Una crisi senza fine sembra essersi impossessata dell'Inter e dei suoi giocatori, incapaci di reagire a una situazione che, ad oggi, non offre vie d'uscita. Riviviamo la sconfitta contro il Genoa in un nuovo appuntamento con 'Da Zero a Dieci':
ZERO - Prestazione impalpabile per Mauro Icardi, che a Genova ha confermato gli evidenti limiti che gli vengono riconosciuti soprattutto quando va in trasferta. In partite in cui la squadra fatica a servirlo, lui si eclissa e diventa un fantasma. A Marassi appena due tentativi di conclusione, nessuno nello specchio della porta.
UNO - Prima partita da titolare in campionato per Marco Andreolli, che sfruttando la contemporanea assenza di Joao Miranda e Jeison Murillo fa il suo debutto dal primo minuto. Un debutto amaro, nonostante una prestazione onesta. La soddisfazione resta essersi messo definitivamente alle spalle il periodo nero.
DUE - I punti raccolti dall'Inter nelle ultime 7 giornate di campionato. Bilancio da zona retrocessione (nessuna squadra ha fatto peggio in questo lasso temporale), altro che da corsa all'Europa. In questo ruolino di marcia spiccano 5 sconfitte, tra cui quelle contro avversari non certo all'altezza come Sampdoria, Crotone e, ieri, Genoa.
TRE - Come i gol messi a segno da Goran Pandev, tutti a Marassi, nelle ultime tre presenze in campionato. Stavolta però il macedone, ex di turno, è riuscito a regalare tre punti ai suoi.
QUATTRO - Se Antonio Candreva cercasse un motivo per consolarsi, sappia che non è l'unico a essere stato ipnotizzato da Eugenio Lamanna dagli undici metri. In Serie A il vice di Mattia Perin ha parato ben 4 rigori dei 6 che gli sono stati calciati contro. Quattro sono anche le sconfitte consecutive dell'Inter a Marassi contro il Genoa.
CINQUE - Era da dicembre, esattamente da 5 mesi, che il Genoa non vinceva una partita in campionato a Marassi, contro la Fiorentina a Marassi. Un dato statistico che sottolinea ulteriormente il momento demoralizzante vissuto dall'Inter, in grado davvero di regalare punti contro ogni avversario.
SEI - Ocampos, Perin, Rincon, Laxalt, Pavoletti e Izzo. Ben sei giocatori del primo Genoa di Ivan Juric, quello che aveva fatto bene nella prima fase del campionato (travolgendo la Juventus, tra l'altro), erano assenti contro l'Inter. Chi perché ceduto nel mercato invernale, chi perché squalificato, chi perché infortunato. Erano comunque le macerie della squadra pensata a inizio stagione ma sono state in grado comunque di battere, meritandolo, la squadra nerazzurra.
SETTE - Solo a 7 minuti dal 90' Pioli getta nella mischia Ever Banega, senza dubbio il giocatore più creativo di una squadra che in sua assenza pecca di prevedibilità e di scarse soluzioni negli ultimi 25 metri. Un innesto tardivo, visto che l'Inter non era stata in grado di creare praticamente nulla già nei precedenti 83 minuti.
OTTO - I metri di spazio concessi a Miguel Veloso per attaccare centralmente nel deserto e concludere con il sinistro sulla traversa, propiziando la rete decisiva di Goran Pandev. Un errore tattico inconcepibile, che denota anche la mancanza di equilibrio dei giocatori (Kondogbia e Gagliardini dove erano?) anche dal punto di vista mentale.
NOVE - Come i punti che separano l'Inter dal quinto posto, obiettivo minimo stagionale, oggi appannaggio della meritevole Atalanta. Nove sono anche i punti disponibili rimasti in questo campionato e anche se la matematica non esclude l'aggancio ai bergamaschi, la realtà invita a pensare che ormai non ci sia più nulla per cui lottare. E l'atteggiamento dei giocatori lo conferma da diverse giornate.
DIECI - Statistiche alla mano, per la decima volta nelle ultime dieci giornate di campionato l'Inter non è in grado di concludere una partita senza subire gol. Nel momento in cui sembrava che Pioli avesse sistemato la fase difensiva, è arrivato il crollo.
Altre notizie - Da Zero a Dieci
Altre notizie
- 00:30 Djorkaeff: "Inter? Un ciclo è finito. Sono contento che la scelta sia caduta su Chivu: abbiamo bisogno del suo spirito interista"
- 00:08 Sky - Rinnovo Donnarumma, segnali positivi per il Psg: passi in avanti nella trattativa
- 00:00 Inter, manca tutto
- 23:50 Melli: "Inzaghi via dall'Inter, nessuno ha detto cose vere. Giocatori condizionati? Non ci credo"
- 23:35 La FIFA celebra la 'Giornata internazionale per la lotta all'incitamento all'odio': servizio di protezione anche al Mondiale per Club
- 23:25 Sky - Inter-Parma, bozza di intesa per Bonny. Sul piatto la stessa cifra, ma manca ancora la fumata bianca: tutti i dettagli
- 23:20 La convinzione di Trajkovski: "Sucic e Baturina sono davvero forti"
- 23:05 Un ottimo Al Hilal ferma il Real Madrid all'esordio nel Mondiale: Bounou para un rigore nel finale e salva l'esordio di Inzaghi
- 22:50 Orsi: "Chivu si ritrova una squadra col morale devastato. Il Mondiale per Club è un'occasione"
- 22:35 Tebas sfida la FIFA: "Vuole portare i campionati a 18 squadre, noi e la Serie A non lo faremo"
- 22:20 Pizzi: "Inzaghi? L'addio era conveniente per tutti, ma è stato gestito male"
- 22:05 Dzeko-Fiorentina, Bergomi: "Certi tipi di giocatori funzionano ancora, mi vengono in mente Acerbi e Darmian"
- 21:50 Monterrey, Sergio Ramos: "Pareggio meritato contro l'Inter, un buon modo per iniziare il Mondiale per Club"
- 21:35 Urawa Red Diamonds ko, Matsuo: "Ora dobbiamo cambiare marcia per affrontare l'Inter"
- 21:21 videoBastoni e l'idolo Sergio Ramos: scambio di maglia e abbraccio al termine di Monterrey-Inter
- 21:07 Luis Henrique: "In Europa non si guarda il calcio brasiliano, poi si resta sorpresi. Inter? Puntiamo al Mondiale per Club"
- 20:53 fcinInter, le ultime dall'infermeria: Pio Esposito verso il recupero, in tre puntano il River. Tempi più lunghi per Zielinski e Bisseck
- 20:38 Galante: "Mi prenderanno per matto, ma io gli Acerbi e i Mkhitaryan li vorrei sempre. Chivu? Sono fiducioso"
- 20:24 Sky - Verso Inter-Urawa, si ferma Thuram: leggero affaticamento ai flessori per l'attaccante francese
- 20:08 Mondiale per Club, il Man. City inizia col piede giusto: Wydad battuto 2-0, decisivi i gol di Foden e Doku
- 19:56 Khéphren Thuram scherza: "Mio fratello ha detto a Douglas Luiz che è lui il vero Thuram"
- 19:42 Chivu, pari al debutto col Monterrey: l'ultimo tecnico dell'Inter a mancare la vittoria alla sua prima panchina fu Pioli
- 19:28 La cantante Elisa pronta a esibirsi a San Siro, l'Inter le regala la maglietta: "Un grande inizio"
- 19:14 Luis Henrique vuole essere protagonista: "Felicissimo per il debutto con l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER SPRECONA, con il MONTERREY riemergono i LIMITI. CHIVU ci PROVA ma non BASTA. E dal MERCATO...
- 18:51 Marino: "Chivu allenatore dell'Inter mi intriga. Calhanoglu? I tifosi si fidino di Marotta"
- 18:36 Monterrey, Canales: "Abbiamo avuto le chance per battere l'Inter, sono orgoglioso della nostra prestazione"
- 18:22 Corso UEFA Pro, Allegri in cattedra a Coverciano: in platea anche Cesc Fabregas
- 18:07 Monterrey-Inter 1-1, l'analisi di Lautaro: "Il Mondiale per Club non è facile per nessuno. Serve l'ultimo sforzo"
- 17:53 Ambrosini: "Barella perno azzurro con Gattuso. Frattesi? A gennaio avrei fatto come lui, ma ora..."
- 17:38 Zanetti: "Grande fiducia in Chivu, farà un ottimo lavoro. Mondiale per Club, sarebbe bella una finale tra Inter e Real"
- 17:24 Ottolini su Vieira: "Trattenerlo un grande passo. A noi servono colonne su cui appoggiarci"
- 17:09 Bologna, terzino destro cercasi: Dedic il nome in cima alla lista, ma piace anche Mattia Zanotti
- 16:55 Monterrey, Ocampos: "Abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque"
- 16:40 Per adesso, qui non è Hollywood: sensazioni agrodolci e una tequila amara per la prima Inter targata Chivu
- 16:27 Goal dell'anno in Serie A: Barella tra i dieci candidati, votazioni aperte
- 16:13 Ottolini, DS Genoa: "De Winter ha richieste di informazioni, ma al momento nulla di concreto"
- 15:59 Paolillo senza mezzi termini: "Inzaghi ha tradito l'Inter, come uomo mi ha deluso. E la dirigenza..."
- 15:44 Sabatini: "Inzaghi? C'è sempre una fine a qualsiasi storia. Chivu ha dimostrato di essere pronto"
- 15:31 Champions League 2025-2026, inizia la corsa: effettuati i sorteggi per i primi turni preliminari
- 15:17 Monterrey, Rojas convinto: "Dopo il pari con l'Inter ci guarderanno in modo diverso"
- 15:03 Caccia Inter ai talenti del Parma: nella lista anche Bernabé, possibile erede di Calhanoglu
- 14:50 Il Padova prepara la squadra per la prossima Serie B. E mette nel mirino un Primavera dell'Inter
- 14:40 In Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, trovato un accordo di massima. Ora resta da convincere l'Inter
- 14:30 CF - Spettatori al Mondiale per Club, primi dati modesti: per Monterrey-Inter poco più di 40mila presenti
- 14:20 Anche il Monza pronto a finire agli americani. Per il ruolo di direttore sportivo scelto Burdisso
- 14:10 Cambiaghi saluta l'Inter Women: "Emozioni che mai avrei immaginato". Ora la Juventus
- 14:00 fcinConfermato: Seba Esposito probabile contropartita tecnica per Bonny. "No" della punta alle inglesi
- 13:50 CdS - Fabbian piace alla Lazio, Pio Esposito al Genoa: l'Inter riflette su entrambi
- 13:40 SM - Inter-Parma, accordo di massima per Bonny: verso l'accelerata finale. E su Hojlund...
- 13:30 CdS - Attacco, doppio colpo in arrivo: Hojlund più Bonny. La situazione
- 13:20 Messaggi contro Mourinho: "Gliela faremo pagare". È bufera in Turchia: cade la Commissione disciplinare
- 13:10 Monterrey, Sergio Ramos: "Giocare alla pari con l'Inter la dice lunga sulla nostra squadra"
- 13:00 River Plate, tegola Driussi: l'attaccante saluta il Mondiale per Club dopo l'infortunio di ieri
- 12:50 TS - Leoni, le tre "big" d'Italia si danno battaglia. Ma la Juve ha un altro obiettivo
- 12:40 Monterrey, Torres: "Sapevamo che avremmo sofferto. Inter grande squadra e per un po' ci ha dominati"
- 12:30 CdS - Leoni, l'Inter vuole evitare l'asta: i nerazzurri disposti a tutto. Bisseck, Acerbi e Mosquera...
- 12:20 Carlos Augusto a SM: "Non mi piace trovare scuse, il pari non è male ma siamo l'Inter e dobbiamo vincere"
- 12:10 Mkhitaryan a SM: "Volevamo vincere. Potevamo chiuderla prima ma questo è il calcio"
- 12:00 MONTERREY-INTER 1-1 - I soliti PROBLEMI, le novità di CHIVU, gli esordi di SUCIC e LUIS HENRIQUE
- 11:56 Marotta: "Inzaghi ormai fa parte del passato. Il mercato? Chiuderemo altre operazioni il prossimo mese"
- 11:55 Chivu a SM: "Poca cattiveria ma ho visto cose molto buone. I nuovi? Penso che..."
- 11:51 videoLautaro replica a Ramos: il Mondiale dell'Inter comincia con un pari
- 11:45 TS - Inzaghi e club, le reciproche responsabilità dell'addio. Ma se a Monaco si fosse vinto...
- 11:30 Monterrey, Torrent gongola: "Tutti avrebbero scommesso sull'Inter. Non siamo solo Ramos e Canales"
- 11:16 Asllani a SI: "Stanchezza più mentale che fisica, ma tante cose positive. E sul modulo..."
- 11:02 videoGold Cup, goleada Canada all'Honduras: doppietta per Buchanan
- 10:48 FcIN - Primavera, scelto il successore di Zanchetta. Promosso Carbone: i termini dell'accordo
- 10:34 La Repubblica - La prima scelta dell'Al Hilal non era Inzaghi. E c'è un retroscena prima dell'incontro con Marotta
- 10:20 Corsera - Inzaghi-Al Hilal, anche i giocatori dell'Inter sapevano: giusto chiedersi se...