Rispetto all'estate scorsa qualcosa è cambiato. Dopo mesi a parlare di un possibile addio al Manchester City, nel 2015 alla fine Yaya Touré si è fatto convincere dallo sceicco Mansour a rimanere nel suo club, lasciando così a mani vuote Roberto Mancini che a lungo aveva parlato con l'ivoriano di un possibile approdo all'Inter. A meno di un anno di distanza, il destino del centrocampista classe '83 sembra davvero altrove, come ha ammesso l'agente Dimitri Seluk a Sky Sports Uk: "Noi abbiamo aspettato a lungo, il Manchester City ci ha promesso un accordo ma nulla si è concretizzato così Yaya partirà a giugno. Lui è deluso ovviamente ma è un professionista, ha ancora un contratto e farà del suo meglio per il City".

Parole decisamente nette, che ricordano comunque la cantilena dell'estate scorsa quando alla fine fu tanto rumore per nulla. Ma l'arrivo, già ufficiale, di Pep Guardiola ai Citizens è più di una ragione valida perché le strade del club e di Touré si separino a giugno, considerando i precedenti tra tecnico e giocatore ai tempi del Barcellona. Inoltre, Seluk aveva recentemente posto un ultimatum alla società inglese, senza ottenere risposte concrete. 

Da qui a parlare di un destino nerazzurro per l'ivoriano però ce ne passa, anche se come ammesso dall'agente ai microfoni di FcInterNews.it l'Inter sarebbe una destinazione gradita. Però dipenderà anche dalle strategie, soprattutto finanziarie, del club, anche alla luce di un piazzamento Champions ormai praticamente perso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 aprile 2016 alle 16:23 / Fonte: Sky Sports
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print