Dal sito ufficiale dell'Inter arriva l'intervista rilasciata da Gianluca Pagliuca, grande ex portierone nerazzurro e della Nazionale e ora responsabile e coordinatore dei portieri del Settore Giovanile del Bologna. Ecco di seguito le sue parole:

La notte di Parigi è nel suo cuore. "Quella finale è stato il mio primo trofeo in nerazzurro e unico, perché quell'anno potevamo vincere anche il campionato, e poi tutti sappiamo com'è andata a finire".

Vittorie e sconfitte... "L'Inter mi aveva preso dalla Sampdoria, è stata una Società che ha creduto molto in me. Ho avuto delle grandissime soddisfazioni in quei cinque anni, come rendimento sono stato giudicato il miglior portiere d'Italia, ho riconquistato la nazionale, ho vinto tante partite. Mi sarebbe piaciuto vincere il Mondiale nel '94, ho perso la Uefa con lo Schalke, ho vinto tanto e ho perso tanto".

San Siro come emozione infinita. "È uno stadio meraviglioso, storico, mi ricordo l'emozione della prima volta, ma non è mai finita. Ogni volta che ci giocavo mi emozionavo".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Dom 22 giugno 2014 alle 12:59 / Fonte: Inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print