Samir Handanovic, contratto in scadenza nel 2016 a 1,75 a stagione, è uno dei portieri migliori in Europa. L’Inter se lo vorrebbe tenere stretto ma, da quanto risulta ad FcInterNews.it, molto dipenderà dalle offerte che in primavera o in estate potrebbero arrivare. In quel caso, la società nerazzurra dovrà necessariamente prenderle in considerazione: di certo Thohir non svenderà lo sloveno, uno dei migliori in campionato fino ad oggi. Certo, c’è da aggiungere che per Handa (così come per Guarin e Palacio, ndr) ci sarebbe anche sul piatto un rinnovo contrattuale, fino al 2018, con adeguamento, che per il momento è in stand-by dato che l’indonesiano, cosa risaputa, ha posto il veto su tutti i rinnovi di contratto.

Ma il ragionamento sulla porta nerazzurra non si esaurisce con Handanovic: uno sicuro di restare è Juan Pablo Carrizo, che lo scorso gennaio firmò un contratto con scadenza 2015 a 700mila euro a stagione. Gli va bene il ruolo di secondo e dovrebbe arrivare a naturale scadenza a meno che dall’Argentina non arrivi qualche prestigiosa offerta, che però per adesso non c’è.

Uno che con molta probabilità, invece, lascerà l’Inter è Luca Castellazzi, 500mila euro a stagione fino al giugno 2014. Nel mercato di gennaio lo hanno cercato Chievo Verona e Lazio, ma alla fine non se ne è fatto nulla. La prossima estate potrebbe lasciare l’Inter per andare a giocare altrove o decidere di appendere i guanti al chiodo e, quindi, entrare nello staff tecnico nerazzurro. Per Luca, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, è presto per prendere decisioni e tutto verrà sposato a primavera inoltrata.

In estate, ci saranno due rientri: Vid Belec, classe 1990, questa stagione in prestito in Portogallo all’Olhanense, ma con un contratto con l’Inter fino al 2017 e Francesco Bardi, portiere classe 1992, in prestito al Livorno. Da decidere il loro futuro ma è probabile che Bardi prosegua il suo percorso di crescita parando titolare altrove, mentre è possibile per Belec un posto dietro Carrizo. Anche se è tutto da decidere e stabilire in conseguenza dei risultati sportivi che l’Inter otterrà quest’anno…

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 febbraio 2014 alle 17:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print