Occhi sul centrocampo, occhi sulla Capitale: l'Inter in questo momento sta pensando a sistemare il bilancio e si concentra sulle cessioni e sulle plusvalenze, ma da luglio affonderà il colpo per consegnare a Luciano Spalletti una squadra ancora più competitiva. In tal senso, c'è da rinforzare un reparto che nel corso dell'ultima stagione ha manifestato qualche problema: la mediana. E per farlo la dirigenza nerazzurra, su input dell'allenatore, sta guardando in casa della Roma dove giocano un paio di elementi che il tecnico di Certaldo riabbraccerebbe volentieri a Milano. Si tratta di Kevin Strootman e Radja Nainggolan.

Alla luce della campagna acquisti che Monchi sta concretizzando in questi giorni, è probabile che a luglio un centrocampista venga sacrificato sull'altare del bilancio. Tra i due, come appurato da FcInterNews.it, quello più facile da raggiungere per l'Inter non è il belga, bensì l'olandese. I motivi? La Roma preferirebbe privarsi di lui, c'è una clausola (32 milioni) che non le permette di opporsi e, aspetto non indifferente, l'entourage è lo stesso di Stefan de Vrij, che ha già trovato felicemente un accordo con i nerazzurri per la prossima stagione e, di conseguenza, i rapporti tra le parti sono ottimali. Strootman dunque, ad oggi, è il giallorosso che ha più chance di tornare a lavorare con Spalletti.

Se questa operazione di mercato si concretizzasse, ci sarebbero conseguenze sul centrocampo dell'Inter. L'oranjie infatti è un centrocampista centrale, che sarebbe perfetto al fianco di Marcelo Brozovic davanti alla difesa. Nainggolan invece avrebbe ricevuto le chiavi della trequarti, ma il suo mancato arrivo lascerebbe un vuoto in quella zona del campo. Ergo, rilancerebbe le quotazioni di Rafinha Alcantara, per il quale la dirigenza milanese deve ancora trovare un'intesa con il Barcellona in ottica rinnovo del prestito. In tal senso, l'Inter sarebbe orientata anche a proporre un prestito oneroso al club catalano pur di rinnovare la permanenza del canterano blaugrana.

VIDEO - IBRA E' TORNATO: DOPPIETTA! MA L.A. PERDE ANCORA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 maggio 2018 alle 16:05
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print