Si preannunciava un sorteggio duro per l'Inter, e così è stato: l'urna di Nyon ha consegnato all'Inter il Manchester United di Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo, campione europeo in carica. Esauditi, pertanto, i desideri di Josè Mourinho e Javier Zanetti, che avevano espressamente chiesto nei giorni scorsi di affrontare i Red Devils.

In un sorteggio che ha assegnato alle tre compagini italiane interessate altrettante sfide con le squadre inglesi (in programma anche Chelsea-Juve e Roma-Arsenal), l'Inter attende la squadra di Sir Alex Ferguson, prima nel gruppo E, in una "rivincita" del quarto di finale della stagione 1998-99, quando il Man Utd si impose 2-0 all'andata all'Old Trafford (con gol annullato a Simeone) e pareggiò 1-1 nel ritorno a San Siro.

I Red Devils si trovano in terza posizione nella Premier League, distaccati di 6 punti dal Liverpool, ma con ancora una partita da recuperare. In Europa vantano tre Coppe dei Campioni e un'Intercontinentale. Domenica a Tokyo giocheranno la finale del Mondiale per CLub contro l'LDU Quito.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 dicembre 2008 alle 12:18
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print