È proprio vero che le vie del mercato sono infinite e che non si può mai davvero escludere nessuna possibilità. È il caso di Juraj Kucka, centrocampista in compartecipazione tra Inter e Genoa. Lo slovacco, che lo scorso anno arrivò in rossoblù nel mercato invernale e impressionò un po’ tutti per le sue qualità fisico-atletiche e tattiche, quest’anno ha vissuto una prima parte di stagione molto negativa. Ha giocato poco e quelle volte che è sceso in campo non ha mai del tutto convinto sia Malesani che Marino. Prestazioni negative che avevano di fatto bloccato il suo passaggio in nerazzurro che le società avevano programmato appunto per questo mese di gennaio.

Ma il caso vuole che il centrocampo nerazzurro sia orfano di titolari come Stankovic, infortunato, e riserve come Muntari, impegnato con la sua nazionale in coppa d’Africa, e che la società non riesca a reperire centrocampisti validi sul mercato. Ed ecco tornare alla carica per Kucka. E, a denotare un cambiamento delle carte in tavola, sono le parole del direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca che, rispondendo a FcInterNews.it, afferma: “Kucka? Vedremo cosa succederà: dobbiamo parlare con l’Inter”.

Ed è chiaro a tutti che l’apertura la dice lunga, soprattutto rispetto a quanto si era preventivato i primi di gennaio quando Kucka non si sarebbe mosso per nessuna ragione al mondo. Dunque, lo slovacco è in orbita Inter e le possibilità di vederlo in nerazzurro entro il 31 gennaio prossimo sono al sessanta per cento. Vedremo cosa succederà, tenendo conto che il Genoa vorrà sicuramente qualcosa in cambio, e non è detto che possa bastare un bonifico a favore di Preziosi.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 gennaio 2012 alle 21:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print