LIVE
INTER-ROMA 2-5
(Zouin 9', Bah 12', 18' Litti, Almaviva 36', Zouin 42', Di Nunzio 72', Arena 78')
78' - MANITA DELLA ROMA: Domenica da incubo a Interello, dove Arena fa il quinto gol di giornata della Roma e fa sprofondare la squadra di casa in un incubo. Marello salva su Di Nunzio in corsa verso Taho, ma non può nulla sulla ribattuta del 9 di Guidi che fa il gol del 2-5.
74' - Esce l'eroe incompiuto nerazzurro della giornata: fuori Zouin, che lascia il campo insieme a Pinotti, lasciano il posto a Vukoje e Putsen.
72' - GOL DELLA ROMA. Mossa azzeccatissima quella di Guidi: Di Nunzio entra, manda al bar Bovio, supera Taho e fa il gol del poker giallorosso: 2-4.
69' - Cambia ancora Guidi: fuori Maccaroni e Almaviva, entrano Forte e Di Nunzio.
66' - Nerazzurri che guadagnano punizione a centrocampo e tentano di far salire la squadra ma la pressione dei giallorossi non rende facile il lavoro ai ragazzi di casa che escono bene da una situazione di imbottigliamento con Zouin che viene atterrato da Terlizzi. Giallo anche per il 23 capitolino.
65' - Gara che si fa complicata per i ragazzi di Carboni, con l'uomo in meno e un risultato da rimontare. Nerazzurrini che talvolta si perdono in qualche nervosismo di troppo.
61' - Tentativo in avanti di Pinotti, fermato in due
59' - Sostituzione anche per la Roma: fuori Litti, in campo il difensore centrale Zinni
57’ - Carboni fa il primo cambio: fuori Mancuso e Mackziewicz, dentro Carrara e Jakirovic.
54' - Primo corner del secondo tempo a favore della Roma. Terlizi intanto può rientrare.
50' - Resta a terra in area di rigore un giocatore della Roma: uno degli assistenti ferma il gioco per fallo del 25 di casa su Terlizzi. Castellano estrae il rosso diretto ai danni di Kukulis, reo di aver colpito l'avversario con una gomitata: Inter in dieci. Il 23 di Guidi esce momentaneamente dal campo.
47' - Fallo di Litti su Zouin: giallo anche per il 3 ospite.
46' - Riparte il secondo tempo: il primo pallone del secondo tempo è, ovviamente, giallorosso.
------
Primo tempo dalle tinte giallorosse con gli ospiti che subiscono l'immediato gol dell'Inter che scrive il vantaggio con Zouin, ma non fanno in tempo ad esultare che Bah pareggia dopo soli tre minuti e raddoppia dopo un'altra manciata di giri d'orologio. Superata la mezz'ora Almaviva fa il gol del 3-1 che sembra affossare i ragazzi di Carbone che però ritrovano verve e al 42esimo accorciano le distanze ancora con il numero 7.
47' - Era l'ultima azione del primo tempo. Castellano fischia due volte e manda le due squadre a riposo sul 2-3.
46' - L'Inter ora ha peso fiducia e torna ad essere pericolosa dalle parti di Zelezny con Kukulis che di testa fa un tentativo che però non impensierisce il portiere della Roma. Torna qualche secondo dopo a spingere in avanti ma la difesa ospite è brava a liberare.
45' - Concessi 2 minuti di recupero.
42' - ANCOOORAAAAA ZOOOOUUUIIINNNN: è ancora l'italomarocchino a far sorridere l'Inter. L'attaccante numero 7 di Carbone arriva dalla destra e su iniziativa personale buca Zelezny e con un tunnel sull'estremo difensore giallorosso manda in rete il gol che accorcia le distanze.
40' - Buona chance per l'Inter per rimettersi in carreggiata: Mancuso arriva di testa sul cross dalla destra ma manda fuori di poco
36' - ANCORA GOL DELLA ROMA: 3-1 PER LA SQUADRA DI GUIDi: a scrivere il tris degli ospiti è Almaviva che arriva dalle retrovie, riceve l'assist di Arena bravo a difendere palla tra due uomini, e dal limite dell'area fa partire una sassata che spiazza Taho.
33' - Possesso della Roma che gestisce il pallino del gioco.
29' - Punizione a favore dei giallorossi affidata a Maccaroni che mette in mezzo alla ricerca di un compagno, Roma che guadagna un corner.
25' - L'Inter tenta di liberare l'area di Taho dalle diverse maglie bianche in pressione, ma la Roma recupera palla e torna a spingere: la difesa di casa non riesce a sventare il pericolo stavolta e Maccaroni calcia e colpisce una traversa.
23' - Nerazzurri che reagiscono e si fanno vedere dalle parti di Zelezny, ma Castellano fischia fallo in attacco fischiato a Ballo e nel frattempo l'azione è già dall'altro lato con i ragazzi di Guidi già in pressione nella metà campo opposta.
18' - GOL DELLA ROMA: I GIALLOROSSI LA RIBALTANO CON LITTI! Anche se forse sarebbe meglio dire la ribaltano grazie a Taho che combina un autentico disastro sul tiro di Litti (partito in posizione dubbia) non trattenuto dal portiere nerazzurro
17' - Kukulis si rende pericoloso dalle parti di Taho ma viene fermato anche lui in corner: nerazzurri dalla bandierina. Dallo sviluppo dell'angolo non c'è nulla di particolare da segnalare.
14' - Ammonito l'autore del gol della Roma, Bah, per fallo su Zouin: secondo giallo della gara.
12' - GOL DEL PARI: pareggia subito la Roma. Dura tre minuti il vantaggio interista: sul cross di Terlizzi, Bah scavalca tutta la difesa e batte Taho con un colpo di testa ravvicinato
12' - Altro regalo dalla difesa dell'Inter alla Roma, stavolta è Taho che consegna palla agli avversari poi rimedia mandando in corner il tiro di Almaviva-
IL GOL DI ZOUIN: Ripartenza micidiale dell'Inter da destra, Zouin cavalca fino all'area di rigore e calcia trovando la deviazione di Litti che inganna Zelezny. Dopo il gol, viene allontanato dal campo Manuel Marzocca, team manager della Roma.
9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTER: VANTAGGIO NERAZZURRO FIRMATO DA ZOUIN.
8' - Ancora insidiosi i giallorossi con Almaviva, fermato in corner da un difensore dell'Inter. L'angolo non si rivela vincente per la squadra di Guidi che al contrario subiscono una ripartenza letale dei padroni di casa.
5' - La Roma pressa e torna ad essere ancora pericolosa dalle parti di Taho: Mackiewicz difende spazzando il pericolo in corner, ma l'intervento è anche sull'avversario. Castellano estrae il primo giallo del match e ammonisce il nerazzurro.
1' - Parte subito forte la Roma che va in pressione e fa percorrere il primo brivido ai nerazzurri: Mackiewicz sbaglia e regala palla alla Roma al limite dell'area. Calcia Maccaroni trovando la deviazione in corner di Taho.
11.05 - Giovanni Castellano fischia: INIZIA INTER-ROMA!
11.04 - Le squadre vanno a centrocampo: il primo pallone sarà nerazzurro.
11.02 - Tutto pronto a Interello: le due squadre entrano in campo.
---------
INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Mackiewicz, Bovio, Marello; Venturini, Cerpelletti, Mancuso; Zouin, Kukulis, Pinotti.
A disposizione: Pentima, Farronato, Della Mora, Putsen, El Mahboubi, La Torre, Nenna, Vukoje, Williamson, Carrara, Jakirovic.
All. Benito Carbone
ROMA (3-4-2-1): Zelezny; Terlizzi, Mirra, Seck; Litti, Bah, Panico, Carlaccini; Almaviva, Maccaroni; Arena.
A disposizione: Di Salvatore, Tumminelli, Di Nunzio, Zinni, Arduini, Belmonte, Morucci, Scacchi, Paratici, Bonifazi, Forte.
All. Federico Guidi
Arbitro: Giovanni Castellano
Assistenti: Bruno Galigani - Mattia Bettani
---------
Dopo il pari nell'ultima giornata di Primavera 1 e il brutto ko in Coppa Italia incassato contro il Milan, l'Inter U20 di Benny Carbone è chiamata ad una prova del nove che potrebbe rilanciare l'umore e le ambizioni dei nerazzurrini. I campioni in carica ospiteranno a breve la Roma di Federico Guidi, momentaneamente terza in classifica con 41 punti, gli stessi del Cesena, sopra di un gradino per differenza reti. Scontro diretto nella corsa stagionale al titolo che vede una classifica corta rendere tutto molto più frizzante. I giallorossi dal canto loro sono reduci, come l'Inter, dall'addio alla Coppa Italia di categoria per mano del Parma e dal pari in campionato col Genoa, e anche loro come gli interisti sono alla ricerca del colpo della svolta. Per la sfida di quest'oggi, con fischio d'inizio alle ore 11.00 al KONAMI Youth Development Centre, valida per la 25esima giornata di Primavera 1, Carbone e Guidi hanno schierato le seguenti formazioni ufficiali:
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:39 LIVE PRIMAVERA - Inter-Roma 2-4, 75' - Carboni tenta di dare una scossa ai suoi: doppio cambio
- 12:28 TS - Calhanoglu e Barella squalificati in campionato e titolari in Champions. In attacco c'è aria di staffetta
- 12:14 Il Podcast di FcIN - Inter-Juventus 3-2, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nella prestazione meno convincente
- 12:00 CdS - Ora Bodo/Glimt e Lecce, tempi stretti: l'Inter tornerà giovedì in Italia, venerdì la partenza per il Salento
- 11:45 Sacchi: "L'Inter non conosce la parola 'depressione', bella accelerata in chiave scudetto. Esposito risorsa anche per la Nazionale"
- 11:30 Rivivi la diretta! SOTTO ATTACCO SENZA COERENZA: DIFENDIAMO L'INTER DAL RUMORE DEI NEMICI
- 11:21 Rocchi: "La Penna, decisione errata. Ieri l'ultima simulazione di una lunga serie, tutti cercano di fregarci"
- 11:07 GdS - Errore su Kalulu in Inter-Juventus: l'arbitro La Penna rischia un lungo stop
- 10:39 GdS - Esposito segna solo gol pesanti: l'Inter l'ha blindato fino al 2030, Chivu è quello che ci ha creduto più di tutti
- 10:25 Calvarese: "Oggi il VAR non può intervenire sul doppio giallo, ma il protocollo sarà implementato in estate"
- 10:10 CdS - Zielinski è il piccolo capolavoro di Chivu: gli ha teso subito la mano dopo le difficoltà con Inzaghi
- 09:56 Pagelle TS - Zielinski, Esposito e Dimarco sono da 7. Bastoni 'punito' con un 4
- 09:42 Pagelle CdS - Zielinski da 8, gol pesantissimo. A seguire Esposito e Dimarco
- 09:28 Moviola CdS - La Penna sbaglia nel secondo giallo a Kalulu. Tocchi di mano in area: nessuno è da rigore
- 09:14 GdS - Premio alla rinascita e oro-massiccio per l’Inter: il gol di Zielinski rischia di diventare una cartolina
- 09:00 GdS - Zielinski trasforma al miele il San Valentino dell'Inter e di Esposito. La Penna sfregia il derby d'Italia
- 08:45 Moviola GdS - La Penna, abbaglio clamoroso: Kalulu sfiora e Bastoni accentua, non è mai giallo
- 08:30 Pagelle GdS - Primo grande gol per Pio, Sommer para (quasi) tutto e Zielo decide. Bastoni il peggiore
- 08:15 Il San Valentino di Luciano, le effusioni tra Luis Henrique e Cambiaso e il Derby d'Italia riscritto con La Penna
- 00:20 videoInter-Juventus 3-2, Tramontana: "Chiellini ha ragione, ma quando è l'Inter è sfavorita dove sono?"
- 00:15 Chivu in conferenza: "Mi è tornata in mente Inter-Lazio 2-2. Mi aspettavo la vittoria col Napoli, oggi ci è andata bene"
- 00:08 Chivu a ITV: "Abbiamo patito gli ultimi due anni in partite come questa, spesso ci è girata male"
- 00:04 Chivu a DAZN: "Kalulu? Nel rigore contro il Liverpool me la sono presa con Bastoni. I giocatori devono evitare di..."
- 00:00 Inter, una squadra per cuori forti. Da amare
- 23:55 Inter-Juventus, la moviola - La Penna insufficiente: pesa il grave errore nella seconda ammonizione per Kalulu
- 23:50 Chivu a Sky: "La squadra non mi è piaciuta, mi tengo il carattere. Il rosso? Il tocco c'è, Kalulu deve sapere..."
- 23:46 Juve, Chiellini a DAZN: "La Penna inaccettabile, ennesimo errore che coinvolge tutti. Punto di non ritorno"
- 23:44 Juve, Comolli in conferenza: "Abbiamo perso tre punti, il calcio italiano molto di più". Chiellini: "Inaccettabile"
- 23:37 Juve, Comolli a DAZN: "Un'ingiustizia. Noi abbiamo perso 3 punti, il calcio italiano molto di più"
- 23:35 Bisseck in conferenza: "Il rosso a Kalulu? Non ho visto niente. Il 2-2? Non possiamo prendere gol così facilmente"
- 23:33 Pio Esposito a DAZN: "Il gol decisivo l'ha fatto Zielinski, non io. Questa vittoria è una gioia di gruppo"
- 23:31 Bisseck a ITV: "Oggi commessi tanti errori, ma grande vittoria. Chivu sta facendo un gran lavoro"
- 23:29 Zielinski Player of the Match a DAZN: "Gol molto importante, lo dedico a mia moglie. Siamo stati grandi"
- 23:28 Juventus, anche l'AD Comolli urla la sua rabbia a Sky Sport: "È successa una cosa imbarazzante"
- 23:26 Juve, Chiellini furioso a Sky: "Inaccettabile, oggi non si può parlare di calcio. Ora vediamo cosa succederà"
- 23:21 Bisseck a DAZN: "La Juve ha fatto una grande partita, siamo contenti per la vittoria"
- 23:19 videoFuria Juventus all'intervallo per il rosso a Kalulu. Comolli inviperito, Chiellini urla: "Non esiste"
- 23:13 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto tanto, la Juve ha giocato bene. Ma alla fine conta vincere"
- 23:11 Zielinski Player of the Match a Sky: "Abbiamo vinto contro una grande Juventus, dobbiamo godercela"
- 23:10 Pio Esposito raggiante a Sky: "Serate come queste le sogni sin da bambino. Traguardo? Lontanissimo"
- 22:49 Inter-Juve, le pagelle - Zielinski è il regista di un thriller. Bastoni 'spacca' la partita, Esposito fa un gol che vale tanto
- 22:49 Piotr il mago: Zielinski al 90esimo trova la rete del 3-2, l'Inter stende la Juventus e spezza l'incantesimo delle big
- 22:48 Inter-Juve, Fischio Finale - Sommer fa re-innamorare gli interisti, Pio li fa esplodere, Zielinski scrive il bigliettino di San Valentino
- 22:48 Inter-Juventus, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:40 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-JUVENTUS: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 22:15 Inter-Juventus, prevedibile tutto esaurito: 75.515 spettatori e secondo record in A
- 21:51 Zielinski al 45': "La Juve ha tanta qualità, noi dobbiamo fare di più e portarla a casa"
- 20:30 Juve, Chiellini a DAZN: "A Thuram va tolta profondità, a Lautaro la palla in area. Oggi per noi conta la prestazione"
- 20:28 Roberto Baggio riabbraccia i tifosi nerazzurri: per lui una maglia speciale dell'Inter da Marotta
- 20:23 Marotta a DAZN: "Dobbiamo confermare quanto fatto di buono. Spalletti? C'è stima"
- 20:20 Juve, Chiellini a Sky: "Inter squadra più forte del campionato da qualche anno. Ce la giocheremo con le nostre armi"
- 20:18 Marotta a Sky: "Chivu sarà protagonista nello scenario degli allenatori. Vincere servirebbe a..."
- 20:06 Juve, Kelly a DAZN: "Dobbiamo dare il 100% per uscire da San Siro con dei punti"
- 20:06 Thuram a DAZN: "Non c'è un duello tra me e Bremer, ma tra Inter e Juve. Vogliamo vincere"
- 19:52 Thuram a Sky: "In gare come queste in ballo c'è la storia. Mio padre fa il tifo per chi vuole"
- 19:51 Juventus, Kelly a Sky: "Abbiamo lavorato molto sulle modalità d'attacco dell'Inter"
- 19:49 Thuram a ITV: "Stasera servirà un'Inter seria e attenta ai dettagli"
- 19:38 Parma Femminile, Valenti: "Inter squadra più in forma del campionato, serviranno coraggio e leggerezza"
- 19:24 Sky - Le ultime di formazione: Chivu sceglie Sucic con Zielinski e Barella, panchina per Mkhitaryan
- 19:10 Polli: "Nell'Inter Women il coraggio non manca mai. Prenderei la velocità a Katie Bowen"
- 18:55 Sommer bocciato come commentatore della cerimonia di Milano-Cortina: "Una cattiva scelta"
- 18:41 Roma Primavera, Guidi: "Inter grandissima squadra, che sta brillando in Youth League"
- 18:26 Con la nuova Nations League arriva la 'maxi-pausa' di settembre e ottobre: 104 partite per le Nazionali
- 18:12 I tormenti di Conte continuano: si ferma McTominay, lo scozzese salterà Napoli-Roma
- 17:58 videoInter-Juventus, 'odi et amo': a San Valentino arriva la sfida tra due eterni opposti che si attraggono
- 17:43 Sky - Conferme per Zielinski titolare contro la Juve: Calhanoglu in panchina, questa l'idea di Chivu
- 17:29 Gasperini torna sui risultati con le big del girone d'andata, poi sull'Inter: "All'inizio viaggiava meno, ma adesso..."
- 17:14 Sassuolo, Grosso: "L'Inter? Bisogna mettersi alle spalle ciò che succede. Ho fiducia in Muric"
- 17:00 La Fiorentina riaccende la fiammella della speranza: colpo grosso al Sinigaglia, Como battuto 2-1
- 16:58 Massolin manda uno squillo all'Inter: sua la rete che apre le danze nella vittoria del Modena sulla Carrarese


