HANDANOVIC 5 - Chiamato alla rivincita personale dopo i pesanti errori contro Napoli e Spezia, risponde presente chiudendo la porta in faccia a Bessa nell'occasione più pericolosa dei primi 45'. Il momento personale però è negativo: incerto, rischia l'ennesima papera stagionale ma Abisso lo salva fischiando la carica di Faraoni.
SKRINIAR 6 - Ottimo nei raddoppi di marcatura, mette il piedone per contrastare Lasagna ma anche Bessa e Lazovic, che spesso gravitano nella sua zona. Fornisce un costante appoggio ad Hakimi.
DE VRIJ 6,5 - Guidato dall'esperienza, mantiene dalla sua qualche metro di vantaggio per ostacolare la rapidità di Lasagna. Il duello aereo o terreno per lui non fa differenza: gestisce ogni situazione con la massima lucità.
BASTONI 6,5 - Copre la porzione di campo di competenza senza forzare le giocata e concedendosi comunque qualche intelligente palla in verticale ad innescare Perisic. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, come quando chiude Salcedo con un intervento di petto.
HAKIMI 7 - Nell'ultimo periodo i giri del motore sono alti, come dimostrano i due assist contro Cagliari e Spezia e le prime due occasioni personali del match (una di sinistro a lato, l'altra di destro parata da Silvestri). È il più pericolso dell'undici di Conte e vince la sfida tutta corsa con Lazovic: il palo gli nega la prima gioia nerazzurra su calcio piazzato, ma riesce comunque ad incidere con l'assist al bacio per Darmian. DAL 78' D'AMBROSIO SV.
BARELLA 5,5 - Nel gioco delle coppie è chiamato al duello con Bessa, che spesso e volentieri cerca di arginarlo prendendolo alle spalle. Conte lo sprona per farlo entrare in partita, ottenendo il risultato (a sprazzi) diversi giri di orologio dopo rispetto al solito. È in ombra e sbaglia qualche passaggio di troppo, ma spesso e volentieri rimedia da solo al suo stesso errore.
BROZOVIC 5,5 - Ilic è il gialloblu designato per chiudergli le linee di passaggio. Il centrocampo è intasato e gli spazi sono pochi: componenti che lo portano a giocare soprattutto sul corto e anche a perdere più di un possesso sanguinoso. Appare confuso e poco lucido, ma è comunque uno dei pochi che cerca la verticalizzazione diretta su Lukaku. DAL 78' GAGLIARDINI SV.
ERIKSEN 6 - Barak gli crea qualche problema nello scontro fisico, ma ad uno come lui gli si chiede principalmente di impostare il gioco e non di romperlo. E con Brozovic 'bloccato' il compito è sulle sue spalle. Nonostante la poca precisione da calcio piazzato nel pomeriggio di San Siro prova ad accendere la luce con le solite geniali traiettorie. DAL 65' SENSI 6,5 - Ha una buona fetta di gara per rimettere in mostra le sue qualità e prova subito a metterla in mostra con un tiro che è però impreciso. Dà il suo apporto per portare a casa i tre punti.
PERISIC 5 - Dalla sua parte c'è la sfida contro l'ex Faraoni, che lo costringe a stringere il campo per mancanza di praterie sulla corsia. Non riesce quasi mai ad attaccare la profondità sfruttando la corsa: oggi le iniziative più importanti arrivano dalla fascia opposta. DAL 65' DARMIAN 7,5 - Riesce a rendersi più pericoloso del collega croato dopo pochi minuti dall'ingresso in campo, invitando intelligentemente Sensi alla conclusione. È l'uomo dei momenti decisivi e delle partite bloccate: suo il piattone che batte Silvestri, sblocca la gara e fa scattare di nuovo Conte in campo per un'esultanza senza freni.
LAUTARO 6 - Pronti via, ha subito l'occasione di rompere il digiuno da gol ma sciupa tutto commettendo fallo e sbagliando la dolcezza del pallonetto. Si muove alla ricerca del dialogo e in fase di non possesso funge generosamente da esterno sinistro, come già visto contro l'Atalanta. Ci prova anche con un'azione personale resa vana da Silvestri. DAL 71' SANCHEZ 6,5 - Conte lo butta nella mischia per dare più vivacità ad un attacco che non riesce a sfondare. Riesce nell'impresa dando il via all'azione dell'1-0 di Darmian.
LUKAKU 6 - È il riferimento in avanti anche durante la fase difensiva, dove è Lautaro ad abbassarsi di qualche metro. Si dedica principalmente al lavoro spalle alla porta, lottando con l'aggressività di Magnani per liberare i compagni.
ALL. CONTE 7 - Il futuro può attendere: nella sua testa c'è solo l'obiettivo (e l'impresa) scudetto, come anticipato nella conferenza stampa della vigilia. Il Verona gioca quasi a specchio e chiude gli spazi, lui non fa drammi e predica pazienza, provando a sbloccare la gara con i cambi i corsa. E ci riesce con il nuovo sigillo di Darmian nel giro di pochi giorni che gli consente di vedere il traguardo sempre più vicino.
HELLAS VERONA: Silvestri 6,5; Ceccherini 6 (dal 45' Gunter 6), Magnani 6,5 (dal 45' Dawidowicz 5,5), Dimarco 6 (dal 72' Udogie 5); Faraoni 6,5, Tameze 5 (dal 65' Salcedo 5,5), Ilic 5,5, Lazovic 6; Barak 5,5, Bessa 6 (dal 77' Colley sv); Lasagna 6,5. All. Juric 6,5.
ARBITRO: ABISSO 5 - Ritrova l'Inter a due anni di distanza da quel 24 febbraio 2019 in cui fischiò alla Fiorentina il rigore del definitivo 3-3 al termine di un recupero infinito e per un fallo di mano inesistente di D'Ambrosio. A questo giro l'episodio che può contribuire a macchiargli ancora il curriculum è la rete annullata al Verona per presunta carica di Faraoni su Handanovic.
ASSISTENTI: Galetto 5,5 - L. Rossi 6.
VAR: Nasca 5,5.
VIDEO - DARMIAN BUCA IL VERONA, CASA ZANETTI ESPLODE: "ROMPO TUTTO!"
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:46 Partita folle a San Siro tra rimonte e sorpassi: il Milan si salva nel finale, è 2-2 contro il Pisa
- 22:30 Napoli-Inter, confronto caldo anche sul mercato: da Bonny e Frattesi fino a Esposito e Diouf, quanti intrecci
- 22:15 Fassone sicuro: "Conte rimetterà tutto in piedi e da domani il Napoli tornerà quello che conosciamo"
- 22:00 De Laurentiis vicino al Napoli: il presidente torna dagli USA per assistere alla gara con l'Inter
- 21:45 Ravanelli: "Inter e Milan da Scudetto, per la Juve servirà qualche anno". Poi un pensiero su Pio Esposito
- 21:30 Spinazzola: "Inter forte anche più dell'anno scorso e in forma fisicamente. Dumfries si affronta così"
- 21:15 Pellissier: "Chivu bravo a rimanere tranquillo. Esposito può dare una mano anche se..."
- 21:00 Chivu: "Conte è bravo, ma in chiave Inter è più giusto parlare del lavoro straordinario di Inzaghi"
- 20:45 L'agente di El Mala getta acqua sul fuoco: "Non c'è motivo per lui di lasciare il Colonia"
- 20:30 Bookies - Napoli-Inter, nerazzurri che partono favoriti. Anche stavolta si prevedono pochi gol
- 20:15 Leo Bovio, la nuova pepita delle giovanili Inter. Il padre racconta: "E dire che all'inizio raccoglieva margherite"
- 20:00 A Doppio Malto il food&beverage di San Siro. Il CEO Porcu: "Presto una birreria per i tifosi"
- 19:45 Scandalo scommesse, chiuse le indagini: Tonali e Fagioli si 'salveranno' con una multa di 250 euro
- 19:30 Sky - Verso Napoli-Inter, Chivu con la migliore formazione possibile: Bonny rimpiazzerà Thuram
- 19:15 Serie A, ufficializzate anche le date di apertura e chiusura del 2026-2027: via il 22-23 agosto 2026
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di NAPOLI-INTER: la CONFERENZA di CHIVU e le ULTIME di FORMAZIONE. HOJLUND out
- 18:50 Supercoppa 2025-2026, questione disciplinare: eventuali squalifiche saranno scontate in campionato
- 18:35 Supercoppa 2025-2026, ufficializzati regolamento e calendario: Bologna-Inter il 19 dicembre, finale il 22
- 18:20 Zé Maria: "Mancini un grande allenatore. Mi piace Dimarco, ma ai terzini di oggi manca un dettaglio"
- 18:05 Inter, quattro vittorie consecutive in Serie A: in Europa solo Bayern Monaco e Marsiglia vantano una serie più lunga
- 17:51 Caputo: "Scudetto, voto Napoli ma non dimentichiamoci dell'Inter. È una grande squadra e lo sta dimostrando"
- 17:37 Inter tra clean sheet in trasferta e marcatori diversi: primato in Serie A. E c'è un dato sul pressing di Chivu
- 17:23 Marchetti: "Zarate? Non riuscì a confermare totalmente le magie del primo anno dopo il prestito all'Inter"
- 17:08 La Giunta approva la convenzione quadro per la vendita di San Siro a Inter e Milan: la nota del Comune di Milano
- 16:54 Bonolis: "Chivu per l'Inter è l'ideale, Diouf è un figlio del mistero. Conte? Mi fa ridere perché certe volte..."
- 16:40 Milan-Pisa, il sindaco di Livorno tifa per Allegri: "Con Napoli-Inter può approfittare e guadagnare punti"
- 16:26 Inter, stop per Palacios: risentimento al retto femorale della coscia sinistra. Salta il Napoli e non solo
- 16:12 Colantuono: "Napoli? Ho visto un Conte arrabbiato, la gara con l'Inter è quella giusta per rimettersi in moto"
- 15:58 Napoli, Spinazzola: "Inter più forte dell'anno scorso. Duello con Dumfries? Serviranno grande attenzione e corsa"
- 15:44 Qui Napoli - Mattinata di lavoro tecnico-tattico. Anche Meret out per l'Inter: per il portiere frattura al piede destro
- 15:30 Chivu fa il punto sul suo reparto offensivo e sfata il mito delle coppie compatibili
- 15:16 Chivu tende una mano a Luis Henrique e Diouf. E si prende la responsabilità
- 15:02 Girone A di Serie C, tre punti di penalizzazione alla Triestina per violazioni di natura amministrativa
- 14:48 Sky - Napoli, brutte notizie per Conte: Hojlund non recupera e salta il match con l'Inter
- 14:34 Udinese, Runjaic torna sul pari con la Cremonese: "È una squadra solida che ha perso solo con l'Inter"
- 14:22 Chivu: "Siamo l'Inter, ai giocatori non serve Conte come motivazione extra. Domani ci giochiamo tanto, non tutto"
- 14:20 Ventola: "Inter, vedo una compattezza diversa: Chivu diretto, tutti i giocatori si sentono importanti. Io con Cuper..."
- 14:06 Season ranking, due vittorie e una sconfitta tra EL e CL: l'Italia resta lontana dalla vetta
- 13:52 Serginho: "Milan da scudetto? L'Inter sta tornando. Juve e Napoli..."
- 13:38 Ranking UEFA, Inter sempre terza davanti a diversi colossi. Le altre italiane lontanissime
- 13:24 Sky - Napoli-Inter, Chivu prepara sei cambi rispetto a Bruxelles. Thuram punta a rientrare per il lunch match di Verona
- 13:10 Betsson sorride: nei primi nove mesi del 2025 ricavi in aumento di quasi 100 milioni. Cresce anche l'utile netto
- 12:56 Toni: "L’Inter e il Napoli sono molto più forti del Milan, ma negli anni recenti abbiamo visto che..."
- 12:42 Paolillo: "Inter rabbiosa e affamata, Chivu è fantastico: ecco cosa dissi di lui 10 anni fa. Pio Esposito? Mi ricorda Vieri"
- 12:28 UFFICIALE - Il Panathinaikos annuncia Benitez: "Il miglior tecnico ad aver allenato una squadra greca"
- 12:14 Sommer rinvia i discorsi sul futuro: "Troppo presto per sapere se resterò nel calcio, ma non mi vedo molto come allenatore"
- 12:00 La VIGILIA di NAPOLI-INTER, la PROBABILE: chi con LAUTARO? La STRATEGIA DIVERSA di CHIVU e CONTE
- 11:45 Inter, incontro in Bocconi (con dono a tinte nerazzurre) tra Marotta e la presidente del Parlamento Europeo Metsola
- 11:30 Suzuki: "Un grande salto per Bonny. Giocando con lui ho capito..."
- 11:16 GdS - Dimarco e il Maradona: altro tentativo dopo la punizione dell'anno scorso
- 11:02 CdS - Da Inzaghi a Chivu: Mkhitaryan resta fondamentale. Smaltita la delusione di Monaco...
- 10:48 CdS - Inter, riecco Bonny con Lautaro: la probabile formazione di Chivu
- 10:34 Viviano non le manda a dire a Conte: "Si è lamentato per i troppi giocatori, mai sentito da un allenatore"
- 10:20 Pandev: "Napoli-Inter, ecco cosa deciderà la gara. Chivu come Mou in un aspetto. Bonny? Ci ho giocato e vi dico che..."
- 10:06 Gozzi (pres.Entella): "Calcio senza modello di business: solo a Milano si intravede qualcosa"
- 09:52 TS - Oaktree a Brookfield? Nessun impatto sull'Inter. E per i nuovi ricorsi sul Meazza...
- 09:38 TS - Hojlund-Inter, nessun rimpianto: il retroscena sulla sliding door del mercato in estate
- 09:24 TS - Napoli-Inter, anche ad ottobre è già sfida scudetto. Umori opposti sulle due sponde
- 09:10 Qui Napoli - Fiato sospeso per Hojlund: oggi il test decisivo
- 08:56 GdS - Dumfries bomber "mascherato": solo Lautaro meglio di lui nell'anno solare
- 08:42 GdS - Un solo allenamento prima di Napoli: l'Inter si scopre leggera e la squadra apprezza. Chivu e Conte all'opposto: quella rissa tra panchine...
- 08:28 GdS - Mercato e numeri: il Napoli spende due volte l'Inter. E gli ingaggi sono gli stessi
- 08:14 GdS - Chivu va per la sua strada: ben sei cambi rispetto a Bruxelles. La probabile formazione
- 08:00 Bergomi: "Chivu è entrato nella testa dei giocatori e ora l'Inter ha energia. Esposito scelta anche della società"
- 00:00 Riecco la narrativa rossonera. E l'euro-Conte
- 23:49 Romano: "Acerbi via dall'Inter a fine stagione? C'è la possibilità. Cosa risulta su Upamecano e Guehi. E Kim..."
- 23:44 Roma, Pisilli rimugina sull'Inter: "Già sabato avevamo creato tante occasioni senza riuscire a fare gol"
- 23:34 Belardi: "La scelta di Milinkovic mi lascia perplesso. Credo che con l’Inter tornerà Meret"
- 23:25 Roma, Dybala duro: "Passo indietro rispetto all'Inter? Abbiamo creato meno e siamo entrati mosci"
- 23:20 Due pari per 1-1 nei matches di Conference League serali. Dinamo Kiev travolto dal Samsunspor


