Inter-Genoa, in programma sabato alle 12,30, chiude il 2012 nerazzurro targato Stramaccioni. Sarà l’occasione per salutare il pubblico con una grande prestazione e con un buon risultato, dato che la truppa nerazzurra è reduce dallo stop di sabato scorso in casa della Lazio. E sarà anche l’occasione per qualcuno per salutare i tifosi nerazzurri: alla ripresa, infatti, il giorno della Befana, forse qualcuno dell’attuale rosa avrà già salutato la compagnia. Ma non è ancora l’occasione per fare regali: di fronte, infatti, ci sarà un Genoa affamato, reduce dal pareggio casalingo contro il Torino. E la conferma che la truppa di Del Neri scenderà a San Siro per fare risultato ce la da, in esclusiva per FcInteNews.it, il direttore sportivo dei rossoblù, Rino Foschi.

Direttore, che gara si aspetta?
“Speriamo di fare una buona partita, di portare a casa un risultato positivo – che poi, alla fine, nel calcio, è quello che conta di più – e di passare un buon Natale”.

Affronterete un’Inter che, in campionato, è reduce da un brutto stop.
“Non sarà una partita agevole, perché l’Inter è una squadra di tutto rispetto; è vero che nelle ultime settimane, soprattutto in campionato, ha fatto qualche passo falso ma, appunto, chiamandosi Inter può mettere sempre in campo un grande gruppo capace di fare risultato”.

Che tattica adotterete?
“Non credo che ci siano tattiche particolari o accorgimenti specifici; dobbiamo andare in campo sempre per fare il meglio e, dato che anche noi veniamo da qualche risultato negativo, mettere in campo il massimo della determinazione che abbiamo. Solo così potremo raggiungere un risultato positivo”.

Chi può decidere la gara?
“Non guardo mai ai singoli: il calcio è uno sport di gruppo. Sabato vincerà il collettivo, e speriamo che sarà quello del Genoa anche se, a ben guardare, l’Inter ha nomi di assoluta importanza”.

Approfitterà dell’occasione per parlare di mercato con la coppia Branca-Ausilio?
“Me ne andrò in tribuna a guardare la partita e, dato che mancano ancora un po’ di giorni alla fine della mia squalifica (Foschi è squalificato dalla Disciplinare fino 2 gennaio 2013 per una storia di qualche tempo fa relativa al passaggio di Biava dal Palermo al Genoa, ndr), non parlerò di mercato con nessuno. Poi, con l’inizio del nuovo anno, vedremo…”.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 dicembre 2012 alle 14:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print