E due… Dopo la vittoria corsara a Zingonia contro la capolista Atalanta, la Primavera di Salvatore Cerrone dà seguito ai buoni propositi della vigilia di replicare l’impresa di una settimana fa. I baby nerazzurri vincono e convincono, dopo una gara condotta praticamente per novanta minuti, fiaccando la resistenza dell’Udinese, proprio appena prima del tè, con un pregevole pallonetto di Gaston Camara. La ripresa non è quello che si converrebbe essere ordinaria amministrazione, con dei picchi di controllo e sofferenza non proprio calibrati: mai comunque si può presagire il peggio per i giovani nerazzurri, vista la giornata di grazia dell'insuperabile Ivusic. Dopo questa conferma, i canterani interisti possono guardare con più fiducia e autostima alla restante parte del torneo.

RIVIVI IL LIVE 

93' - E' finita!!! L'Inter passa al "Facchetti" 1-0 con l'Udinese, grazie al gol capolavoro di Camara. I nerazzurri confermano i progressi di una settimana fa, visti contro la capolista Atalanta, e, pur soffrendo nella fase finale della partita, ringraziano la prestazione granitica di Ivusic, che consente di portare in dote 3 punti preziosi per il prosieguo del torneo.  

90' - Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Candeo. Si giocherà per altri 180 secondi.

90' - Puscas fallisce il gol del KO: il suo tiro, troppo centrale e fiacco, viene parato agevolmente da Vicario.

89' - Il mancino a giro di Rovini su calcio da fermo finisce alto, ben controllato da Ivusic.  

88' - Giallo per Pinton, per fallo di mano che interrompe un'azione importante dell'Udinese. Punizione dal limite dell'area per i friulani. 

88' - Ci prova Puscas, che prende l'ascensore in area, ma manda largo di testa. 

82' - Bello spunto di Rovini che si libera per il sinistro: la sua conclusione è respinta in corner dalle solite mani solide di Ivusic. 

81' - Esce malconcio dal campo Dabo: il centrocampista riguadagna subito il terreno di gioco, dopo aver ricevute le cure mediche del caso. 

75' - Finisce qui la partita di Capello, al suo posto Mira. 

70' - Primo cambio Inter: dentro Gaiola per Acampora. 

69' - Bruttissimo fallo di Rovini su Eguelfi: solo giallo per lui.

68' - Ivusic abbandona i suoi pali e intercetta, fuori dall'area con il piedone, Moras lanciato a rete. 

66' - Che occasione per l'Udinese: il neo subentrato Puto sbaglia una specie di rigore in movimento: il suo sinistro, da dentro l'area, è sgangherato e finisce altissimo sopra la traversa, dopo un controllo di palla macchinoso.  

65' - Squadre molto accorte tatticamente e corte sul campo: pioggia di offside da una parte e dall'altra. 

60' - Altro giallo per l'Udinese, è il secondo del match in casa bianconera. Il cartellino viene sventolato in faccia a Codromaz. 

57' - Ora il terreno di gioco è davvero ai limiti della praticabilità. Il copione è noto: l'Inter fa la partita e cerca il raddoppio, l'Udinese, che si appoggia su un ispirato Moras, prova il contropiede.  

53' - Primo cambio per l'Udinese: esce Pontisso, entra Puto. 

52' - Arriva un cartellino giallo anche in casa Udinese: ammonito Bertoia per un'intervento deciso su Acampora. 

49' - Giallo per Dabo che sgambetta un giocatore in contropiede e lo manda per le terre. Secondo ammonito nelle fila dell'Inter, dopo Palazzi. 

48' - Sempre Acampora, scatenato, mette scompiglio nella difesa dell'Udinese: la palla arriva a Puscas, che si fa respingere il tiro. 

15.37 Si riparte!: L'Udinese gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.  

47' - Finisce il primo tempo, dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara Candeo. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Camara al 43'. 

46' - Tiro-cross di Eguelfi, smanaccia Vicario, preoccupato dalla traiettoria del pallone.  

43' - GOL!!! Camara porta avanti i suoi con un mirabile cucchiaino di destro a superare Vicario in uscita disperata. Bella anche l'imbucata di Acampora a servire l'autore del gol. 

38' - Ancora Udinese, ancora Moras: il suo mancino di prima intenzione, sulla torre di un suo compagno, viene contrato dallo stesso. 

37' - Bella giocata di Acampora che divide in due il "Mar Rosso" del centrocampo ospite: il pallone giunge a Capello che mette al centro per Camara: l'arbitro però ferma tutto. Si riparte con una punizione per l'Udinese. 

35' - Ci prova Acampora dalla lunga distanza: il suo sinistro è solo pontente ma impreciso e muore alla destra del palo difeso dal portierer friulano. 

33' - Mischia in area di rigore dell'Udinese: Camara non riesce ad uscire vincitore dalla selva di giocatori che fanno scudo davanti alla porta di Vicario. 

31' - Miracolo di Ivusic sul piazzato da fuori area di Moras: si distende il portierino nerazzurro, negando abilmente il vantaggio all'Udinese. 

30' - Primo giallo dell'incontro: viene sanzionato il protagonista dell'ultima azione nerazzura, Andrea Palazzi. 

28' - Bella iniziativa di Andrea Palazzi che converge verso il centro e scarica un mancino troppo lontano dai pali difesi dall'attento Vicario. 

23' - L'Inter cerca la combinazione giusta per scardinare il fortino friulano, ma deve prestare attenzione ai contropiedi degli ospiti. Dopo un avvio spumeggiante, ora, fase di stanca del match. 

16' - Primo squillo degli ospiti: Douglas "taglia" in area una punizione dalla sinistra: facile presa per Ivusic. 

11' - Acampora abbandona momentaneamente il terreno di gioco. Non dovrebbero esserci, comunque, problemi seri per il capitano nerazzurro, che infatti rientra immediatamente.  

8' - Si invola ancora Camara, ma Vicario è sempre attento e fa sua la sfera in uscita bassa. 

6' - Prima occasione Inter: Yao mette in mezzo, Capello se la ritrova tra i piedi e scarica addosso a Vicario, che fa buona guardia del primo palo. 

14.34 Kick-off. Partiti!

------

Dopo la vittoria corsara a Zingonia contro la capolista Atalanta, la Primavera di Salvatore Cerrone cerca l’agognata continuità nel campionato di categoria, nella quinta giornata del girone di ritorno. I nerazzurri affrontano, questo pomeriggio, i pari età dell’Udinese al centro sportivo "Giacinto Facchetti": Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

14. 23 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida al centro sportivo "Giacinto Facchetti":

INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Dabo, Palazzi, Acampora; Camara, Puscas, Capello. A disposizione: Maniero, Longo, Dalla Riva, Piacentini, Gaiola, Baldini, Mira, Bonazzoli, Ventre, Costa, Polo, Bigotto Allenatore: Salvatore Cerrone

UDINESE: Vicario; Bertoia, Codromaz, Riccardi, Douglas; Mlinar, Pontisso, Rovini; Hoxha, Moras, Tellan. A disposizione: 
Perisan, Bonilla, Boskovic, Bezzo, Borsetta, Puto, Saitta, Perfetto, Sjku, Iussig, Vecchio Allenatore: Luca Mattiussi

Arbitro: Candeo. Assistenti: Trasardi, Semperboni

Sezione: Giovanili / Data: Sab 01 marzo 2014 alle 16:26
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print