Finisce a reti bianche il 19esimo turno di Primavera 1, tra Torino e Inter. Dopo un primo tempo a tinte nerazzurre, nella ripresa è il Torino a tirar fuori la testa e a prendere le redini del match. L'Inter crea ma spreca e nei novantasette minuti in campo non riesce a trovare il gol del vantaggio. Il Torino, dal canto suo, rivitalizzato dalla pausa all'intervallo mette in difficoltà la squadra di Chivu, procurandole addirittura un gran bel brivido con Dallavecchia sul finale ma a dare una mano ad ottimo Raimondi è la traversa e a Orbassano non si va oltre lo 0-0. Un punto a testa per le squadre in campo con l'Inter ancora capolista con 38 punti, Toro fermo a 34, secondo in classifica pari punti con la Roma.
IL TABELLINO
TORINO (4-3-3): 1 Abati; 3 Casali, 24 Mendes, 25 Dellavalle; 47 Muntu; 17 Ciammaglichella (72' 19 Longoni), 30 Dalla Vecchia, 21 Silva (91' 18 Perciun); 10 Dell'Aquila (46' 7 Savva), 27 Gabellini (72' 72 Franzoni), 29 Njie.
A disposizione: 69 Bellocci, 4 Mahari, 6 Rettore, 26 Bonadiman, 32 Di Paolo, 42 Keita, 77 Marchioro.
Allenatore: Giuseppe Scurto
INTER (4-3-3): 21 Raimondi; 27 Aidoo (72' 26 Miconi), 15 Stante, 6 Stabile (89' 19 Matjaz), 3 Cocchi; 8 Di Maggio (89' 34 Mosconi), 31 Zanchetta, 14 Berenbruch (66' 30 De Pieri); 10 Kamate, 9 Sarr, 11 Quieto (66' 7 Owusu).
A disposizione: 12 Tommasi, 22 Spinacce, 24 Ricordi, 28 Mazzola, 33 Alexiou,35 Zarate.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Andeng
Assistenti: Bianchi; Rinaldi
AMMONITI: 43' Muntu (T), 64' Aidoo (I), 74' Cocchi (I), 77' Stabile (I)
ESPULSI: 97' Owusu (I)
RIVIVI IL LIVE
97' - Dopo il fischio finale è stato espulso Owusu.
97' - Triplice fischio di Anteng: finisce 0-0 la 19esima giornata tra Torino e Inter Primavera. Un punto a testa per le due compagini: nerazzurri a 38 punti, +4 rispetto al Toro.
96' - Anteng decreta un ulteriore minuto di recupero.
92' - Andeng allontana dalla panchina dell'Inter due assistenti di Chivu, che protestavano per un comportamento non corretto di Rodrigo Mendes. Nel Torino Perciun entra per Silva.
91' - Inizia il primo dei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90' - Altri cambi per Chivu: fuori Stabile e Di Maggio; al loro posto Matjaz e Mosconi.
89' - Che brivido per l'Inter! Dallavecchia a due passi da Raimondi calcia un pallone ghiottissimo ma colpisce di forza la traversa e spreca l'occasione del vantaggio.
88' - Zanchetta ferma regolarmente Longoni al limite dell'area, controlla Raimondi.
86' - Abati interviene sul cross di Cocchi e blocca.
85' - Mendes atterra Sarr: punizione interessante per l'Inter.
82' - Njie rimane a terra in area nerazzurra dopo uno slancio fatto male su una conclusione di testa.
81' - Casali mette in area per Dallavecchia, anticipato in corner da un difensore dell’Inter.
79' - Fase calda del match. Entrambe le compagini infervorate alla ricerca del gol del vantaggio e qualche agitazione di troppo.
78' - Grandissimo riflesso di Raimondi proprio su Franzoni che dopo aver subito il colpo si incarica di battere la punizione ma l'estremo difensore c'è e cala la saracinesca.
77' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Torino e giallo per Stabile per fallo commesso su Franzoni. Posizione pericolosissima per concedere un'occasione tanto ghiotta.
75' - Ancora un cartellino giallo per l'Inter: ammonito Cocchi dopo un fallo su Savva. Dopo Aidoo, il giocatore granata fa ammonire anche il compagno di reparto.
74' - Subito pericoloso il neo-entrato Longoni che di sinistro impegna immediatamente Raimondi, anche questa volta attento.
72' - Torna ad animarsi la partita, ma il ritmo viene spezzato dai cambi da ambedue le parti: nel Torino Longoni e Franzon entrano al posto di Ciammaglichella e Gabellini, nell'Inter tocca a Miconi che prende il posto dell'ammonito Aidoo.
68' - Di Maggio vicino al vantaggio. Da due passi il centrocampista nerazzurro arriva su un cross da destra ma impatta male con il pallone, Abati blocca.
67' - Occasione per Kamate, che guadagna l'area e calcia di destro. Palla che attraversa l'area finendo fuori.
66' - Doppio cambio per Cristian Chivu: fuori Berenbruch e Quieto. Al loro posto rispettivamente De Pieri e Owusu.
64' - Altra ammonizione, seconda della gara, per Aidoo che ferma fallosamente Savva al limite dell'area nerazzurra fermando una ripartenza dei granata.
62'- Aidoo anticipa Njie su un passaggio al limite dell'area di Gabellini.
59' - Tentativo dalla distanza di Cocchi che però trova i guantoni di Abati che in allungo respinge.
55' - La squadra di casa cerca dei varchi verso la porta di Raimondi, trova un corridoio dalla sinistra ma Stante sventa il pericolo spedendo in corner. Dalla bandierina i granata si rendono ancora pericolosi con Dellavalle che serve a Ciammaglichella la possibilità di sbloccare il match, ma Quieto spazza ed evita guai a Raimondi.
51' - Sarr a terra. Gioco fermo per qualche istante. Poi il capitano nerazzurro si rialza.
50' - Gabellini prova ad ostacolare col corpo l'uscita di Raimondi, il portiere nerazzurro battibecca con l'avversario. Andeng interviene prontamente a rimbrottarlo.
49' - Bell'azione del Torino, con uno scambio Ciammaglichella-Gabellini: il 17 tocca all'indietro per l'attaccante col numero 27 sulle spalle che calcia alla ricerca della porta di Raimondi, ma trova i guantoni dell'estremo difensore dell'Inter che blocca con semplicità.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Torino-Inter Primavera!
14.04 - Tutto pronto per ricominciare. Scurto fa il primo cambio: dentro Savva, fuori Dell'Aquila.
---------------------
13.49 - Finisce il primo tempo di Torino-Inter Primavera, valido per la 19esima giornata di campionato Primavera 1. Primi quarantacinque minuti di dominio della squadra ospite, per tutta la prima parte di gara in totale gestione del gioco. La squadra di Chivu mantiene possesso con serenità, costruisce e tenta conclusioni che Abati, fin qui migliore della squadra di Scurto, blocca. Qualche errore evitabile sotto porta per i nerazzurri, almeno un paio le occasioni sprecate da Kamate fanno da contraltare ad attenzione e concentrazione in fase difensiva che hanno lasciato poco spazio all'immaginazione dei rivali.
47' pt - Andeng fischia la fine del primo tempo. Squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
46' pt - Punizione di Cocchi da dimenticare, palla che finisce fuori praticamente dall'altro lato del campo.
45' - Dopo qualche secondo di sospensione per le cure a Berenbruch inizia l'unico minuto di recupero di questa prima frazione di gioco.
44' - Primo ammonito del match: è il granata Muntu che ha colpito duro Berenbruch.
43' - Berenbruch mette in mezzo, deviazione di Della Valle che manda fuori tempo Sarr e Kamate. Corner per i nerazzurri.
41' - Cross di Casali pericoloso, Stante anticipa tutti mandando in corner.
38' - Fase della partita molto frizzante con le due squadre che alzano il ritmo e si affrontano a viso aperto. Due le conclusioni dalla distanza che tenta la squadra di Chivu, prima con Quieto, poi con Zenchetta.
31' - Colpo di testa di Gabellini che Raimondi blocca senza problemi.
29' - Sarr si divincola bene tra due difensori a ridosso dell'area granata, poi scarica per Berenbruch che strozza troppo il tiro: palla fuori.
26' - Berenbruch propizia una bella azione che Kamate però spreca ancora.
22' - Azione innescata da Berenbruch che mette in mezzo un gran traversone che Quieto di testa corregge in porta, ma Abati respinge. Sul tap-in sbuca Sarr che spedisce il pallone alle spalle di Abati ma commette fallo su un difensore di casa e Andeng invalida tutto.
20' - Fallo da dietro di Stabile su Gabellini. Difensore nerazzurro richiamato solo verbalmente dall'arbitro.
19' - Brivido per l'Inter su un incursione di Muntu che dal limite dell'area calcia un velenoso pallone che insidia ma non beffa Raimondi.
18' - Grande spunto di Quieto che serve dalla sinistra uno squisito traversone che però Kamate spreca: l'attaccante francese colpisce male e spedisce il pallone dritto sul fondo.
13' - Buona azione personale di Kamate che controlla un gran pallone in area granata e tenta una conclusione smorzata dal fischio di Andeng per aver ravvisato un fallo di mano del giocatore nerazzurro.
12' - Tiro di Di Maggio dalla grande distanza, anche in questo caso Abati è pronto.
7' - Ancora un tentativo di Quieto che appena fuori area dalla sinistra stoppa un pallone che subito dopo calcia rasoterra parato in due tempi da Abati.
4' - Altro tentativo per i nerazzurri. Di Maggio scarica per Berenbruch che spara in porta: palla fuori non di molto.
2' - Ci prova subito l'Inter con Quieto che si accentra e prova dalla distanza, palla fuori.
1' - È iniziata ad Orbassano il 19esimo turno della Primavera 1.
--------------
13.00 - L'Inter muove il primo pallone del match, fischia Andeng: si parte.
12.59 - Squadre in campo e in raccoglimento per la memoria di Gigi Riva.
12.50 - Senza Stankovic e Akinsanmiro, prestati alla prima squadra di Inzaghi, e contando anche le pesanti assenze per infortunio di Bovo, Motta, Diallo e Calligaris. Chivu è chiamato ad affrontare ancora una volta i granata, rivelatisi, per l'Inter, fatali in Coppa.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"
- 14:20 Akanji, alta precisione anche in Champions League: c'è un dato statistico in cui domina rispetto agli altri difensori
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"
- 13:52 Spolli: "Derby d'Italia? Nonostante il ko, l'Inter può giocarsela con tutti. E per lo scudetto sarà protagonista"
- 13:38 Adani: "Facile dire 'Chivu non è da Inter'. La società deve avere i controcog**oni per sostenerlo e difenderlo"
- 13:24 M. Orlando: "Inter a fine ciclo, vedo una squadra che ha perso entusiasmo. Non sorride"
- 13:10 CdS - L'Inter torna in Champions col peso della debacle con il Psg
- 12:56 ANSA - Inchiesta 'Doppia Curva': dopo Beretta, anche Ferdico avrebbe deciso di collaborare con i magistrati
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU