Mi viene da ridere, o meglio, preferisco ridere altrimenti dovrei innervosirmi e non ne ho voglia. Sono appena tornato dalle vacanze vi prego fatemi ambientare e “riacclimatare” prima di iniziare con le arrabbiature. Sarebbe meglio ovviamente evitarle ma purtroppo non sempre si può. Non si possono evitare tali “incazzature” soprattutto se senti che l’Inter merita solo una sufficienza stiracchiata sul mercato. Mi chiedo: e perché? Ah ora capisco, perché nelle ultime ore di mercato l’Inter non ha comprato la punta che tutti si aspettavano arrivasse mentre altri hanno “soffiato” un giocatore al nostro buon Ausilio. Scusate ma qui qualcuno ha perso proprio la brocca. Un mercato da tutti valutato sul 7,5 (uso i voti solo per far capire quanto venisse ben giudicato il mercato nerazzurro) si abbassa drasticamente di valutazione perché non è arrivata la quarta punta? Dai su siamo seri, cerchiamo di non scherzare troppo. Io per primo avrei voluto e reputavo necessario l’arrivo di un attaccante di livello ma questo non mette certo in discussione quanto di buono fatto sul mercato da gennaio fino ad adesso.

Non sto a ripetere la tiritera del “fatto il possibile in base a quanto a disposizione”, dello “sfoltimento della rosa necessario” dato che tutto il mondo sa che è così. Bonaventura? Ottimo giocatore che mi avrebbe fatto piacere avere all’Inter. Ma poi mi chiedo di nuovo, dove lo avremmo inserito dato che già abbiamo Kovacic e Hernanes? Bonaventura è una punta? Risposta: NO!!!. Ah scusate mi sono perso nell’arrabbiatura che non dovrei avere. Il Milan lo ha SOFFIATO all’Inter. Certo come no. Il Milan per stessa ammissione di Galliani cercava una punta esterna mancina da mettere sulla destra e non certo un giocatore alla “Bonaventura”. Saltato Cerci ha provato l’affondo per Biabiany, saltato anche Biabiany in modo a dir poco “rocambolesco” (con tanto di foto con sciarpa rossonera) Galliani ha colto l’occasione Bonaventura “LASCIATO” ormai dall’Inter per via della mancata cessione di Guarin. Qualcuno mi spiega come questo può essere “soffiare” un giocatore ad un’altra squadra? Il Milan ha agito molto bene e in fretta mettendo sul piatto ben 7 milioni per un giocatore fino a lì non considerato ma necessario dato il fallimento delle altre due trattative. Mi fermo qui e giudico ancora ottimo il mercato nerazzurro.

Detto questo passiamo al campo. Tralascio il discorso arbitrale perché quando prendono in giro la mia squadra e in modo tanto clamoroso quanto costante mi arrabbio sempre e ho già detto che oggi non ne ho voglia. Dicevo, il campo: Mazzarri ora ha tutto quello che cercava a disposizione e scuse non ce ne sono più. La prova dell’Inter contro il Torino purtroppo mi ha riportato troppo in fretta alle prestazioni incolori dell’anno scorso. È cambiato tutto in 4 mesi, proprietario, team manager, dirigenza e giocatori ma la prestazione nerazzurra è rimasta grigia, impalpabile e senza carattere. La squadra è troppo lunga e spezzata tra i reparti oltre che insicura ed impaurita. Si va poco in verticale e nessuno osa. Questo non è quello che i tifosi si aspettavano. Rimandati quindi ma tempo non ne abbiamo molto. Quindi sveglia perché la stagione è appena iniziata ma non si deve commettere l’errore di farsela sfuggire tra le mani come spesso è accaduto negli ultimi tre anni. Qualcuno non ha voglia di arrabbiarsi ancora, esattamente come me.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 04 settembre 2014 alle 00:00
Autore: Filippo Tramontana / Twitter: @filotramo
vedi letture
Print