Aveva attaccato senza mezzi termini l'Inter del triplete e il suo gioco, Zdenek Zeman. "Hanno vinto con l'idea di fermare gli avversari, l'Inter del 2010 come il Chelsea di quest'anno", aveva detto il tecnico della Roma. La furia di José Mourinho non si è fatta attendere, risposta prontissima: "Ma Zeman chi è? Un giocatore?". Il solito Mourinho...

Ecco l'intervista alla Gazzetta.

Mourinho, che cosa pensa del giudizio di Zeman?
«Io un allenatore mediocre? Ok, rispetto le opinioni di tutti. Anche di Zeman. Ma chi è Zeman, scusi? Non lo conosco, dove gioca?».

Su, è il nuovo allenatore della Roma...
«Ah, della Roma? Mi scusi, non lo sapevo. Recupererò. Adesso che sono in vacanza, e ho tanto tempo libero, posso andare su Google per cercare di sapere che cosa ha fatto e cosa ha vinto».

Parliamo di Europeo? Che cosa pensa della prima fase?
«Confesso che per ora sono in vacanza, spiaggia e sole, ho visto poco. Allo stadio, solo Portogallo-Germania e Spagna-Italia».

L’Italia com’è?
«Mi piace, Prandelli ha costruito una squadra vera che gioca molto bene. Però attenti, l’Inghilterra è arrivata ai quarti senza far rumore ed è una squadra molto pragmatica. Non ho dubbi: sarà una grande partita».

In Spagna si parla del Real Madrid del futuro: movimenti di mercato?
«Per ora l’unica cosa che compro sono gli occhiali da sole... Neriparliamo più avanti, ci sarà l’occasione negli Stati Uniti: quest’estate il mio Real sfiderà in amichevole precampionato sia la Juventus (il 5 agosto a Las Vegas anche se il club bianconero avrebbe deciso di rinunciare alla tournée per la sovrapposizione con la Supercoppa a Pechino, ndr) sia il Milan (il 9 agosto a New York, ndr)».

Sezione: FOCUS / Data: Gio 21 giugno 2012 alle 02:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print