"Sanchez si infortuna spesso". Oggi pomeriggio in conferenza stampa Antonio Conte non ha usato mezze misure quando un giornalista cileno gli ha chiesto un parere sulla situazione dell'ex Manchester United. Parole che si traducono in una richiesta implicita alla proprietà affinché nel corso del mercato di gennaio gli metta a disposizione un altro attaccante che rappresenti una valida alternativa a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. La famosa quarta punta, oggi interpretata da Andrea Pinamonti ma mai impiegata anche in emergenza, salvo a gara in corso, nelle intenzioni del tecnico salentino va sostituita con un attaccante affidabile, esperto, meglio se con caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa. 

Proprio il classe '99 di Cles potrebbe essere infatti la chiave per accontentare Conte. All'agente Mino Raiola la dirigenza di Viale della Liberazione ha infatti chiesto di trovare una nuova sistemazione in serie A, dove possa godere di maggiore minutaggio. All'Inter infatti finora non c'è stato spazio e senza la vetrina del coppe europee questo si assottiglierebbe ulteriormente, venendo anche meno il suo prezioso contributo alla lista B. Ad oggi la soluzione ideale sarebbe uno scambio con un altro club che ha la medesima necessità di rinfrescare il reparto offensivo. Ovviamente il pensiero va a Parma, dove prima del gong del mercato estivo ducali e nerazzurri avevano provato a intavolare, senza successo, uno scambio tra Pinamonti e Gervinho. Idea che potrebbe tornare in voga a gennaio, con l'ivoriano o Cornelius direzione Milano. La stessa strategia potrebbe svilupparsi anche con l'Udinese, mettendo nello scambio Kevin Lasagna, o con il Torino coinvolgendo Simone Zaza. Due attaccanti che potrebbero fare comodo a Conte fino a giugno, anche se la prima scelta dell'allenatore salentino resta Olivier Giroud

Il centravanti francese fino a un paio di settimane fa sembrava convinto di lasciare il Chelsea per scarso minutaggio, soprattutto in ottica Europeo. Ma nelle ultime partite il manager Frank Lampard gli ha dato maggior fiducia, ottenendo in cambio gol belli e anche pesanti. Oggi Giroud non ha più questa fretta di scappare da Londra, ma attende di capire se e quanto giocherà nei prossimi incontri dei Blues per eventualmente tornare alla carica e chiedere la cessione. Al momento è più probabile una sua permanenza al Chelsea, ma la situazione può cambiare da un momento all'altro.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 21:09
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print