"Va bene affrontare chi si è meritato la finale. E poi i derby sono bellissimi ma possono nascere delle polemiche...", si è espresso così il presidente nerazzurro Massimo Moratti - a margine dell'evento per festeggiare i 50 anni della collezione Panini di figurine "Calciatori" - quando gli è stato chiesto se avrebbe preferito affrontare il Milan, piuttosto che il Palermo, nella finale di Tim Cup del 29 maggio all'Olimpico.

"Un eventuale derby a Pechino - ha poi aggiunto - sarebbe qualcosa di diverso rispetto alle altre stracittadine e risponderebbe anche alla passione di un popolo, quello cinese, con tantissimi tifosi. Un qualcosa di molto importante per il calcio italiano".

Il presidente si è poi lasciato andare a un breve bilancio sulla stagione: "Sicuramente positiva, anche se mancano le cose più affascinanti...", ha sorriso.

Inevitabile tornare sul caso Gattuso: "Chiaramente la cosa ha fatto male a Leonardo, però si è già detto tanto e sa anche Leonardo che queste cose passano. Se si rifarà nella prossima stagione? Sicuramente non con gli insulti, certamente con delle belle vittorie...", ha concluso sorridendo il presidente.

Poi, il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha risposto ad alcune domande di mercato: "Se seguiamo Giuseppe Rossi e Hazard? Il primo è fortissimo, lo conosciamo tutti, ma Hazard è un tipo di giocatore molto interessante, inoltre a mio figlio piace moltissimo e mi ricorda sempre di acquistarlo, ogni volta che torno a casa! In ogni caso, credo che non l'abbiamo mai trattato".

Fabrizio Romano - Franco de Simone

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 maggio 2011 alle 22:51 / Fonte: Inter.it - Sky
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print