Salutato Mertens, ormai a un passo dal rinnovo col Napoli, l'Inter concentra tutta la sua attenzione su un altro obiettivo a parametro zero: Edinson Cavani. Un nome tutt'altro che nuovo dalle parti di Appiano, visto che Marotta e Ausilio lo hanno annotato da tempo sui loro taccuini. Il vantaggio, rispetto al belga, è che in questo caso il club di appartenenza, il Psg, non ha mosso alcun passo in direzione rinnovo per il contratto che scade fra 41 giorni.

Come spiega il Corriere dello Sport, Cavani ha caratteristiche differenti da Mertens, ma bisogna valutare che i nerazzurri dovranno praticamente rifondare l'attacco: solo Lukaku è certo di restare, poi ci sono Lautaro tentato dal Barça e Sanchez-Esposito che per motivi diversi il prossimo anno non saranno a Milano. Di conseguenza, gli arrivi per il reparto offensivo dovranno essere due o tre. "L'uruguaiano non è mai stato considerato un’alternativa a Mertens, ma un ulteriore innesto a un reparto che dovrà essere ricco e abbondante di risorse. Facile però che, alla luce della piega presa dagli eventi, adesso potrebbe esserci un’accelerazione per il Matador", assicura il Corsport

Con il Psg che pare ormai orientato a lasciar partire l'uruguaiano e a riscattare Icardi, il quotidiano romano si domanda quale ruolo avrebbe Cavani nell'Inter. Molto dipenderà, evidentemente, dal futuro di Lautaro. In lizza per l'ex Palermo e Napoli c'è anche l'Atletico Madrid, che magari avrebbe più appeal sotto l'aspetto dell'ingaggio (ma nessuno darà al Matador lo stesso stipendio che oggi prende a Parigi), però meno attrattiva a livello di campionato. E poi occhio alla Champions: i nerazzurri sono quasi certi di partecipare alla prossima edizione, mentre i colchoneros devono ancora conquistarsi un posto tra le prime quattro nella Liga.

VIDEO - DUE ANNI FA LA RIMONTA DA CHAMPIONS SULLA LAZIO, TRAMONTANA IMPAZZISCE DI GIOIA!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 maggio 2020 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print