La situazione Sanchez si evolve in maniera repentina. Ieri sera, durante la festa per la conquista del Preliminare di Champions League dell'Udinese, il presidente Giampaolo Pozzo si è augurato di poter tenere il cileno ancora un altro anno a Udine, per la consacrazione definitiva, ma sa anche che certi treni passano una sola volta e che una grande squadra, come l’Inter, non può essere di certo rifiutata. Nel corso della giornata di ieri, vi abbiamo riportato la possibilità di un incontro e, sempre ieri, tale incontro è avvenuto tra i vertici societari nerazzurri (addirittura si parla del presidente Moratti in persona) e il figlio del presidente bianconero, ovvero Gino Pozzo. L’incontro tra le parti ha fatto sì che le due società stringessero un patto d’acciaio, teso a proteggere l’Inter dalla concorrenza della Juventus di Antonio Conte, che per il suo 4-4-2 offensivo ha bisogno di grandi ali, come il cileno, tanto da arrivare a offrire 30 milioni di euro.

In ogni caso l’Inter sembra aver rilanciato. La società nerazzurra, che vuole chiudere la trattativa mettendo sul piatto interessanti e giovani contropartite tecniche, sembra aver deciso di rilevare il giovane uruguaiano Gaston Ramirez dal Bologna. Quest’ultimo avrebbe deciso di cambiare aria non appena i felsinei corrisponderanno al Peñarol la terza rata di 800 mila euro. Il giovane fantasista bolognese diventerebbe nerazzurro per metà e potrebbe essere girato all’Udinese con la formula della comproprietà secca. Oppure ci potrebbe essere un acquisto combinato tra le due società. Queste sono le prime ipotesi. Poi c’è Philippe Coutinho, sempre più in odore di prestito, e alcuni giovani della Primavera, come Crisetig e Alibec. I bianconeri preferirebbero anche Mariga, ma quest’ultimo sembra destinato in Premier.

L’Inter è così scesa in campo in maniera dirompente ed è pronta a dare l’assalto decisivo e portare a casa il primo rinforzo, giovane e talentuoso. Questo è l’identikit del giocatore da acquistare sul mercato che la società ha tracciato. Altri come Sanchez dovrebbero arrivare, intanto il cileno sembra avvicinarsi sempre di più verso una nuova avventura italiana. D’altronde lo stesso Pozzo si è augurato che il suo gioiello possa rimanere in Serie A.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 maggio 2011 alle 09:03 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print