Ancora frecciate. Marco Materazzi punge nuovamente Leonardo, d.g. del Paris Saint-Germain che dalla Francia avvicinano all'Inter per la dirigenza. Ecco le sue parole nella lunga intervista a Sky, partita dalla deludente annata di quest'anno. Questo quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Più che deluso, sono dispiaciuto da interista. Si poteva fare molto di più ma per come era iniziata l'annata poteva andare anche peggio. Ora con Stramaccioni, che penso venga confermato perché ha fatto molto bene, si può costruire con calma. Lo scorso anno invece a cinque giorni dal ritiro siamo stati abbandonati da Leonardo che non se l'è sentita, ha fatto perdere un anno alla società ed è stata la cosa più grave. Quando strutturi una squadra in una determinata maniera e ti trovi a dover cambiare tutto, dal modulo agli acquisti, è tutto detto.

Un ritorno di Leonardo? Dovete chiedere a Moratti cosa vuol fare. Il presidente gli ha dato fiducia, ma abbandonare la nave a tre giorni dalla partenza non è da buon capitano. C'è anche chi abbandona la nave senza far scendere i passeggeri, per carità, però penso abbia fatto una cosa molto simile". Il paragone con Schettino è innegabile: "Un paragone molto forte, però non posso paragonare quello che è successo. Schettino è legato al calcio, Leonardo alla vita. Sarebbe spregevole. Uno non può imparare a fare un mestiere in due giorni, per quello ci vuole culo, qualcuno all'Inter è passato per culo, vedi lo scorso anno. Penso però che dovrò fare il mio percorso come nella vita, mi è andata anche molto bene". Tra Zidane e Leonardo, Materazzi chi sceglie? "Di sicuro Zidane. Almeno Zizou porta avanti la sua idea, si è scusato e poi è stato coerente. Leonardo no".

Materazzi parla anche di Mario Balotelli: "Ho sempre detto a Balotelli che le qualità le ha, questo è innegabile. La sua immagine è molto distorta. Lui al Milan? Gli dico sempre che se andasse al Milan mi darebbe fastidio. Quando venne alla Pinetina con i calzini del Milan glieli ho tagliati. Solo una volta si presentò con i calzini così, l'episodio non si è più ripetuto...".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 maggio 2012 alle 21:39
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print