Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter, commenta così in conferenza stampa il risultato amaro dell'incontro con l'Atalanta. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it.

Sulla lettura della partita:
"Più di quello che abbiamo fatto nella ripresa non potevamo fare. Abbiamo arrembato per tutta la partita, bisogna solo fare gol. Si potevano fare due gol subito, si può essere più tranquilli. Poi non ho nulla da rimproverare o quasi ai miei ragazzi, poi in Serie A capita che quando la gara è in equilibrio e sei in giornata nera capita l'occasione".

Guarin, Alvarez e Hernanes: idea da riproporre?
"Il calcio è fatto anche di equlibrio, alla fine c'era anche Kovacic in campo. Ma poi bisogna fare la fase difensiva, nel finale eravamo tutti piccolini e non abituati a marcare. Il primo gol è un regalo nostro, dovevamo smistare e attaccare. Denis è forte, loro non avevano nulla da perdere, ma noi abbiamo avuto le nostre palle gol. L'Atalanta meritava il pari nel primo tempo, nella ripresa meritavamo di più noi". 

FcInterNews.it chiede: si aspettava tre minuti di recupero nel secondo tempo?
"Lasciamo perdere questo capitolo, pensiamo a noi".

FcInterNews.it: Thohir ha detto che il terzetto di centrocampo ha faticato a trovare il ritmo, è d'accordo?
"Tutta la squadra ha faticato nel primo tempo, poi alla fine nel calcio ci sta soffrire contro una squadra come l'Atalanta, con giocatori bravi che giocano molto bene. Però poi la partita la guardo complessivamente, e questi tre giocatori hanno fatto il loro dovere e lo dimostra il secondo tempo. Se vogliamo dirla tutta, Guarin ha avuto diverse palle gol e un po' per sfortuna e un po' per fretta non si è segnato".

Cosa cambierebbe se potesse rigiocare la partita?
"Questo non posso dirlo, sono scelte che faccio io. La partita l'ho preparata bene, poi penso che oggi siamo stati beffati. Ma se è colpa nostra va detto, però sul piano della prestazione non posso dire niente, specie nella ripresa".

Quali considerazioni trarrà in vista del match con l'Udinese?
"Qualche scelta diversa la farò".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 23 marzo 2014 alle 18:07 / Fonte: Dall'inviato a San Siro Christian Liotta
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print