Arrivano sviluppi e conferme anche in Portogallo sull'operazione Alvaro Pereira per l'Inter. Li ha riferiti pochi minuti fa il Diario de Noticias, quotidiano di Lisbona, assicurando che sono le ore decisive per il laterale mancino del Porto. Ecco i dettagli: "I responsabili del Porto lavoreranno questa notte per valutare la proposta dell'Inter per Alvaro Pereira. La richiesta si attesta su 15 milioni di euro, l'Inter ne ha messi sul tavolo 10 più 1,5 di bonus. Un affare che comunque non deve essere definito già nella notte, perché si arriverà soltanto a una prima risposta per capire come impostare l'operazione. Il Porto deciderà se cederlo all'Inter per queste cifre o meno, poi ci sarà da definire eventualmente tutto.

In Portogallo è arrivato direttamente Marco Branca negli ultimi giorni per trattare. A richiedere esplicitamente il Palito è Andrea Stramaccioni, che vuole un laterale rapido che sappia giocare alto e basso. Il Porto pare disposto a cedere intorno ai 15 milioni, nonostante il presidente Da Costa non voglia vendere mai al di sotto delle clausole rescissorie. Ma quei 30 milioni adesso sono inarrivabili, il ragazzo si è deprezzato".

Il Diario de Noticias garantisce che nelle chiacchierate tra Inter e Porto è rientrato anche Fernando: "L'Inter sta valutando l'ipotesi Fernando da tempo. E ha lavorato anche chiedendo proprio Fernando - nell'ambito dell'affare Pereira - per un prestito con diritto di riscatto a cifre più alte, come già successo per Guarin". Secondo il DN, dunque, è possibile il doppio colpo. In realtà, non risulta esserci l'apertura del Porto al momento per il prestito di Fernando. Ma di certo se ne è parlato. Intanto, il primo obiettivo è Pereira. E sono ore caldissime...

 

desporto

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 agosto 2012 alle 22:08
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print