Non sarà certamente una trattativa destinata a finire nel breve tempo. Ma l'ipotesi di uno scambio tra Quagliarella e Pazzini, sarà per Inter e Juve un'opzione particolarmente interessante negli ultimi 10 giorni di agosto. Se i due club dovessero avere ancora la necessità di completare i rispettivi reparti, si passerebbe dall'idea alla trattativa diretta.

Pazzini è stimatissimo da Conte e Marotta. Da un punto di vista tattico si adatta perfettamente al gioco bianconero: versatile e portato al sacrificio. L'ex Fiorentina e Sampdoria è pesante in area più di Quagliarella e corrisponde all'identikit del giocatore juventino ideale: italiano, affamato di vittorie e affidabile a livello caratteriale. Lui d'altronde sarebbe pronto anche a ridursi l'ingaggio pur di trasferirsi in bianconero.

Quagliarella invece, è stato vicino all'Inter sia ai tempi di Mancini sia quando sulla panchina nerazzurra sedeva Mourinho. Il club bianconero non punta più su di lui, e finire all'Inter sarebbe - a livello professionale - un grande traguardo. L'attaccante di Castellammare di Stabia ha già detto no a diverse squadre russe - tra cui lo Zenit - ma sarebbe diverso il discorso qualora ci fosse di mezzo l'Inter. Le sue caratteristiche tecniche - seppur non ideali per il calcio di Strama - sarebbero comunque facilmente adattabili.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 25 luglio 2012 alle 08:59 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print