Tornato in orbita Inter nelle ultime settimane, in prossimità dell'apertura ormai imminente della sessione invernale 2021, Gervinho non ha ancora deciso se giocherà con il Parma fino a fine stagione. L'incertezza sul suo futuro regna sovrana, così come ammesso da Marcello Carli, direttore sportivo dei ducali, in esclusiva ai colleghi di Parmalive.com: "E' una situazione particolare - ammette -. Il Parma era convinto di averlo già venduto l’anno scorso, tant’è che prese Caprari investendo una cifra importante nel mercato di gennaio. Gervinho aveva deciso che la sua esperienza fosse finita e poi non trovò l’accordo con l'altro club. Dovremo capire la sua volontà. Io lo vedo tranquillo e sereno, dispiace non sia venuto a Crotone ma aveva una lesione che si era procurato con uno scatto nella partita con la Juve. Gervinho si sta allenando bene, a oggi non ha dato segnali, poi cosa succede tra quindici giorni non lo sappiamo".

Carli, poi, fa comunque capire che il club dovrà ragionare bene su eventuali cessioni 'pesanti': "Dobbiamo stare attenti a levare giocatori che possono darci una mano a salvarci. Poi il mercato è semplice: ci devono essere gli incastri giusti fra offerta, volontà del giocatore e idee nel rimpiazzarlo questo giocatore. Non lo puoi levare se non lo riesci a rimpiazzare. Sarà difficile che il Parma si privi di qualcuno".

In chiave Parma si è parlato spesso e volentieri di Pinamonti in entrata: "Non parliamo di budget, è da capire se cercheremo giocatori pronti o meno. Ci stiamo confrontando ma sono cose che tengo tra me e il presidente. Credo sia facile capire quale sarebbe la soluzione più facile da seguire - spiega -. L'attacci è il reparto che in questo momento ha bisogno di essere sorretto di più e avere più scelte. Il Parma ha bisogno di energie, soluzioni individuali. Il Crotone ha vinto contro noi, ho grande rispetto per loro ma sono state determinanti due giocate di un giocatore, non è che ci han preso a pallonate". 

VIDEO - IL PARTICOLARISSIMO REGALO DI NATALE RICEVUTO DA BASTONI

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 dicembre 2020 alle 13:10
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print