Nella terza giornata del girone A, il Brasile di Luiz Felipe Scolari ha battuto il Camerun con il risultato di 4-1. Assoluto protagonista del match la star della Seleção Neymar Jr, autore di una doppietta.

All'Estádio Nacional di Brasilia, verdeoro in vantaggio al 16' grazie al fenomeno del Barcellona che, raccogliendo un grande assist di Luiz Gustavo, insacca con un 'piattone' chirurgico alla sinistra dell'estremo difensore camerunese. Gran gol e Brasile in vantaggio. Gli africani, però, reagiscono e dopo 10' arriva il clamoroso pareggio: Nyom serve Matip che batte Julio Cesar. Il Brasile non ci sta ed è ancora Neymar a ristabilire il vantaggio portando il risultato sul 2-1 con un guizzo personale. Il terzo gol che determina il 3-1 porta la firma di Fred (50'), abile a ribadire in rete di testa un bel cross dalla sinistra di Marcelo. Il poker è opera di Fernandinho al minuto 84: bellissima azione della Seleção culminata con un intelligente assist di Oscar per il centrocampista del Manchester City che deposita in rete con un tocco di punta a mo' di Ronaldo Il Fenomeno. Camerun a casa, Brasile agli ottavi.

Per la cronaca, il centrocampista nerazzurro Hernanes, dato alla vigilia come possibile titolare al posto di Paulinho, non è stato utilizzato dal commissario tecnico brasiliano.

Classifica: Brasile 7 Messico 7 Croazia 3 Camerun 0 (verdeoro primi per differenza reti).
Ottavi di finale: Brasile-Cile

Sezione: Dalla Russia / Data: Lun 23 giugno 2014 alle 23:52
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print