Al momento, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, parlare di Fernando in dirittura d’arrivo all’Inter o come affare già fatto per il prossimo mercato di gennaio, è quantomeno azzardato. L’Inter, infatti, segue da più di un anno e mezzo il centrocampista del Porto, che come riporta giustamente la stampa sportiva a giugno prossimo terminerà il suo contratto quinquennale con il club portoghese, ma ad oggi non sussistono le condizioni per parlare di affare fatto.

All’Inter, infatti, sono impegnati con il passaggio di consegne – se davvero così sarà, dato che si parla anche di coogestione – tra Moratti e Thohir con, in più, un bel po’ di rinnovi contrattuali di almeno 4-5 giocatori importanti che costituiscono la spina dorsale della squadra di Mazzarri.

È ovvio che una strategia intorno a Fernando c’è, con il Porto non servono tanti giri di parole, visti i buoni rapporti tra le due dirigenze. Il mercato invernale è ancora lontano e al di là di sporadici contatti tra le parti finora non c'è stato nulla che lasci ipotizzare un discorso avanzato. Di certo c'è che un giocatore come Fernando è molto seguito, sia in Italia che all’estero, e sedersi ad un tavolo con lui non sarà facile, considerata la concorrenza e la disponibilità finanziaria di altri club in caso di parametro zero. Altra certezza, in caso di trattativa Inter-Porto, è che i nerazzurri non vogliono spendere tanto per un calciatore in scadenza di contratto dopo sei mesi e puntano a un investimento minimo. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 10 ottobre 2013 alle 15:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print