A fine stagione, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, presumibilmente tra fine maggio e gli inizi di giugno, è in programma un summit di mercato tra Inter e Atalanta per discutere del presente, ma soprattutto del futuro, di più giocatori. Si partirà da Alessandro Bastoni, difensore centrale classe 1999 sotto contratto con l'Inter fino al giugno del 2022, ma in prestito nel corso di questa stagione al club orobico. Sul tavolo ci sono principalmente due ipotesi: o trasferimento a Milano, e conseguente prestito in un altro club di A o di B, in virtù però di un progetto adatto al giocatore, oppure una conferma con i colori nerazzurri dell’Atalanta, ma anche qui si dovrà capire quale potranno essere le varie tappe di un percorso legate, appunto, a un minutaggio a crescere. In tal senso, la permanenza o meno di Gian Piero Gasperini sulla panchina bergamasca potrebbe essere indicativa.

È presumibile, poi, un aggiornamento tra i due club per Roberto Gagliardini, passato la scorsa estate definitivamente in maglia nerazzurra, ma la Beneamata deve ancora riconoscere dei bonus ai bergamaschi, in base ai piazzamenti ottenuti, appunto, dall’Inter, ma anche legati alle presenze dello stesso calciatore a Milano. Infine, sarà confermato, secondo quanto raccolto, l’interesse dell’Inter per Filippo Melegoni, centrocampista classe 1999, in forza all’Atalanta Primavera e sotto contratto fino al giugno del 2021 con il club del presidente Percassi.

L’Inter, nel corso di questa stagione, ha fatto osservare più volte il giocatore dai suoi scout e le relazioni sono state positive. Di certo c’è che altri club italiani hanno visionato il ragazzo e a fine stagione potrebbero fare un’offerta all’Atalanta. Difficile, dunque, capire cosa potrà succedere, dato che Melegoni sarà sicuramente un uomo mercato a partire dal prossimo giugno. Molto, se non tutto, dipenderà dal progetto che una società potrà avere per lui, anche se non è escluso che il giocatore possa restare a Bergamo per crescere e maturare ulteriormente anche in prima squadra, rimandando di fatto di un anno l’approdo in un grande club.

VIDEO - LAUTARO È UNA SENTENZA: GOL ANCHE CONTRO L’ARSENAL SARANDÌ, 2-0 RACING

Sezione: Esclusive / Data: Gio 10 maggio 2018 alle 19:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print