Tom Ince è tornato in Inghilterra per concludere dei "discorsi ancora in via di evoluzione" per quello che riguardo il suo futuro. Sulle colonne del Daily Mail oggi nelle edicole del regno unito si analizza il possibile trasferimento dell'ala a Milano dal punto di vista del Blackpool che potrebbe perdre 8 milioni di sterline, circa 10,5 milioni di euro.

Il ragazzo era in prestito per la seconda metà del campionato al Crystal Palace che aveva pagato 1,5 milioni di sterline per il prestito stesso, stipulando un riscatto a fine stagione per circa 8 milioni. Se Ince dovesse scegliere l'Inter, o il Monaco o il Benfica, quindi una destinazione estera, al Blackpool andrebbero solo i 155 mila pounds dei diritti di formazione del ragazzo, è per questo che il Blackpool spera che il ragazzo, fra i suoi "unfinished business" abbia quello con il Tottenham e l'Everton, le due squadre della premier che più sono interessate al giocatore e sarebbero anche disposte a pagare gli 8 milioni della clausola rescissoria, evitando, così di dover pagare l'ingente somma dei diritti di formazione che per i trasferimenti all'interno della stessa Lega aumentano considerevolmente. Da ricordare come Ince abbia già rifiutato l'offerta dello Swansea e, parimenti, dal punto di vista del Blackpool, bisogna riferire che i Tangerines hanno promesso il 35% della cessione di Ince jr. al Liverpool

Se tutto ciò non fosse già abbastanza complicato, si deve aggiungere la situazione personale che Paul, padre di Tom, ha con il Blackpool: Ince è stato esonerato nel mese di gennaio via sms e il timore dei Tangerines è che dietro la volontà di andare all'Inter, ci sia anche una sorta di ripicca personale da parte della famiglia Ince.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 maggio 2014 alle 11:45
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print