Leonardo in conferenza stampa, fa un bilancio della stagione, partendo dalla partita di oggi: "Lucio a centrocampo? Mi è piaciuto, ha le capacità per farlo. E' stato un bell'esperimento, ma rimane un difensore centrale, dove è uno dei più forti. Arrivare a metà stagione non è facile. Questi 5 mesi all'Inter sono stati importanti per l'anno. L'anno prossimo? Fino a prova contraria sono qui. Eto'o non ha nessun problema, volevo solo far giocare tutti gli attaccanti. Volevo affrontare questa partita nel modo migliore. Non è facile affrontare una partita così, a ritmi bassi. Serve la testa, per tenere la concentrazione in vista del Palermo. Ci teniamo tanto alla Coppa Italia. Il Milan? Non è l'anti Inter. Ora ho un buon rapporto con l'Inter e non voglio forzare nessuna situazione. Ho rispetto del passato, molto rispetto del mio presente. 

Stankovic entra in forma velocemente. Oggi ha fatto un'ottima partita, ma ci sono state tante risposte positive. Nagatomo può giocare da entrambi i lati. Per un allenatore è un bene. Oggi ha fatto un gol straordinario, tra l'altro l'ultimo gol del nostro campionato. E' stata una prova di maturità superata alla grande. Sono molto felice per lui. Merita un voto altissimo.

Il mercato è una cosa aperta in continuazione, succedono tante cose per tutto l'anno. Io sono un allenatore e ora penso solo alla squadra. Per il mercato sono il linea con la società per la prossima stagione. Bisogna studiare tante cose. Questi giocatori hanno vinto tutto e hanno una grande importanza qui. Però serve voglia di vincere, per ripetere quello che hanno già fatto. Bisogna capire quali acquisti sono fattibili, ma c'è tanta voglia di fare cose importanti".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 22 maggio 2011 alle 20:48 / Fonte: Dall'inviato a San Siro, Guglielmo Cannavale
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print