Ospite negli studi SkySport, l'ex amministratore delegato e direttore generale dell'Inter Ernesto Paolillo ha fatto il punto sulle prospettive societarie dopo l'arrivo, ufficializzato nella giornata di ieri, di Suning Commerce Group, spiegando che non sarà facile operare in modo importante già in questa sessione estiva di mercato.

Si parte dal Financial Fair Play: "Questa regola ha avuto grande successo, perché ha permesso ai nuovi investitori di entrare nel mondo calcio trovando una situazione migliore rispetto al passato. I debiti sono infatti calati sensibilmente. Per quanto riguarda l'Inter, i tempi per discutere ed eventualmente modificare i patti iniziali sono molto stretti. Teoricamente si potrebbe fare, ma in pratica è molto più difficile. Gli accordi restano tali e fino a quando non ci sarà una deroga l'Inter dovrà attenersi ai patti iniziali".

Conclusione dedicata all'uscita dal club da parte di Massimo Moratti: "Mi dispiace molto, ma il calcio è un'industria che ora va verso una direzione ben precisa, quella dei gruppi stranieri. Questo è il futuro, la Cina è un esempio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 giugno 2016 alle 15:06 / Fonte: SkySport24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print