TRENTO-INTER U23 0-0

54' - Guizzo del Trento con Dalmonte. Bella parata di Melgrati sulla conclusione potente ma centrale dell'ex Vicenza, che prima aveva saltato un paio di difensori. 

52' - Tentativo di Agbonifo in ripartenza: il numero 11 nerazzurro rientra e calcia, preferendo la soluzione personale al suggerimento per i compagni. Tiro smorzato dai difensori in maglia blu e Tommasi blocca facilmente.

50' - Ammonito anche Stante, punizione dalla sinistra per il Trento, nulla di fatto.

47' - Salta con il gomito alto Cinquegrano: ammonito.

46' - Scelta sbagliata di David, che cerca di appoggiarsi di testa in tuffo su Melgrati. Il suo colpo di testa è impreciso, Aucelli interviene e ci prova, bravo Melgrati a chiudere lo specchio in uscita. Poi la palla rimbalza sul giocatore trentino e finisce in rimessa dal fondo.

13.35 - Ramondino fischia, si riparte!

13.33 - Escono dal tunnel le squadre, tra poco inizia la ripresa. Cambia subito Vecchi, Spinaccé entra al posto di Lavelli, poco coinvolto.

Squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo tutt'altro che emozionante. Dopo un diagonale di Agbonifo, che ha sporcato i guanti di Tommasi, l'Inter U23 non ha avuto altre occasioni. Non ha fatto molto meglio il Trento, che, al netto di qualche tiro da fuori, ha provato la conclusione solo una volta da dentro l'area di rigore, con il colpo di testa di Capone. La sua girata però non ha trovato lo specchio della porta. La sensazione è che, come spesso accade in partite di questo tipo, sarà un episodio o una giocata individuale a sbloccare il risultato. 

13.17 - Fischia due volte Ramondino, al Briamasco finisce 0-0 un primo tempo non indimenticabile.

38' - Si allungano un po' le squadre, con il ritmo che si alza. La difesa del Trento però ferma la discesa di Agbonifo, che aveva messo nel mirino l'area di rigore in campo aperto.

35' - Ci riprova Capone, questa volta da fuori area. Il suo destro non rientra abbastanza e passa alla destra della porta difesa da Melgrati, che era comunque in controllo della situazione.

28' - Rischio per Mayé e Melgrati, che non si capiscono in disimpegno. Per fortuna della squadra di Vecchi Aucelli sbaglia al momento della giocata decisiva.

27' - Fiamozzi arriva al cross dalla destra: sul fondo il traversone. Ora il Trento ha rialzato il baricentro e l'Inter U23 fatica a trovare gli attaccanti.

25' - Calcia a giro Giannotti dal limite, la palla non trova lo specchio della porta.

22' - Questa volta è l'Inter, con Kamaté, a provarci da fuori. Il numero 10 di Vecchi calcia alto.

19' - Capone di testa, servito da Pellegrini, manda a lato da buona posizione. La sua torsione non è precisa e la palla scivola via, non era facile. 

17' - Tanti fischi ora di Ramondino, partita corretta ma comunque molto combattuta sul piano fisico, con il ritmo spezzettato.

12' - Ancora Sangalli al tiro da fuori. Bella combinazione del Trento e botta dalla distanza. La palla scende troppo tardi, quando ormai ha superato la traversa di Melgrati.

10' - Fase favorevole al Trento, l'Inter U23 cerca di assorbire l'impatto offensivo avversario e ripartire quando si apre il campo.

9' - Corner per il Trento. Chiude l'azione Giannotti: altissima la sua conclusione.

7' - Reazione Trento dopo lo squillo di Agbonifo. Dopo una mischia decisamente confusa, la palla carambola sui piedi di Sangalli. Altissimo il tiro al volo del centrocampista trentino.

6' - Occhio all'Inter U23, ci prova Agbonifo! Buona chance per lui, che, servito in profondità da Kaczmarski, calcia rasoterra in diagonale. La posizione è piuttosto defilata, Tommasi respinge. Sulla respinta Kamaté non impatta bene il pallone.

2' - Grande intensità in mezzo al campo, tanti duelli e tanti contrasti sin dalle prime battute. Prova a impostare ora il Trento.

12.32 - Fischia Ramondino, si comincia. Primo pallone per i padroni di casa.

12.28 - Ci siamo! Squadre in campo, tra poco si parte.

12.25 - Pochi minuti al calcio d'inizio al Briamasco, con le squadre che sono tornate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. L'Inter U23 giocherà in bianco, i padroni di casa invece in maglia blu.

L'Inter U23 di Stefano Vecchi riparte, dopo la sosta nazionali, da Trento. Per i nerazzurri è uno scontro diretto, visto che i gialloblù hanno solo 2 punti in meno in classifica, seppur con una partita in più. Ad allenare i padroni di casa è Luca Tabbiani. La sua squadra è imbattuta da due mesi, dal 21 settembre, quando ha perso con il Lecco. Da allora tre vittorie e sei pareggi, compreso il pesantissimo punto conquistato contro il Vicenza. Ecco le scelte di Tabbiani e Vecchi per la 15a giornata di Serie C, calcio d'inizio alle ore 12.30.

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Trainotti, Corradi, Fiamozzi; Aucelli, Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. A disposizione: Barlocco, Rubboli, Meconi, Cappelletti, Fossati, Benedetti, Corallo, Chinetti. Allenatore: Luca Tabbiani

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Mayé; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, David; Agbonifo, Lavelli (dal 46' Spinaccé). A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Topalovic, Bovo, Zouin, Re Cecconi, Iddrissou, Zuberek, Ballo, Berenbruch. Allenatore: Stefano Vecchi.

Ammoniti: Cinquegrano (47'), Stante (50')

Arbitro: Fabrizio Ramondino (sez. di Palermo)
Assistenti: Michele Decorato (sez. di Cosenza), Alberto Mandarino (sez, di Alba - Bra)
Quarto ufficiale: Roberto Lovison (sez. di Padova)
Operatore FVS: Paolo Tomasi (sez. di Schio)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 13:33
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print