Gioia, ma anche un pizzico di sorpresa, per il ritorno di Walter Samuel, quasi disincanto nel commentare la prossima sfida di Champions. Massimo Moratti esprime questi due concetti parlando davanti agli uffici della Saras della notizia del giorno in casa Inter e della prossima partita contro lo Schalke 04. Questa l'intervista completa, riportata dal sito ufficiale del club:

Mercoledì c'è Schalke 04-Inter, in questo caso essere Pazza per l'Inter può essere un vantaggio?

"Qui la questione è rimanere concentrati e tentare qualcosa che è impossibile di per sè, ma che proprio questa impossibilità la rende affascinante come sfida".

Dopo tanto tempo, torna a disposizione Walter Samuel: può essere qualcosa in più anche a livello psicologico?

"Non credo che giochi o possa essere convocato, ma.."

È convocato.

"Allora bene, così comincerà a far parte del gruppo anche se non penso possa giocare. Samuel è una certezza, tutti ci siamo dimenticati che se quest'anno fosse stato in campo forse qualcosa di diverso l'avremmo avuto, la sua presenza è fondamentale".

È sicuramente un momento particolare per tutta la squadra, ma lo è in particolare per Diego Milito?

"A me è sembrato di vederlo bene. Nelle due uscite che ha fatto, l'ho trovato sciolto, freschissimo, questa è una bellissima cosa e se ci desse una mano in questo momento qui sarebbe utilissimo, ma comunque vedo tutti molto carichi. Sappiamo che è qualcosa di molto difficile ma, ripeto, il fascino di questa partita è proprio l'impossibilità".

Yuto Nagatomo è stata un'idea precisa di Leonardo o il club lo stava seguendo ancora prima della sosta di Natale?

"Era seguito da un po' di tempo. È stata un'opportunità, abbiamo fatto uno scambio di prestiti che andava bene sia lui che a Santon. Poi, per noi, prendere Nagatomo significa provare a vedere un giocatore con delle caratteristiche particolari, che per il momento mi sembrano rendano molto bene".

Crede più alla possibilità che l'Inter passi il turno in Champions League o che possa agganciare il Milan in campionato?

"(ndr.:sorride) Viviamo giorno per giorno e vediamo che cosa ci succede".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 aprile 2011 alle 17:14 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print