Contattato telefonicamente e in esclusiva, il procuratore Vincenzo D'Ippolito ha parlato del giocatore sul cui arrivo ha avuto un ruolo di primo piano. Stiamo parlando di Diego Laxalt, talento classe '93 che l'Inter ha acquistato dal Defensor ( Primera División Profesional de Uruguay) per poi girarlo in prestito al Bologna. Impatto molto positivo con la Serie A per il giovane uruguayano, sia a livello di prestazioni che di continuità di rendimento.

"Sig. D'Ippolito, partirei prendendo in considerazione l'impatto che Diego ha avuto con Bologna e il calcio italiano. Si aspettava un esordio così positivo?"
"Così rapidamente, se devo essere sincero, direi di no. Ma è riuscito a sorprnendere tuti. Però ero fermamente convinto delle qualità del ragazzo ed ero fiducioso sul fatto che potesse ritagliarsi il suo spazio. Poi ci tengo a sottolineare il lato umano: è un ragazzo fantastico e si merita gli elogi del momento. Ha dimostrato carattere poichè non è facile per nessun giovane inserirsi così rapidamente in una realtà complicata come il calcio italiano".

"Come è stato l'ambientamento con Bologna città e società?"
"Si è ambientato benissimo, agevolato anche dalla presenza di altri ragazzi uruguayani. Ma anche all'Inter era riuscito ad ambientarsi molto bene non trovando nessun tipo di difficoltà".

"Parlando in ottiva futura, crede che possa rientrare nei piani del "Progetto Inter" per quanto riguarda la prossima stagione?
"E' presto per parlarne, entrambe le società stanno pensando al campionato in corso. A giugno valuteremo tutti insieme. Gennaio? Rimane a Bologna al 100% con l'obiettivo di trovare la continuità di rendimento e di utilizzo che ha avuto fin qui".

Thohir e il suo progetto sui giovani nerazzurri. Laxalt rientra pienamente in questa categoria. Hanno fatto piacere le sue parole?
"Ovviamente si. Credo che attingere dal settore giovanile possa essere una scelta per certi versi obbligata e giusta, ma l'esperienza in una squadra non deve mai mancare".

L'Inter sta facendo sentire la sua vicinanza al giocatore?
 "Assolutamente si. Con loro i contatti sono costanti, in primis dopo la doppietta al Milan e ogni qual volta il ragazzo offre una prestazione positiva. Quindi Inter sempre presente".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 novembre 2013 alle 16:05
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print