Un'autorete di Fiordaliso, il solito sigillo partendo dalla panchina di Matteo Rover e la firma di Jens Odgaard premiano con i tre punti la prima recita dell'Inter Primavera in Rete. Sul diario di Facebook del club nerazzurro, la squadra di Stefano Vecchi scrive la storia del suo primato dopo dieci giornate di campionato regolando in maniera spietata il Torino 3-0. Un risultato rotondo, forse eccessivo per quanto mostrato dai granata, che permette ai nerazzurri di scalare la classifica e mettersi alle spalle l'ex capolista Atalanta, ieri fermata dal Napoli sul 2-2.
TABELLINO:
INTER-TORINO 3-0
Marcatori: 41' aut. Fiordaliso, 34' st Rover, 46' st Odgaard
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 7 Gavioli, 8 Danso, 5 Schirò (38' st Brignoli 16), 10 Zaniolo; 9 Mutton (20' st Odgaard 21), 11 Colidio (31' st Rover 18). A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Sala, 15 Bettella, 17 Visconti, 19 Gnoukouri, 20 Belkheir, 22 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi
TORINO: 1 Coppola; 2 Fiordaliso, 4 Ferigra, 6 Buongiorno, 3 Barreca (1' st Gilli 23); 7 Oukhadda, 5 D'Alena, 8 De Angelis; 10 Kone (27' st Bianchi 20); 9 Butic, 11 Millico (36' st Capone 13).
A disposizione: 12 Zanellati, 14 Bedino, 15 Ambrogio, 16 Celeghin, 17 Samake, 18 Ruggiero, 19 Leveque, 21 Iacuaniello, 22 Gemello. Allenatore: Federico Coppitelli
Ammoniti: Zaniolo (13' st)
Espulsi: Ferigra (35' st)
Recupero: 1' - 3'
Arbitro: Mario Cascone (sez. di Nocera Inferiore)
Assistenti: Moro e Zeviani
RIVIVI IL LIVE
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera regola il Torino 3-0 e vola in vetta alla classifica scavalcando l'ex capolista Atalanta. Fissano il risultato l'autogol goffo di Fiordaliso, la rete di Rover più la firma definitiva di Odgaard.
93' - Inter vicina al poker! Zaniolo manda in tilt la difesa granata con una serie di dribbling, ma poi non trova il tocco giusto per battere Coppola.
91' - TRIS DELL'INTER, LA FIRMA E' DI ODGAARD! Non sbaglia il danese, implacabile davanti a Coppola dopo essere stato liberato al tiro dall'ottimo suggerimento di Zaniolo.
90' - Ufficializzato il recupero: si giocherà almeno per altri 3 minuti.
88' - Odgaard non gradisce il trattamento speciale riservatogli da Buongiorno: il difendente torinista, in effetti, ha allargato in maniera inequivocabile l'alettone per fermare il danese che lo aveva saltato netto.
87' - Zaniolo! Inter vicina al tris con il suo trequartista, il cui tiro-cross attraversa tutta la porta e poi si spegne sul fondo mettendo più di un brivido ai granata.
84' - Ultimo cambio per l'Inter: passerella per Brignoli, in campo al posto di Schirò.
83' - Zaniolo da fuori: palla sopra la traversa.
82' - Corre ai ripari Coppitelli: dentro Capone per Millico.
81' - ROSSO DIRETTO PER FERIGRA! Scatenato Rover, che se ne va via palla al piede prima di venir trattenuto vistosamente dall'avversario. Fallo da chiara occasione da rete, Torino in dieci.
79' - RADDOPPIA L'INTER, LA RISOLVE SEMPRE ROVER! Splendida azione del numero 18 nerazzurro, bravo a trovare la luce giusta da fuori area per fulminare Coppola con un'imprendibile tiro a giro sul secondo palo. Quarto gol partendo dalla panchina per il ragazzo di Motta Livenza.
77' - Oukhadda! Pissardo chiamato in causa dal numero 7 granata, il cui tiro è troppo centrale.
76' - Altro cambio per l'Inter: Rover sostituisce Colidio.
76' - Danso! Cerca il gol ad effetto il ghanese, ma il suo tiro a giro di destro esce di pochissimo.
74' - Butic! Secondo squillo del match per il croato, che in questa circostanza spara a salve alzando sopra la traversa.
73' - Secondo cambio per gli ospiti: Kone fa posto a Bianchi.
71' - Nolan c'è! L'irlandese non si fa preparare impreparato sul cross di Dre Angelis e respinge lontano.
70' - Venti minuti al termine del tempo regolamentare: resiste il vantaggio interista arrivato nel primo tempo.
69' - Staff medico in campo per soccorrere Valietti, a cui basta un po' di acqua fresca sul volto per riprendersi.
68' - Gioco fermo: Valietti a terra dopo aver ricevuto un colpo involontario in pieno volto.
67' - Zaniolo! Calcia in mischia il numero 10 nerazzurro, palla deviata.
66' - Primo cambio per Vecchi: finisce la partita di Mutton, comincia quella di Odgaard.
65' - Corrado! Tenta il tiro da casa sua il terzio nerazzurro: tiro ben indirizzato all'interno dello specchio ma troppo debole per poter impensierire Coppola.
63' - Non si passa dalle parti di Buongiorno! Fiammata sul lato sinistro di Colidio, che lascia sul posto Kone ma poi si scontra con il solito intervento puntuale del 6 granata.
62' - Mutton resta a terra contuso dopo il contrasto con Buongiorno, al quale stava quasi scippando la palla. Nulla di grave per l'attaccante nerazzuro che si è già rimesso in piedi.
61' - Qualche indecisione di troppo in fase di impostazione per l'Inter, impaurita dopo lo spavento preso qualche minuto fa.
58' - Intervento in ritardo di Zaniolo, che diventa automaticamente il primo ammonito del match.
57' - PISSARDO SALVA L'INTER! Gran torsione di Butic in area che con una grande frustata di testa obbliga l'estremo difensore nerazzurro agli straordinari.
56' - Ennesima grande azione difensiva di Lombardoni, attento a scortare il pallone in fallo di fondo impedendo a Oukhadda di entrarne in possesso.
54' - Butic allarga a memoria per Millico, ma il suo appoggio è fuori controllo.
52' - Non riesce a sfondare sulla destra Colidio: l'argentino deraglia contro Buongiorno nel tentativo di finalizzare un buon contropiede dei suoi.
51' - Facile la parata di Pissardo, che non ha avuto problemi a fare suo il tiro centrale e poco potente di Millico.
49' - Rimessa con le mani vicino alla bandierina del corner per l'Inter. Ritmi non irresistibili in questi primi vagiti di secondo tempo.
48' - Lombardoni oscura Butic con un anticipo autoritario fuori dall'area nerazzurra. Fin qui in ombra l'ex della partita.
47' - Incomprensione tra Valietti e Gavioli, con il secondo che voleva palla sui piedi anziché in profondità.
46' - Un cambio all'intervallo per gli ospiti: è rimasto negli spogliatoi Barreca, al suo posto in campo Gilli.
12.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Torino!
12.03 - Rientrano in campo i 22 protagonisti del match. Sugli spalti prende posto Andrea Pinamonti.
----
47' - Duplice fischio di Mario Cascone, finisce qui il primo tempo di Inter-Torino! Nerazzurri avanti all'intervallo grazie a un autogol di Fiordaliso arrivato al 41'.
46' - Alle stelle il destro di prima intenzione di Millico.
45' - Tre corner consecutivi per il Torino. Intanto è stato assegnato un minuto di recupero.
43' - Oukhadda spezza abilmente il contrattacco interista: bravo il numero 7 ospite a mettere lo zampino nel gioco a due tra Colidio e Corrado.
41' - PASSA IN VANTAGGIO L'INTER, AUTOGOL DI FIORDALISO! Cross dalla destra calibrato da Gavioli nei pressi dell'area piccola, laddove c'è Fiordaliso che nel tentativo di rinviare manda goffamente la palla alle spalle del suo portiere.
40' - Mutton finisce a terra in area nello spalla a spalla con Buongiorno. Cascone lascia correre, si riparte con la rimessa coni piedi di Coppola.
39' - Storie tese tra Kone e Danso, Cascone interviene per riportare la calma. Tutto rientrato.
38' - Ferigra interrompe puntualmente la comunicazione tra Colidio e Mutton. Soglia dell'attenzione altissima per la retroguardia granata fino a qui.
37' - Barreca non si fa saltare da Colidio che aveva tentato un cambio di passo fuori dall'area granata.
36' - Nove giri d'orologio al 45', non si sblocca il risultato al Breda: Inter-Torino inchiodata sullo 0-0.
35' - Provvidenziale la chiusura di Fiordaliso, abile a leggere in anticipo il cross di Gavioli diretto a Zaniolo nel cuore dell'area.
33' - A terra dolorante Fiordaliso dopo lo scontro precedente con Danso. Coppitelli ne approfitta per dare indicazioni ai suoi.
31' - Barreca infiamma la corsia sinistra, se ne va via in velocità a due avversari e poi il suo cross va a sbattere contro la gamba di Valietti. Corner per il Toro.
30' - Parte come un treno sulla destra Valietti, ma è bravo Buongiorno ad arginarne l'impeto mettendo in fallo laterale con il tacco.
29' - Tanti errori in questa fase della gara: Mutton non riesce ad addomesticare un pallone semplice, ma poi il Torino cestina il possesso.
28' - Butic la spunta nella lotta corpo a corpo con Lombardoni vicino alla linea dell'out destro: punizione per il Torino.
26' - Pestone di Danso ai danni di Oukhadda. Netto l'intervento illegale del ghanese, che si scusa con l'avversario.
25' - Murato da Valietti il cross di Barreca, sempre minaccioso quando parte palla al piede sulla sua corsia di competenza.
23' - Colidio! Riparte il contropiede nerazzurro dal pallone prezioso recuperato dall'argentino, che alla fine arriva alla conclusione alta da posizione defilata.
21' - Fallo di mano evidente di D'Alena che si è aggiustato irregolarmente il pallone nel cerchio di centrocampo. Si riparta con una punizione per l'Inter.
20' - De Angelis porta a casa un calcio di punizione d'astuzia prendendo bene posizione nel contrasto con Zaniolo. Che finisce per travolgerlo.
19' - Gavioli! Bel break del numero 7 nerazzurro, che strappa la palla a De Angelis a centrocampo, porta palla per qualche metro e alla fine conclude fuori in precario equilibrio.
18' - Anticipo di Buongiorno, bravo a sbrogliare una situazione altrimenti complicata nei pressi dell'area granata.
16' - Fallo in attacco commesso da Mutton ai danni di Buongiorno. Il numero 9 nerazzurro non è d'accordissimo con la decisione del direttore di gara.
15' - Rilancio sgangherato di Coppola, Valietti prova il gol dell'anno ma la mira è difettosa.
14' - Misunderstanding tra Mutton e Colidio a centrocampo: l'argentino non ha capito le intenzioni del compagno che si era esibito in un velo.
13' - Fuori misura il cross di Valietti, Colidio non può arrivarci. Sfuma l'azione interista.
12' - Butic non trova la deviazione di testa sul cross troppo poco teso di De Angelis. Palla tra le braccia di Pissardo.
11' - Calcio d'angolo per l'Inter: chance da palla inattiva per i nerazzurri. Sul punto di battuta Schirò.
10' - Danso! Il ghanese, dopo aver fintato l'assistenza a un compagno verso l'interno del campo, ritorna sui suoi passi e conclude malamente a lato in diagonale.
9' - Mutton va alla caccia del pallone ma è troppo irruento e va a travolgere Fiordaliso: punizione per gli ospiti.
8' - Troppo profondo il suggerimento in verticale di Schirò che voleva premiare lo scatto verso la porta di Colidio.
6' - Valietti non riesce a sfondare sulla destra per l'opposizione di Barreca, subentra Gavioli con gran tempismo che recupera palla. L'Inter resta in zona offensiva.
5' - Cross insidioso messo in area da Barreca, Nolan allontana il pericolo spazzando via di piattone destro.
4' - Prima parata anche per Pissardo, bravo ad accartocciarsi per trattenere un tiro tutt'altro che irresistibile.
3' - ZANIOLO! Si costruisce bene la possiiblità di tiro l'ex Entella, che poi dai 25 metri scocca un mancino angolato ma poco potente. Coppola si allunga sulla sua destra e respinge.
3' - Intervento in gioco pericoloso a centrocampo di Gavioli: fischio contro l'Inter.
2' - Errata la verticalizzazione improvvisa di D'Alena, recupera palla senza problemi Pissardo.
1' - Primo pallone mosso dal Torino, oggi in completo bianco da trasferta. Inter in classica maglia nerazzurra.
11.01 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Torino!
11.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.59 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del 'Breda' guidati dal terzetto arbitrale.
10.50 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Mario Cascone, che sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Moro e Stefano Zeviani.
10.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Torino, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
10.20 - Ecco le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 7 Gavioli, 8 Danso, 5 Schirò, 10 Zaniolo; 9 Mutton, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Sala, 15 Bettella, 16 Brignoli, 17 Visconti, 18 Rover, 19 Gnoukouri, 20 Belkheir, 21 Odgaard, 22 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi
TORINO: 1 Coppola, 2 Fiordaliso, 3 Barreca, 4 Ferigra, 5 D'Alena, 6 Buongiorno, 7 Oukhadda, 8 De Angelis, 9 Butic, 10 Kone, 11 Millico. A disposizione: 12 Zanellati, 13 Capone, 14 Bedino, 15 Ambrogio, 16 Celeghin, 17 Samake, 18 Ruggiero, 19 Leveque, 20 Bianchi, 21 Iacuaniello, 22 Gemello, 23 Gilli. Allenatore: Federico Coppitelli
Dopo essersi esibita in una partita di tennis in Danimarca contro l'Esbjerg, l'Inter campione d'Italia in carica si mette in mostra tra i confini nazionali finendo in Rete per la prima volta in assoluto: l'incontro, infatti, verrà trasmesso in live streaming anche sul profilo ufficiale Facebook del club. L'obiettivo dei nerazzurri, dopo la frenatina dell'Atalanta col Napoli, è centrare il primo posto solitario in classifica.
Gentili lettori di FcInternews, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, impianto che ospiterà la gara tra Inter e Torino valida per la decima giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 11.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:45 Juve, Thuram: "Primo posto più vicino? Giochiamo per vincere ogni gara, vedremo a fine stagione"
- 23:30 Sky - Inter 'alla croata': non solo Mlacic, i nerazzurri stanno lavorando sul classe 2008 Leon Jakirovic
- 23:16 Spalletti: "Inter-Napoli calcio al top, sono squadre che mi piacciono. Serve crescere per arrivare a quel livello"
- 23:00 Niente De Vrij né Acerbi, Inzaghi si 'consola' con Pablo Marì: "La dirigenza ci ha supportato, può aiutarci"
- 22:47 Fassone: "Il rosso a Conte? Raramente fa cose d'impulso, il suo è stato un atteggiamento tattico"
- 22:43 La Juventus vince in scioltezza contro la Cremonese: pokerissimo bianconero allo Stadium
- 22:33 Sky - Verso Inter-Lecce, niente allenamento della vigilia: Chivu ha concesso un giorno libero al gruppo
- 22:18 La Primavera strapazza 4-0 il Sassuolo, Carbone: "Risultato importante, ma dobbiamo lavorare duro per migliorare"
- 22:04 Mercoledì sera l'Inter ospita il Lecce per il recupero della 16esima giornata: dove vedere il match in TV
- 21:50 Ventincinque anni di Champions League: Adidas celebra l'anniversario con un pallone speciale
- 21:35 Spettacolo, agonismo, pareggio salomonico: Inter-Napoli ha offerto tanto. Ma il personaggio Conte ne esce male
- 21:21 Zoff: "Scudetto, Inter favorita ma la Juve lotterà fino alla fine"
- 21:07 fcinCalhanoglu, voci turche infondate: non ha rifiutato il rinnovo. L'Inter ha le idee chiare: i dettagli
- 20:53 Il tifoso interista Fognini: "Ieri ero a San Siro, mi sono girate le scatole. Sono sincero"
- 20:39 L'Al-Hilal di Inzaghi batte l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo in rimonta: 3-1 e +7 in campionato
- 20:24 Il Genoa cala il tris, Cagliari sconfitto 3-0: De Rossi a +5 dalla zona retrocessione
- 20:11 Inter-Juventus, tra un mese super sfida a San Siro: biglietti in vendita da domani. Tutte le fasi
- 19:57 Napoli, Stellini: "Per rimontare due volte una squadra come l'Inter servono carattere e personalità"
- 19:43 Dumfries, messaggio a un mese dall'intervento. Arriva il commento di Frattesi: "Mi fai soffrire". E Thuram...
- 19:29 Zaniolo operato al ginocchio, il comunicato dell’Udinese: "Intervento perfettamente riuscito"
- 19:14 AIA, la Procura Figc chiede 13 mesi di inibizione per il presidente Antonio Zappi
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-NAPOLI 2-2, il giorno dopo: ANALISI e GIUDIZI. Attesa per CALHA, offerta per MLACIC!
- 18:50 Chivu: "A inizio ripresa abbiamo sofferto gli aggiustamenti fatti dal Napoli all'intervallo"
- 18:36 UFFICIALE - Supercoppa fatale, Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid: il comunicato
- 18:21 Ambrosini: "Inter bloccata dal timore. E' superiore, ma bisogna capire perché..."
- 18:06 Frustalupi: "Inter-Napoli bellissima partita, Dimarco eccezionale. Conte? Lo capisco benissimo"
- 17:52 Gianfelice Facchetti scaglia la bordata contro Conte: "Bicchiere mezzo pieno già solo a non vederlo con noi"
- 17:37 Dodo giura amore alla Fiorentina e allontana i rumors di mercato: "Lotterò per sempre per questa squadra"
- 17:23 Buffon: "Ci stiamo avvicinando bene ai play off. I giocatori dell'Inter stanno rispondendo da campioni"
- 17:09 L'ammissione di Akanji: "Col Napoli partita difficile". Poi suona la carica: "Continuiamo a spingere"
- 16:55 Angolo Tattico di Inter-Napoli - Il duello Akanji-Hojlund, i lanci di Bastoni per le punte: le chiavi
- 16:42 Wullaert vince per la sesta volta la Scarpa d'Oro belga, le congratulazioni social dell'Inter
- 16:29 Bilanci, Inter prima in classifica in Italia. Juventus e Milan sul podio, cresce il Bologna
- 16:14 Roma, Gasperini: "Girone d'andata positivo, ma la Serie A è difficile. Le big hanno sbagliato molto poco"
- 16:00 Il Podcast di FcIN - Inter-Napoli 2-2, l'analisi di Andrea Bosio: risultato giusto
- 15:47 Qui Lecce - Terapie per Camarda, domani la rifinitura pre-Inter. Poi la squadra si tratterrà a Novarello
- 15:33 Mlacic-Inter, per Romano-Moretto manca un tassello: i nerazzurri studiano la road map per il calciatore
- 15:19 La Russa: "Ieri ha vinto il palo, ma Chivu doveva mettere un difensore in più. Su Conte e il lato B del Milan..."
- 15:05 Stramaccioni: "Inter-Napoli diversa dalle altre partite. Spettacolare anche grazie a Doveri". Poi esalta Juan Jesus
- 14:50 Sky - Mlacic, primo passo concreto dell'Inter: presentata offerta ufficiale all'Hajduk Spalato. I dettagli
- 14:36 Museum Club Experience prima di Parma-Inter, omaggio di Cherubini al presidente Marotta
- 14:22 Terzino destro, sondaggio dell'Inter per Emil Holm per Bologna: la conferma de Il Resto del Carlino
- 14:08 Sky - Calhanoglu, domani gli accertamenti. C'è molta cautela in vista del recupero col Lecce
- 13:53 Bigica, all. Sassuolo Primavera: "Il 4-0 dell'Inter un po' bugiardo. L'inferiorità numerica non è stata evidente"
- 13:39 Quote Scudetto - McTominay rianima le speranze del Napoli, ma l'Inter resta in cima alla lavagna
- 13:24 O. Bianchi: "Inter-Napoli a ritmi da calcio inglese. Nerazzurri rimontati? E' vero, ma..."
- 13:10 Appello di Graziani a Marotta e Ausilio: "Prendete Chiesa, giocatore che può cambiare gli equilibri"
- 12:56 Condò: "Rigore tanto ineccepibile quanto casuale. La difesa distrugge ciò che gli altri reparti fanno"
- 12:42 Moratti: "Ieri partita bellissima. Stimo molto Chivu, mi sarebbe piaciuto avere Conte allenatore della mia Inter"
- 12:28 Dimarco a SM: "Questa partita qualche mese fa l'avremmo persa. Gli scontri diretti? Roba per i titoli"
- 12:15 Da CBS Sports elogi a Marotta: "È il GOAT dei presidenti. Capisce l'aspetto sportivo e finanziario del calcio"
- 12:00 INTER-NAPOLI 2-2, TIFOSI DIVISI: occasione PERSA ma punto da NON BUTTARE. Occhio al CALENDARIO
- 11:45 Trevisani: "L'Inter non può non vincere un big match da maggio '24. Lautaro? Non è normale che..."
- 11:30 Moviola CdS - Doveri 6: gara top macchiata da un errore chiaro. E su Juan Jesus...
- 11:16 Di Lorenzo: "Carattere e testa, giusto il pari. Ecco cosa ha detto Conte negli spogliatoi"
- 11:02 CdS - Chivu punta su Darmian e spera nel mercato: si aspetta un aiuto dal club. In arrivo Mlacic: superata la concorrenza di Barça e OM
- 10:48 Ranocchia: "Punto che vale più per il Napoli. Lautaro? Nei big match manca per gol. Ma il problema dell'Inter è che..."
- 10:34 Cesari: "Juan Jesus-Thuram? Giusto non fischiare. Rigore codificato, ecco quante giornate prenderà Conte"
- 10:20 Pagelle TS - Akanji soffre Hojlund, Lautaro non scintillante. Dimarco spina nel fianco del Napoli
- 10:06 Adani: "Conte, comportamento sbagliato. Rose di Inter e Napoli? Imparagonabili ad oggi perché..."
- 09:52 Dimarco: "Giusto cambiare tecnico a fine anno scorso: eravamo arrivati. E vedo una differenza"
- 09:38 Dimarco: "Strada giusta, ma il rammarico c'è. Finale dell'anno scorso in down totale: sono ripartito così"
- 09:24 TS - McTominay salva il campionato. Doveri all'inglese, ma quell'"arancione" mancato a Juan Jesus...
- 09:10 Pagelle CdS - Barella ha un problema, Thuram non si risparmia
- 08:56 GdS - Calhanoglu esorcizza il minuto 74, ma esce affaticato: oggi i controlli
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco al top, Calhanoglu non sbaglia, Luis Henrique senza paura. Bocciati Akanji, Lautaro e Bisseck
- 08:28 Moviola GdS - Doveri all’inglese, però mancano 3 gialli (due per Juan Jesus)
- 08:14 GdS - Inter, soliti vizi e solita sensazione. Akanji disastroso, Lautaro minore
- 08:00 Pareggio che scontenta tutti: Chivu non vince ancora un big match, Conte perde la testa ma non la gara


