Dopo la chiacchierata concessa a Sky Sport 24, Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, ha rilasciato un'intervista one to one con Inter Channel. Ecco le sue parole ai microfoni di Roberto Scarpini: 

Tifosi termometro delle ultime vicende in casa Inter... "C'è poco da aggiungere sul comunicato che abbiamo fatto. I rapporti con la Fiorentina sono ottimi, la loro è stata un'uscita estemporanea, mi auguro che dopo il chiarimento sia finita lì senza fare polemiche ulteriori". 

Alta quota in ritiro e in classifica... "Facciamo un ringraziamento a chi ci ospita qui a Brunico, speriamo che l'alta quota sia il viatico per respiare l'aria che è più bella di quella che abbiamo respirato negli ultimi anni".

Mercato - "Preferisco parlare dei fatti, visto che il mercato è volatile: siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, anche se siamo a metà dell'opera. Abbiamo messo apposto i ruoli più manchevoli, ora dobbiamo rimpolpare il reparto d'attacco: il primo step è sostituire Podolski, poi dovremo sfoltire la rosa". 

Mercato veloce a differenza delle precedenti stagioni. "Magari in passato ci provavamo, l'ideale è stato sempre consegnare la rosa il primo giorno di ritiro. Quest'anno Ausilio ha fatto un lavoro encomiabile nel corso del mese di giugno, ma mancano ancora 50 giorni: ci saranno diverse operazioni, in uscita e alcune in entrata. Il presidente ci ha consentito di operare in fretta con le esigenze che proponeva il mercato".

Capitolo nuovo stadio. "Segnale bello quello dato da Fondazione Fiera al Milan, ma sappiamo le tempistiche della burocrazia italiana. Speriamo che i rossoneri portino avanti l'impresa. Il successo di entrambi i club è il successo della città. Noi vogliamo realizzare a San Siro, sempre nel rispetto della storia, un'opera migliore dal punto di vista del comfort, della capienza, della tecnologia e della sicurezza. Il nostro sogno è dare il nuovo San Siro ai tifosi nel più breve tempo possibile, ma questo non può succedere prima dei prossimi tre anni”.

Amichevoli estive. "Iniziamo contro una squadra italiana (Carpi ndr), poi andiamo in Cina contro le regine del calcio mondiale e infine ad agosto, oltre al Trofeo Tim, faremo amichevoli di ottimo livello per cercare di arrivare rodati per il 22 agosto".

Sezione: Focus / Data: Gio 09 luglio 2015 alle 17:46 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print