Finisce a reti bianche il 19esimo turno di Primavera 1, tra Torino e Inter. Dopo un primo tempo a tinte nerazzurre, nella ripresa è il Torino a tirar fuori la testa e a prendere le redini del match. L'Inter crea ma spreca e nei novantasette minuti in campo non riesce a trovare il gol del vantaggio. Il Torino, dal canto suo, rivitalizzato dalla pausa all'intervallo mette in difficoltà la squadra di Chivu, procurandole addirittura un gran bel brivido con Dallavecchia sul finale ma a dare una mano ad ottimo Raimondi è la traversa e a Orbassano non si va oltre lo 0-0. Un punto a testa per le squadre in campo con l'Inter ancora capolista con 38 punti, Toro fermo a 34, secondo in classifica pari punti con la Roma.
IL TABELLINO
TORINO (4-3-3): 1 Abati; 3 Casali, 24 Mendes, 25 Dellavalle; 47 Muntu; 17 Ciammaglichella (72' 19 Longoni), 30 Dalla Vecchia, 21 Silva (91' 18 Perciun); 10 Dell'Aquila (46' 7 Savva), 27 Gabellini (72' 72 Franzoni), 29 Njie.
A disposizione: 69 Bellocci, 4 Mahari, 6 Rettore, 26 Bonadiman, 32 Di Paolo, 42 Keita, 77 Marchioro.
Allenatore: Giuseppe Scurto
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo (72' 26 Miconi), 15 Stante, 6 Stabile (89' 19 Matjaz), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (89' 34 Mosconi), 31 Zanchetta, 14 Berenbruch (66' 30 De Pieri); 10 Kamate, 9 Sarr, 11 Quieto (66' 7 Owusu).
A disposizione: 12 Tommasi, 22 Spinacce, 24 Ricordi, 28 Mazzola, 33 Alexiou,35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Andeng
Assistenti: Bianchi; Rinaldi
AMMONITI: 43' Muntu (T), 64' Aidoo (I), 74' Cocchi (I), 77' Stabile (I)
ESPULSI: 97' Owusu (I)
RIVIVI IL LIVE
97' - Dopo il fischio finale è stato espulso Owusu.
97' - Triplice fischio di Anteng: finisce 0-0 la 19esima giornata tra Torino e Inter Primavera. Un punto a testa per le due compagini: nerazzurri a 38 punti, +4 rispetto al Toro.
96' - Anteng decreta un ulteriore minuto di recupero.
92' - Andeng allontana dalla panchina dell'Inter due assistenti di Chivu, che protestavano per un comportamento non corretto di Rodrigo Mendes. Nel Torino Perciun entra per Silva.
91' - Inizia il primo dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' - Altri cambi per Chivu: fuori Stabile e Di Maggio; al loro posto Matjaz e Mosconi.
89' - Che brivido per l'Inter! Dallavecchia a due passi da Raimondi calcia un pallone ghiottissimo ma colpisce di forza la traversa e spreca l'occasione del vantaggio.
88' - Zanchetta ferma regolarmente Longoni al limite dell'area, controlla Raimondi.
86' - Abati interviene sul cross di Cocchi e blocca.
85' - Mendes atterra Sarr: punizione interessante per l'Inter.
82' - Njie rimane a terra in area nerazzurra dopo uno slancio fatto male su una conclusione di testa.
81' - Casali mette in area per Dallavecchia, anticipato in corner da un difensore dell’Inter.
79' - Fase calda del match. Entrambe le compagini infervorate alla ricerca del gol del vantaggio e qualche agitazione di troppo.
78' - Grandissimo riflesso di Raimondi proprio su Franzoni che dopo aver subito il colpo si incarica di battere la punizione ma l'estremo difensore c'è e cala la saracinesca.
77' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Torino e giallo per Stabile per fallo commesso su Franzoni. Posizione pericolosissima per concedere un'occasione tanto ghiotta.
75' - Ancora un cartellino giallo per l'Inter: ammonito Cocchi dopo un fallo su Savva. Dopo Aidoo, il giocatore granata fa ammonire anche il compagno di reparto.
74' - Subito pericoloso il neo-entrato Longoni che di sinistro impegna immediatamente Raimondi, anche questa volta attento.
72' - Torna ad animarsi la partita, ma il ritmo viene spezzato dai cambi da ambedue le parti: nel Torino Longoni e Franzon entrano al posto di Ciammaglichella e Gabellini, nell'Inter tocca a Miconi che prende il posto dell'ammonito Aidoo.
68' - Di Maggio vicino al vantaggio. Da due passi il centrocampista nerazzurro arriva su un cross da destra ma impatta male con il pallone, Abati blocca.
67' - Occasione per Kamate, che guadagna l'area e calcia di destro. Palla che attraversa l'area finendo fuori.
66' - Doppio cambio per Cristian Chivu: fuori Berenbruch e Quieto. Al loro posto rispettivamente De Pieri e Owusu.
64' - Altra ammonizione, seconda della gara, per Aidoo che ferma fallosamente Savva al limite dell'area nerazzurra fermando una ripartenza dei granata.
62'- Aidoo anticipa Njie su un passaggio al limite dell'area di Gabellini.
59' - Tentativo dalla distanza di Cocchi che però trova i guantoni di Abati che in allungo respinge.
55' - La squadra di casa cerca dei varchi verso la porta di Raimondi, trova un corridoio dalla sinistra ma Stante sventa il pericolo spedendo in corner. Dalla bandierina i granata si rendono ancora pericolosi con Dellavalle che serve a Ciammaglichella la possibilità di sbloccare il match, ma Quieto spazza ed evita guai a Raimondi.
51' - Sarr a terra. Gioco fermo per qualche istante. Poi il capitano nerazzurro si rialza.
50' - Gabellini prova ad ostacolare col corpo l'uscita di Raimondi, il portiere nerazzurro battibecca con l'avversario. Andeng interviene prontamente a rimbrottarlo.
49' - Bell'azione del Torino, con uno scambio Ciammaglichella-Gabellini: il 17 tocca all'indietro per l'attaccante col numero 27 sulle spalle che calcia alla ricerca della porta di Raimondi, ma trova i guantoni dell'estremo difensore dell'Inter che blocca con semplicità.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Torino-Inter Primavera!
14.04 - Tutto pronto per ricominciare. Scurto fa il primo cambio: dentro Savva, fuori Dell'Aquila.
---------------------
13.49 - Finisce il primo tempo di Torino-Inter Primavera, valido per la 19esima giornata di campionato Primavera 1. Primi quarantacinque minuti di dominio della squadra ospite, per tutta la prima parte di gara in totale gestione del gioco. La squadra di Chivu mantiene possesso con serenità, costruisce e tenta conclusioni che Abati, fin qui migliore della squadra di Scurto, blocca. Qualche errore evitabile sotto porta per i nerazzurri, almeno un paio le occasioni sprecate da Kamate fanno da contraltare ad attenzione e concentrazione in fase difensiva che hanno lasciato poco spazio all'immaginazione dei rivali.
47' pt - Andeng fischia la fine del primo tempo. Squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
46' pt - Punizione di Cocchi da dimenticare, palla che finisce fuori praticamente dall'altro lato del campo.
45' - Dopo qualche secondo di sospensione per le cure a Berenbruch inizia l'unico minuto di recupero di questa prima frazione di gioco.
44' - Primo ammonito del match: è il granata Muntu che ha colpito duro Berenbruch.
43' - Berenbruch mette in mezzo, deviazione di Della Valle che manda fuori tempo Sarr e Kamate. Corner per i nerazzurri.
41' - Cross di Casali pericoloso, Stante anticipa tutti mandando in corner.
38' - Fase della partita molto frizzante con le due squadre che alzano il ritmo e si affrontano a viso aperto. Due le conclusioni dalla distanza che tenta la squadra di Chivu, prima con Quieto, poi con Zenchetta.
31' - Colpo di testa di Gabellini che Raimondi blocca senza problemi.
29' - Sarr si divincola bene tra due difensori a ridosso dell'area granata, poi scarica per Berenbruch che strozza troppo il tiro: palla fuori.
26' - Berenbruch propizia una bella azione che Kamate però spreca ancora.
22' - Azione innescata da Berenbruch che mette in mezzo un gran traversone che Quieto di testa corregge in porta, ma Abati respinge. Sul tap-in sbuca Sarr che spedisce il pallone alle spalle di Abati ma commette fallo su un difensore di casa e Andeng invalida tutto.
20' - Fallo da dietro di Stabile su Gabellini. Difensore nerazzurro richiamato solo verbalmente dall'arbitro.
19' - Brivido per l'Inter su un incursione di Muntu che dal limite dell'area calcia un velenoso pallone che insidia ma non beffa Raimondi.
18' - Grande spunto di Quieto che serve dalla sinistra uno squisito traversone che però Kamate spreca: l'attaccante francese colpisce male e spedisce il pallone dritto sul fondo.
13' - Buona azione personale di Kamate che controlla un gran pallone in area granata e tenta una conclusione smorzata dal fischio di Andeng per aver ravvisato un fallo di mano del giocatore nerazzurro.
12' - Tiro di Di Maggio dalla grande distanza, anche in questo caso Abati è pronto.
7' - Ancora un tentativo di Quieto che appena fuori area dalla sinistra stoppa un pallone che subito dopo calcia rasoterra parato in due tempi da Abati.
4' - Altro tentativo per i nerazzurri. Di Maggio scarica per Berenbruch che spara in porta: palla fuori non di molto.
2' - Ci prova subito l'Inter con Quieto che si accentra e prova dalla distanza, palla fuori.
1' - È iniziata ad Orbassano il 19esimo turno della Primavera 1.
--------------
13.00 - L'Inter muove il primo pallone del match, fischia Andeng: si parte.
12.59 - Squadre in campo e in raccoglimento per la memoria di Gigi Riva.
12.50 - Senza Stankovic e Akinsanmiro, prestati alla prima squadra di Inzaghi, e contando anche le pesanti assenze per infortunio di Bovo, Motta, Diallo e Calligaris. Chivu è chiamato ad affrontare ancora una volta i granata, rivelatisi, per l'Inter, fatali in Coppa.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 11:33 TS - L'Inter pensa a Spertsyan, il 'nuovo Mkhitaryan': il prezzo. Belghali è la prima alternativa a Palestra
- 11:19 Pagelle TS - Bisseck è il peggiore in campo, ma ci sono altre tre insufficienze
- 11:05 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Diouf offre una soluzione in più, Odgaard crea superiorità: le chiavi
- 10:50 CdS - Inter, Palestra è la prima scelta per giugno: deroga di Oaktree da non escludere. Belghali e Norton-Cuffy...
- 10:36 CdS - Inter interessata a Spertsyan. Con l'addio di De Vrij a gennaio un nuovo innesto in difesa
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"
- 17:15 Scontri di Marassi, ai domiciliari i cinque tifosi genoani. C'è chi si è reso disponibile a risarcimenti
- 17:00 Da Mkhitaryan a Spertsyan, nuovo nome per il centrocampo: l'Inter sulle tracce del capitano dell'Armenia
- 16:45 Insulti di Allegri a Oriali, Gravina attacca: "Una sconfitta per il calcio italiano. Ormai si è convinti che più si urla e più..."
- 16:30 Udinese, l'orgoglio di Runjaic: "Bisogna essere contenti di vincere contro squadre del livello di Napoli e Inter"
- 16:15 'Brutta faccenda' quella di Lindsey Vonn: avrebbe potuto incentivare malsani tentativi di emulazione...
- 16:01 Bookies - Supercoppa Italiana, l’Inter vede la finale: Chivu avanti in quota contro il Bologna
- 15:47 Boniek: "Juve-Roma sfida scudetto? Napoli, Milan e Inter sono più attrezzate"
- 15:33 UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Verrini: "È bellissimo sapere che il club punta su di me"
- 15:19 Genoa, De Rossi: "Inter avversario forte. Forse ci siamo presi qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato"
- 15:05 Milan, Gimenez sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano per una maglia: Bologna-Inter, le ultime di formazione
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"


