Sono leggende in esubero: molti di loro hanno vinto tutto quello che c'era da vincere. Però sono lì, ai margini dei piani del tecnico e della società, fuori dal ritiro di Pinzolo. Una situazione insolita e inaspettata - nonostante la pessima stagione disputata da tutta la squadra - ma oggettivamente doverosa. Chi senza alcuna remora ha già dato il benservito - forse sapendo già di non rientrare nei piani - è stato Lucio: chiede una buonuscita che gli viene negata e di tutta risposta firma con la Juventus. "Mi ha sorpreso", ha ammesso Samuel. E a sorprendersi sono stati anche tutti i tifosi.

JULIO CESAR - Sta lavorando alla Pinetina con un fisioterapista che monitora il suo gomito. Non è in bilico, è in esubero. Gli è stato preferito Handanovic e la nuova politica societaria porta lui e il suo oneroso contratto da 4,5 milioni a stagione, al taglio (usando un termine cestistico).

STANKOVIC - 'Il Drago' ha subito il 5 maggio scorso a un intervento di pulizia del tendine d'achille. Dopo la riabilitazione a cui si è sottoposto grazie ai macchinari presenti ad Appiano, si prepara a raggiungere Pinzolo. Per lui si registrano sondaggi del West Ham e dell'Atletico Madrid, ma l'Inter non lo svende né lui sembra particolarmente attratto dall'idea di andarsene.

MAICON - Oggi si presenterà a Pinzolo dopo un permesso. Non ha subito infortuni, attorno a lui c'è stato solo tanto mercato. Chelsea, Real (un po' defilato) e Psg sono le squadre a cui il terzino è stato accostato. Anche per lui vale il discorso del contratto oneroso: la ricerca di Debuchy come alternativa è concreta.

RANOCCHIA - Vuole guadagnarsi la fiducia del tecnico. Anche lui però sembra tutto tranne che incedibile: Psg e City (Kolarov più soldi) lo apprezzano tantissimo. Qualora dovesse partire, è pronto Andreolli come vice Silvestre.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 luglio 2012 alle 08:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print