Dopo il successo vitale di Praga in chiave Champions, l'Inter torna oggi in campo e ospita la Spal. La formazione nerazzurra intende restare in scia della Juventus e Antonio Conte ha avvisato i suoi: guai a immaginare una passeggiata per oggi pomeriggio, occorre una partita seria per incamerare altri tre punti. Cali di concentrazione non saranno ammessi.

QUI INTER – Il tecnico nerazzurro non potrà contare ancora su Sensi, out come Barella e Alexis Sanchez. In compenso, si rivede Asamoah, comunque in panchina visto il lungo periodo ai box. Confermati De Vrij e Skriniar, possibile una chance dal 1' per Bastoni in difesa (ballottaggio con D'Ambrosio) e per Lazaro sull'esterno di destra. In mezzo al campo, invece, Gagliardini appare in vantaggio sulla concorrenza. Inamovibili Brozovic e Vecino.  Biraghi verso la conferma sulla fascia sinistra. In attacco, infine, spazio alla coppia Lukaku-Lautaro, un tandem sempre più affiatato.

QUI SPAL – Più di un problema per Semplici, che recupera Strefezza ma perde Di Francesco. Fuori causa, oltre ai lungodegenti D'Alessandro e Fares, anche lo squalificato Missiroli. Il posto dell'ex Reggina sarà preso con ogni probabilità da Murgia. Sala in pole per la maglia di esterno destro. In difesa, dopo la squalifica, riecco Cionek e Tomovic. Dubbio davanti: Valoti come 'finta' mezzapunta in appoggio a Petagna oppure un attaccante vero come Floccari o Paloschi?

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, D'Ambrosio, Candreva, Asamoah, Dimarco, Borja Valero, Politano, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sanchez, Barella, Sensi.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi. 
Panchina: Letica, Thiam, Salamon, Felipe, Igor, Strefezza, Mastrilli, Valoti, Valoti, Jankovic, Floccari.
Allenatore: Semplici.
Squalificati: Missiroli (1).
Indisponibili: Di Francesco, Strefezza, D'Alessandro, Fares.

ARBITRO: Irrati.
Assistenti: Caliari e Vecchi.
Quarto uomo: Volpi. 
Var: Banti (Vivenzi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print