Intercettato da Sky Sport pochi minuti dopo il sorteggio di Nyon, Javier Zanetti commenta così l'accoppiamento ai sedicesimi di Europa League tra Inter e Rapid Vienna: "Sorteggio fortunato? Ci è andata bene, ma sappiamo che non ci sono partite facili. Bisognerà vedere come saremo a febbraio, ma vogliamo essere protagonisti".

Può esserci un contraccolpo nel passaggio dalla Champions all'Europa League? E il viaggio breve può essere d'aiuto? 
"La vicinanza dà vantaggi, quando il viaggio è vicino il giovedì sera è più semplice. Per la Champions dispiace, ma ora dobbiamo guardare all'EL che è una competizione prestigiosa".

Icardi avrà rinnovato prima del Rapid? Che ne pensi delle dichiarazioni di Nedved su Marotta?
"Non sono io che devo rispondere, non so perché abbia fatto questa uscita (Nedved, ndr) e non mi interessa. Per quanto riguarda Icardi noi lo vediamo in settimana ed è contentissimo e sereno, c'è un grande rapporto con la società e la gente. Credo solo che dobbiamo aspettare il momento giusto. Ma ripeto, noi siamo contenti: lui è il nostro capitano, il nostro punto di riferimento, e deve continuare così".

Può essere utile far vedere ai giocatori le immagini della Coppa Uefa del '98? 
"Non mi capitava spesso di segnare, ma son bei ricordi (sorride, ndr). L'EL è una competizione prestigiosa, composta da squadre difficili da affrontare. Vincere darebbe prestigio alla società, la affronteremo nel migliore dei modi e speriamo di arrivare fino in fondo. Questa squadra può essere protagonista". 

Il modo in cui si è usciti dalla Champions dà consapevolezza o ferisce?
"Dispiace per l'occasione mancata, sapevamo dai sorteggi che era un gruppo difficile, ma quando ti trovi a dover vincere una partita per qualificarti  rimane comunque rammarico. La nostra squadra può essere competitiva e l'ha dimostrato, dobbiamo affrontare bene l'EL ed essere protagonisti. Vincere un trofeo sarebbe importante".

L'Inter ha bisogno di un acquisto a gennaio?
"Ripeto, io credo che la squadra è competitiva così com'è. Poi l'area sportiva con Ausilio e Marotta, insieme a noi e al mister, farà delle valutazioni: se ci saranno possibilità di rinforzare la rosa avremo sicuramente un occhio di riguardo".

Sezione: Focus / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 13:46
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print