Dopo la vittoria casalinga per 4-0 contro l'Atalanta, l’Inter si appresta alla seconda partita in casa consecutiva e si prepara ad accogliere il Genoa di Gilardino. Match in programma per domani sera alle 20.45, valido per la 27esima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida contro la squadra ligure, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato l'incontro ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue dichiarazioni:

Il Genoa di Gilardino ha diverse armi e prova sempre a giocare su ritmi alti. Che tipo di partita crede ci sarà a San Siro?
"Sarà una partita dura e difficile. Il Genoa è un'ottima squadra, ha 33 punti, stanno facendo un ottimo campionato. Nelle ultime 12 gare credo abbiano perso solo con l'Atalanta nei minuti finali, quindi è una squadra in condizione che dovremmo affrontare con tanta concentrazione".

Il Genoa, come nella partita di andata, cercherà di coprire bene gli spazi: come si fa a crearli gli spazi, contro una squadra così?
"Il Genoa occupa molto bene il campo, fanno le due fasi molto bene. Bisognerà avere una grandissima concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro solito gioco".

È probabile che l'Inter continui a fare rotazioni anche domani, considerando il carico di partite in questo periodo?
"Ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni. Ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione, qualcuno purtroppo mancherà anche domani ma abbiamo visto che giocando così tanto qualche giocatore non sempre ce l'hai disponibile però tutti quelli che sono stati impiegati mi hanno dato ottime risposte".

Tra le squadre dei principali campionati europei, l'Inter vanta la miglior difesa e il miglior attacco. La fiducia reciproca tra lo staff e i giocatori è il vero segreto di questa squadra?
"Insieme al mio staff abbiamo trovato in questi 30 mesi all'Inter grandissima disponibilità da parte di tutti i giocatori. Noi come staff cerchiamo di portare i nostri principi e poi i ragazzi sono stati molto bravi a metterli in pratica".

L`Inter sta vivendo un 2024 perfetto, nel quale ha saputo solo vincere. Se dovesse definire questo avvio nerazzurro con una sola parola, quale userebbe?
"Direi 'continuare'. Abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi ma sappiamo che già domani sarà una partita molto difficile, ne arriveranno tantissime altre ma dovremmo continuare a giocare in questo modo con corsa, aggressività e determinazione".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 16:05
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print