram e una a Bisseck"
- 09:54 GdS - Dai 'cervelli' Calhanoglu e Lobotka fino allo scontro tra difensori e attaccanti: i duelli di Inter-Napoli
- 09:40 Capello: "L'Inter è in un momento favorevole, Chivu può cambiare i giocatori e tenere sempre alto il livello"
- 09:26 Sacchi: "Napoli, l'assenza di Neres pesa. Vedo i nerazzurri leggermente favoriti, pochi attaccanti come Lautaro"
- 09:11 Qui Napoli - Neres assente, Conte sposta Di Lorenzo e Politano. In difesa Beukema è più avanti di Buongiorno
- 08:58 CdS - Chivu ha messo di nuovo Calhanoglu al centro del progetto dell'Inter: con il turco si parlerà di rinnovo
- 08:43 CdS - Tutto ok per Frattesi: Chivu decide oggi sulla convocazione. Per il rientro di Darmian c'è ancora da aspettare
- 08:29 GdS - Bisseck e Zielinski in vantaggio su Acerbi e Mkhitaryan: le scelte di Chivu contro il Napoli
- 08:15 Preview Inter-Napoli - Chivu si affida all'undici più brillante e affidabile
- 00:00 L'allenatore sul pallone
- 23:45 Frustalupi inquadra Inter-Napoli: "Importante a livello mentale, ma campionato ancora lungo"
- 23:31 Alfredo Bigatti, il 'Maradona del Polo': "L'Inter è molto bella da vedere. E adoro Lautaro"
- 23:17 Momento di forma, Inter al top nelle ultime cinque: dietro ai nerazzurri c'è la Juve di Spalletti
- 23:03 videoInter-Napoli, Hernanes ricorda l'esultanza dopo il 2-2: "La capriola più bella di sempre"
- 22:49 Sabatini inquadra il big match di San Siro: "Inter la più forte in Serie A, ma il Napoli ha risorse infinite"
- 22:35 Calhanoglu ritrova il Napoli, è la sua vittima preferita da nerazzurro: i numeri
- 22:20 Akanji a DAZN: "Mi sento a mio agio qui, Chivu mi ha dato fiducia. Domani vogliamo vincere"
- 22:05 Gol e assist, tra i difensori solo Grimaldo regge il passo di Dimarco in Europa: che numeri! E da quando è tornato all'Inter...


