Dopo il derby perso in maniera incredibile, con tantissime decisioni arbitrali avverse e altrettante palle-gol fallite, Antonio Conte parla ai microfoni di SkySport. "Come ho detto in conferenza stampa, non è il momento di andare a vedere situazioni extra-calcio (in riferimento agli assenti per il Covid-19, ndr).Spiace perdere un match in cui abbiamo creato tanto e in cui il Milan è stato fortunato. Ho visto tanto impegno, i ragazzi ci tenevano tanto. Due disattenzioni, poi tantissime occasioni per pareggiare e vincere. Complimenti a loro".

Cosa non ti è piaciuto?
"Creiamo tante occasioni, ma dobbiamo essere più bravi, freddi e cinici per sfruttarle. Però, ripeto: non ho nulla da rimproverare, atteggiamento positivo e determinazione fino all'ultimo. Non siamo stati fortunati".

Avere una solidità alla lunga paga?
"Certo, ci vuole sempre equilibrio. Inevitabile che giocando con due esterni che in realtà sono due ali come Perisic e Hakimi magari paghi qualcosa. E c'è qualcuno che vuole anche il trequartista e storce la bocca... Comunque abbiamo subito due gol evitabilissimi".

Kolarov sta faticando da centrale?
"Io penso che quello ora sia il suo ruolo, quello migliore. Inevitabile ci sia da lavorare con lui, ma anche con tutti gli altri. Ma ripeto: la partita l'abbiamo fatta. Sfruttando quelle occasioni, saremmo qui a parlare di una Inter bella e vincente".

Non si poteva trattenere Godin o prendere un difensore centrale in più?
"Di mercato non parlo, sapete benissimo. Qualsiasi cosa accaduta è stata una situazione ponderata, valutata con il club e con i dirigenti. A me spetta allenare e far rendere al massimo la rosa. LE domande di mercato dovete farle a chi è giusto che ne parli".

Manca un uomo di inserimento da centrocampo? Il Vidal di qualche anno fa?
"Sinceramente, se rivedete la partita, Barella ci è arrivato spesso. Anzi, le caratteristiche di Niccolò sono proprio quelle, un po' mi ci rivedo. Poi lui è più bravo di me e può diventare un top-player. Nella situazione nostra, tutti i centrocampisti arrivano spesso alla conclusione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 20:40 / Fonte: SkySport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print