Juventus-Inter 1-3, 11esima giornata di Serie A. Arbitra Tagliavento, coadiuvato dagli assistenti Preti e Marzaloni. Giudici di porta Orsato e Banti, quarto uomo Barbirati.

Gara subito in salita per l'Inter e per gli ufficiali di gara. Dopo nemmeno 20 secondi Juve in gol con Vidal, che insacca su cross di Asamoah. Ma il ghanese è in fuorigioco di due metri quando riceve da Vucinic prima di filare via e mettere al centro: abbaglio clamoroso di Preti.

Al 7' Marchisio parte in posizione regolare, ma si fa ipnotizzare da Handanovic. 12' e altro giallo: Palacio insacca di testa su punizione, ma ha la testa leggermente avanti rispetto all'ultimo difensore. Offside millimetrico colto ottimamente da Marzolani.
Al 29' giallo per Lichtsteiner, che entra in collisione con Cambiasso: imperizia e pericolo, corretta la sanzione di Tagliavento. Ha del clamoroso, invece, il mancato secondo giallo per lo svizzero, che al 34' entra in ritardo e a gamba tesa su Palacio: c'è il fischio, non il giallo. Errore gravissimo. Tanto che lo stesso Alessio toglie il terzino e mette Caceres.

Ripresa e dopo 3 minuti giallo per Pirlo. Al 51' altro giallo per uno juventino, stavolta è Chiellini a finire sul taccuino dei cattivi per l'ennesima entrata da dietro su Milito.
L'Inter preme, gioca un calcio fluido, pericoloso e al 59' arriva il pari dal dischetto. Schema su punizione, Cassano appoggia per Cambiasso che di tacco allunga per Milito: Marchisio lo strattona vistosamente, ma Tagliavento non vede. Per fortuna interviene Orsato (giudice di porta) che 'chiama' il penalty, poi insaccato da Milito stesso.
Al 62' Bonucci in balia di Milito, che lo salta netto: giallo anche per l'ex Primavera nerazzurro. Al 75' Inter avanti: Guarin fila via, Buffon respinge come può e Milito insacca la doppietta: posizione regolare dell'argentino al momento del tiro del colombiano.
Giusto il giallo sventolato a Zanetti per trattenuta su Asamoah all'85'. Infine, regolare anche l'1-3 di Palacio, che riceve solo davanti a Buffon da Nagatomo: Asamoah tiene in gioco l'ex Genoa.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 04 novembre 2012 alle 00:05
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print