Alessio Cerci nuovo jolly offensivo del Milan. Sembra tutto fatto per l'approdo dell'ex Torino alla corte di Filippo Inzaghi, ma l'Inter può ancora contare su un grande alleato per riaprire una trattativa destinata, almeno apparentemente, ai consueti titoli di coda. Trattasi proprio dell'esterno di Valmontone, che da tempo invece ha espresso il proprio gradimento circa la destinazione nerazzurra. La società di via Aldo Rossi, secondo le ultime, avrebbe raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid sulla base di uno scambio di prestiti con l'attaccante spagnolo Fernando Torres, in netta difficoltà a Milanello in questa prima parte di stagione, con la conseguente uscita di scena dell'Inter.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, però, il club di Corso Vittorio Emanuele non sarebbe tagliato fuori, anzi. Proprio per i motivi di cui sopra, il tecnico Roberto Mancini spera ancora di avere a disposizione a gennaio il talento classe '87 ex Roma. La destinazione Milan, certa secondo le ultime, forse non è così scontata. Insomma, il Biscione ha ancora qualche carta da giocare, considerando inoltre che il Chelsea (proprietario del cartellino del Niño) non si è ancora espresso circa il futuro del proprio attaccante e chissà che José Mourinho voglia evitare di trovarsi come potenziale avversario nel cammino futuro della Champions League proprio i Colchoneros del Torres 'di ritorno'...

Per quanto riguarda le altre candidature, sembra realmente fatta per l'approdo ad Appiano Gentile di Lukas Josef Podolski, attaccante campione del mondo con la Germania e prossimo partente dall'Arsenal. L'ex Bayern Monaco e Colonia dovrebbe essere il primo rinforzo della nuova Inter del Mancio. Come terza opzione resta viva l'ipotesi Adnan Januzaj, ala del Manchester United classe '95. La società nerazzurra dovrà però attuare un'opera di corteggiamento significativa nei confronti del club di 'Old Trafford', in quanto i Red Devils non sembrano così disposti a privarsi del nazionale belga. Le altre candidature (Mohamed Salah del Chelsea in primis, oltre a Jevhen Konopljanka del Dnipro) restano soluzioni alternative.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 dicembre 2014 alle 21:05
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print