Manca ormai solo l'ufficialità. Prevista per domani potrebbe al massimo slittare di qualche ora a causa del lutto familiare che ha colpito il predecessore Luciano Spalletti (oggi era attesa l'interruzione del rapporto). Antonio Conte comunque scalpita e non vede l'ora di iniziare la nuova avventura: nel pomeriggio è sbarcato a Milano e dalle ore 16 di oggi alloggia all'Hotel Melià, quartiere generale non ufficiale nerazzurro. Il check-in e le prime telefonate con alcuni dirigenti e figure appartenenti al club rappresentano i primi passi di Antonio nel pianeta Inter. Accordo totale per un triennale da 9 milioni di base fissa più tanti bonus che gli permetteranno di arrivare a quota 12. Uno stipendio da top manager quale è l'allenatore leccese, che avrà il compito di riportare i nerazzurri a vincere un trofeo dopo 8 anni di digiuno.

TEAM CONTE - Delineato il suo staff: con il fratello Gianluca e Paolo Vanoli come assistenti tecnici. Al posto di Angelo Alessio tornerà Cristian Stellini in qualità di vice (sono già stati insieme al Siena e alla Juventus). Immancabile come match analyst e preparatore Julio Tous, al fianco di Antonio dal 2011. Preparatore atletico Costantino Coratti, anche se è in corso un tentativo per riavere al suo fianco anche Paolo Bertelli che ha firmato nei mesi scorsi un pre-contratto (non ancora depositato) con la Roma. Un ruolo importante per Conte lo ha la nutrizione: se ne occuperà un mago della dieta sportiva come Tiberio Ancora. Conte non avrà con sé (per la prima volta dopo nazionale e Chelsea) Gianluca Spinelli, il preparatore atletico ligure resterà al Psg blindato dai transalpini. Poco male perché l'Inter ha in casa uno specialista come Adriano Bonaiuti, molto apprezzato da capitan Handanovic.

PROGRAMMA - Il programma originario prevedeva per domani visita e firme ufficiali di rito in sede e giovedì la prima uscita alla Pinetina per conoscere strutture e quartier generale dove dovrà plasmare la sua Inter. Mentre nel weekend si volerà con Steven Zhang, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Giovanni Gardini in quel di Madrid per assistere alla finale di Champions tra Tottenham e Liverpool. L'occasione giusta per fare un po' di pubblic relation e studiare occasioni di mercato, visto che sarà presente il gotha del calcio mondiale. L'avventura interista di Antonio Conte è iniziata.

VIDEO - ACCADDE OGGI - MATTHAUS METTE IL SIGILLO SULLO SCUDETTO DEI RECORD (1989)

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 maggio 2019 alle 22:49
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print