Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

 

9° giornata  26/10/2011  Atalanta- Inter 1-1  (32’ Sneijder, 44’ Denis)

 

1) Zarate – (5 punti) – Facciamo fatica a capire ciò che è passato per la testa di Ranieri quando, al minuto 66 per far posto a un centrocampista (Obi), preferisce lasciare in campo un grigio Milito a discapito del frizzante, nonchè migliore in campo, Zarate. Maurito per un’ora è stata un’autentica spina nel fianco della retroguardia atalantina grazie all’ottimo lavoro svolto sulla fascia ma anche al sacrificio messo a disposizione del gruppo. La certificazione della scelta suicida arriva al 77esimo quando Milito sbaglia il gol più clamoroso della stagione…

2) Castellazzi – (3 p.) - Subentra a Julio Cesar dopo l’intervallo e inizia la sua partita con una bella parata su un diagonale insidioso. Lungo tutta la ripresa dimostra di essere sempre “sul pezzo” e negli ultimi minuti ha il grande merito di parare un calcio di rigore che permette alla squadra di tornare almeno con un punto da Bergamo. Bravissimo a farsi trovare pronto.


3) Sneijder- (2 p.) –  Fino a quando ne ha illumina il gioco nerazzurro attraverso tocchi sopraffini e “idee di calcio” che in pochi questa sera  riescono a supportare. Assieme a  lampi di grande calcio come l’azione che al minuto 6 imbecca Nagatomo sulla corsia mancina c’è spazio anche per la realizzazione del primo gol in campionato in modo fortunoso.
 

CLASSIFICA GENERALE:


1) Zanetti 12 punti


2) Sneijder 10 p.


3) Julio Cesar  8p.


4) Cambiasso, Maicon e Zarate 7p.


7) Ranieri , Pazzini, Thiago Motta 5p.


10) Milito, Samuel, Lucio e Castellazzi 3p.


14) Obi 2p.


BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Gio 27 ottobre 2011 alle 03:02
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print