Fervono i preparativi per portare Gary Medel in nerazzurro: il suo procuratore, infatti, è pronto a volare Oltremanica per incontrare i dirigenti del Cardiff City e preparare così il terreno per la chiusura della trattativa, che verrà ultimata da Piero Ausilio. Già negli scorsi giorni, ricorda il Corriere dello Sport stamane, Felicevich, l'agente del mediano cileno, è stato a Milano insieme all’agente Fifa Rocco Dozzini e ha messo a posto il contratto del giocatore: quattro anni con un ingaggio da poco meno di due milioni a stagione. Ora resta da convincere il club gallese e la dirigenza nerazzurra conta di farlo puntando su due fattori: la volontà del giocatore di voler approdare in nerazzurro a tutti i costi, letteralmente parlando, e il bisogno di liquidità che ha il club, anche considerata la retrocessione in Championship.

Da capire adesso, dal presidente Vincent Tan, se l’appuntamento andrà in scena oggi o domani e se sarà a Londra o a Cardiff; una cosa rimane certa: se il ds Piero Ausilio capirà che ci sono i margini per concludere l'affare, si terrà pronto a prendere un aereo diretto a Cardiff all'inizio della prossima settimana. L’offerta nerazzurra, ricorda il quotidiano romano, 7 milioni compresi bonus, potrebbe essere anche ritoccata al rialzo per diminuire l’attuale richiesta dei gallesi (9 milioni), ma poi va anche studiata la formula giusta per il pagamento: l’Inter, che lavorando con l’estero non è costretta a presentare fidejussioni bancarie a garanzia, gradirebbe il prestito annuale o biennale con “obbligo” di riscatto come successo con Dodò.

Due gli scenari: se la trattativa andrà in porto in tempi rapidi, Medel sbarcherà in Italia per le visite mediche e poi volerà negli Usa per aggregarsi ai compagni, al contrario, se i tempi dovessero allungarsi, lavorerà alla Pinetina, dove tra il 4 e il 5 agosto si presenteranno Hernanes, Campagnaro, Palacio e Alvarez.

Sezione: Focus / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 08:14 / Fonte: Corriere della Sport
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print